Siti dove trovare frasi belle ed aforismi


Durante l'anno ci sono tantissime festività importanti che possono interessare tutti come il Natale, il Capodanno, la Pasqua, altre che riguardano la singola persona come il compleanno, l'onomastico ed altre ancora che coinvolgono due o più persone come l'anniversario di fidanzamento o di matrimonio, successo nel lavoro ecc.
Per tradizione, quando ci sono eventi e festività come queste si è soliti fare gli auguri o congratularsi con loro, ma creare la frase giusta è tutt'altro che semplice a meno che non si possiede una buona vena poetica e tanta voglia creativa. Da quando c'è internet sempre più persone ricorrono ai siti online per cercare frasi belle da utilizzare per tutte le occasioni ma anche per farsi una cultura dato che molti aforismi, citazioni, proverbi e modi di dire possono tornare utili nella vita.

Qui di seguito potete trovare una lista dei migliori siti di frasi pronte:

1) Aforisticamente: è più di un sito di frasi, è un punto di riferimento sull'aforisma! La homepage del sito è già un indice per ricercare aforismi, frasi e citazioni di ogni tipo. Trovate un elenco di link, che a sua volta contengono aforismi per autore, per nazione, in ordine alfabetico e per categoria. E se non riuscite a trovare esattamente ciò che cercate vi basterà digitare una parola nella casella di ricerca in alto a destra per trovare le frasi o gli argomenti correlati.

2) Frasi.netè un enciclopedia di frasi online nata nel 2000 con oltre 70.000 aforismi, SMS d'amore, poesie, barzellette e altro ancora.

3) PensieriParole: anche qui potete trovare frasi e aforismi di ogni tipo suddivisi per categoria (autore e argomento).

4) PaginaInizio: in questa ricca sezione attiva dal 2005 potete trovare frasi e aforismi di autori, personaggi e attori.

5) Aforismi meglio: il sito contiene oltre 60.000 frasi di vario genere e citazioni di 2.000 autori celebri.

6) FrasiOnline: il seguente sito contiene così tante frasi che non basterebbero ore e ore di lettura.

7) Frasi celebri: è un sito molto completo, forse il migliore se si guarda la qualità, ma occorre essere registrati per poterlo visitare tutto senza alcuna limitazione.

8) Wikiquote: è il clone di Wikipedia ma anziché fornire delle descrizioni, argomenta le sue pagina con un elenco di aforismi e citazioni, è davvero impressionante il numero di voci presenti sul sito (circa 20.000).

9) Amazon: qui invece potete trovare libri di aforismi di celebri autori ma anche di autori e traduttori dei nostri giorni che merito veramente di essere letti. Ovviamente vanno acquistati per poter essere letti.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".