Scuolissima.com - Logo

Frasi sul capodanno e la fine dell'anno


La notte di San Silvestro, che corrisponde alla notte tra il 31 dicembre e il Capodanno è per molti un occasione per stare insieme ad altre persone, dove il luogo ricopre un ruolo secondario, perché quello che conta alla fine è stare insieme. Ma non tutti la pensano allo stesso modo, c'è chi lo ritiene troppo confusionale, in quanto preferirebbe passare una tranquilla nottata piuttosto che finire con lo stare con gente che non si sopporta, fingendo di divertirsi e di spassarsela alla grande.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, citazioni, aforismi e battute divertenti sul Capodanno, la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo. Tra gli argomenti correlati si vedano le Frasi per augurare un buon anno.


1) Non sarebbe un anno nuovo se non avessi dei rimpianti. (William Thomas)

2) Il tempo non ha divisioni per segnare il suo passaggio, non c’è mai una tempesta di tuoni o squilli di trombe per annunciare l’inizio di un nuovo mese o anno. Anche quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo a salve. (Thomas Mann)

3) Penso in termini di propositi del giorno, non dell’anno. (Henry Moore)

4) Il vecchio anno è passato. Lasciate che il passato morto seppellisca la propria morte. Il nuovo anno ha preso possesso dell’orologio del tempo. Tutti acclamano i compiti e le possibilità dei prossimi dodici mesi! (Edward Payson Powell)

5) La gioventù è quando è permesso di restare alzati fino a tardi la vigilia di Capodanno. La mezza età è quando si è costretti. (Bill Vaughan)

6) Apriamo il nostro libro. Le sue pagine sono candide ma stiamo per scriverci sopra qualcosa. Quel libro si chiama Opportunità e il suo primo capitolo è il giorno di Capodanno. (Edith Lovejoy Pierce)

7) Invece di passare il Capodanno con chi non vorreste, pensando a chi vorreste, provate per una volta a pensare a voi stessi. (RudyZerbi, Twitter)

8) Giunti al capo d'anno, ci scopriamo sopraffatti dalla routine. E questo giorno ci appare assolutamente uguale agli altri. Il che "non" è vero. Perché le ricorrenze servono: a commemorare oppure a rinnovare. Occasioni di memoria e di speranza, per tornare indietro con gli occhi e la mente. Oppure, al contrario, per proiettarci in avanti. (Ilvo Diamanti)

9)
-Cosa fai a capodanno?
-Mi alzo a mezzanotte, urlo "AUGURI" e poi mi rimetto a dormire.
(Masse78, Twitter)

10) Quanto odio i festeggiamenti di Capodanno. Tutti vogliono disperatamente divertirsi, cercando di festeggiare in qualche misera, patetica maniera. Festeggiare che cosa? Un altro passo verso la tomba? (Basta che funzioni)

11)
Cosa fai a Capodanno?
-Togli amicizia su Facebook ✔️
-Blocca utente ✔️
-Segnala come spam ✔️
-Invia testa di cavallo ✔️

12) Tempo chiaro e dolce a capodanno, assicura bel tempo tutto l'anno. (Proverbio)

13) Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori.Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state Facendo Qualcosa.Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita.Qualunque cosa abbiate paura di farla, Fatela.Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre. (Neil Gaiman)

14)
-Cosa fai a Natale?
-Mangio.
-A Santo Stefano?
-Mangio.
-A Capodanno?
-Mangio.
-Per la Befana?
-Il botto.
(Masse78, Twitter)

15) Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori. (Benjamin Franklin)

16) Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. (Antonio Gramsci)

17) Il trucco per un capodanno all'insegna della gioia e del divertimento è spegnere il cellulare e dormire fino al 2 di gennaio. (Masse78, Twitter)

18) Un ottimista sta alzato fino a mezzanotte per vedere il Nuovo Anno. Un pessimista sta alzato per accertarsi che il vecchio anno se ne vada via. (Bill Vaughan)

19) Capisci che sei invecchiato quando smetti di chiederti dove passerai capodanno e inizi a chiederti SE passerai capodanno. (postofisso2012, Twitter)

20)
È ora di dire la verità a tutti quelli che da agosto ci stanno chiedendo cosa faremo a capodanno:
I CAZZI NOSTRI.
(Masse78, Twitter)

21) Oggi siamo a metà strada tra i "cosa hai ricevuto a Natale?" e i "cosa fai a Capodanno?" (LaPausaCaffe, Twitter)

22) "Con quale desiderio Lei entra nell'anno nuovo?" Con il desiderio di essere risparmiato da domande del genere. (Karl Kraus)

23)
-Che fai a capodanno?
-Sparo
-I petardi?
-No, quelli che mi chiedono cosa faccio a capodanno.
(Totonno1980, Twitter)

24) Sto mangiando così tanti Ferrero Rocher che con le carte potrei farmi un abito in oro per capodanno. (_Luilla_)

25) A capodanno 400 euro per tavolo e bottiglia te li do se nel tavolo c'è Re Artù che mi nomina cavaliere della tavola rotonda. (Tremenoventi, Twitter)

26) Quanti "che fai a Capodanno" mancano a Capodanno? (matteograndi, Twitter)

27) Per mettere un punto c'è sempre bisogno del botto, come a capodanno. (anobianJulie, Twitter)

28) Ferragosto no, il capodanno no, San Valentino nemmeno. Speriamo vi piaccia stare sotto ai cipressi perché ci passerete un sacco di tempo. (Nicolabrunialti, Twitter)

29) Chi lavora a Capodanno, lavora tutto l'anno. (Proverbio)

30) Anno. Una serie di trecentosessantacinque delusioni. (Ambrose Bierce)

31) Il primo dell'anno: giorno straziante quando non si ha famiglia, odioso quando la si ha. (Alfred Capus)

32) Augurarsi e augurare che l'anno nuovo risulti migliore del precedente è consuetudine antica. E significativa. Ci dice come in tutta la storia dell'umanità non ci sia mai stato un anno così ben riuscito da chiedergli il bis. (Pino Caruso)

33) L'anno nuovo nasce sempre con un pericoloso precedente: l'anno vecchio. (Pino Caruso)

34) A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero solo di essere rimasto nel cuore di qualcuno. (Charles Bukowski)

35) Il Capodanno è un’innocua istituzione annuale, utile solo come scusa per bevute promiscue, telefonate di amici e stupidi propositi. (Mark Twain)

36) La gioventù è quando è permesso di restare alzati fino a tardi la vigilia di Capodanno. La mezza età è quando si è costretti. (Bill Vaughan)

37) Non può esser già un nuovo anno. Io non ho ancora finito l’anno scorso! (Charles M. Schulz)

38) Tutti gli anni sono stupidi. È una volta passati che diventano interessanti. (Cesare Pavese)

39) Il capodanno è il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito. (Mark Twain)

40) Il comportamento giusto per tutto il periodo delle feste è quello di essere ubriaco. Tale stato culmina nel Capodanno quando sei così ubriaco da baciare la donna che hai sposato. (P. J. O'Rourke)

41) L’ultimo dell’anno è un giorno d’angoscia in cui si fa il riepilogo di tutti i sabati sera. (Gianni Monduzzi)

42) Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore. (Victor Hugo)

43) Il problema non è Natale, non è Capodanno e nemmeno la Befana. Il vero problema è levarsi il pigiama e rientrare nei jeans il 7 di gennaio. (Masse78, Twitter)

44)
-Cosa fai a Capodanno?
-Ascolto il mare dal cuscino.
(Masse78, Twitter)

45) Fammi sapere dove vai a Capodanno. Così vado altrove. (RudyZerbi, Twitter)

46) Vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo. Così festeggio capodanno ogni mezzanotte. (pellescura, Twitter)

47)
Cazzo me ne frega del Natale, del capodanno e della Befana.
Io voglio l'estate, il mare, la spiaggia e 35 gradi dalla mattina alla sera.
(Masse78, Twitter)

48) Non so se chi scopa a capodanno scopa tutto l'anno, ma posso testimoniare che chi non scopa a capodanno non scopa tutto l'anno. (postofisso2012, Twitter)

49) Patto con i cani: noi non spariamo botti a capodanno e voi evitate di abbaiare quando uno passa davanti al cancello provocando infarti. (Tremenoventi, Twitter)

50) La verità è che a Capodanno non ci divertiamo, perché siamo troppo impegnati a far finta di divertirci. (Masse78, Twitter)

51)
Volevo dire una cosa a quelli che per capodanno spenderanno 200 euro per un tavolo in discoteca:
A CASA C'AVETE PURE IL DIVANO GRATIS.
(Masse78, Twitter)

52)
Il progetto per ogni capodanno è organizzarmi all'ultimo momento sperando di essere dimenticato come Kevin in Mamma ho perso l'aereo. (Tremenoventi, Twitter)

53) Quando qualcuno ti chiede per la trentesima volta cosa farai a capodanno e tu cominci a pensare dove potresti sotterrare il suo cadavere. (Masse78, Twitter)

54) Un mio amico conosce uno che forse per la notte di Capodanno riesce a procurarci un po' d'olio di palma. (Ty_il_nano, Twitter)

55)
“Sei stato aggiunto al gruppo Capodanno su WhatsApp”

Chiudi applicazione —> Elimina applicazione —> Frulla il telefono dalla finestra
(David_IsayBlog, Twitter)

56)
Che fai a Halloween?
Che fai a Capodanno?
Che fai a Pasqua?
Che fai a Ferragosto?
4 domande 4 stagioni, 1 anno per diventare Serial killer.
(Masse78, Twitter)

57)
Escano i: "Cosa fai Capodanno?".
Entrino i: "Cosa fai a Ferragosto?".
(Masse78, Twitter)

58)
IL CAPODANNO:

-Minchia che palle.
-Minchia che palle.
-Minchia che palle.
-Minchia che palle.
-AUGURI!
-Buonanotte.
(Masse78, Twitter)

59) Sono sincero, non ho mai capito questa ossessione per capodanno, è solo una convenzione sull'origine dell'asse temporale. (orporick, Twitter)

60)
Tra le cose più difficili nella vita, ricordiamo:

-Scalare l'Everest
-Andare sulla luna
-Fare 6 al Superenalotto
-Divertirsi a Capodanno.
(Masse78, Twitter)

61) Immaginate la vita vuota di quelli che dal primo gennaio non potranno più chiederci cosa facciamo a Capodanno. (FranAltomare, Twitter)

62) Caro primo gennaio, non tirartela. In fondo sai che l'anno inizia a settembre, o in qualsiasi giorno decidiamo di mettere un punto a capo. (mesmeri, Twitter)

63) Il primo gennaio e l'eterna lotta tra il "Tanti auguri di Buon anno!" e il "Come cazzo fa ad avere il mio numero?!". (diegoilmaestro, Twitter)


LEGGI ANCHE: Poesie e filastrocche di Capodanno per l'anno nuovo



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies