Andrea Sapuppo: Autore di Scuolissima.com



Ciao, mi chiamo Andrea Sapuppo e sono l'unico autore del sito Scuolissima.com, cioè il sito in cui vi trovate in questo momento (vedi: storia di scuolissima). L'argomento principale del sito è tutto ciò che riguarda la scuola, la vita dello studente e la cultura in generale. Per molti dei nostri visitatori è anche meglio di un libro perché tutti gli argomenti sono spiegati in modo semplice, ovvero senza l'uso di paroloni ma allo stesso tempo in modo dettagliato perché non vengono trascurate le parti più importanti.

Il mondo di internet mi ha sempre affascinato sin da quando ero bambino e ho sempre voluto farne parte. Il problema? Non sapevo nemmeno da dove iniziare. Ironia della sorte, le delusioni in ambito lavorativo, la crisi economica e persone che è meglio perdere che trovare mi hanno dato indirettamente una forza di volontà insperata per creare un qualcosa di bello e utile che può solo andare a migliorare nel tempo.

E voi vi chiederete, perché realizzare un sito di scuola? Mi è sempre piaciuta la scuola e, quando intendo la scuola, mi riferisco alla possibilità di ascoltare, leggere e imparare (come la maggior parte degli studenti odiavo i compiti in classe e soprattutto le interrogazioni). E così nei panni di uno studente che andava su internet per studiare argomenti che non sempre riusciva a comprendere nella caotica classe, mi fiondavo sui siti di scuola più famosi. Cercavo, navigavo, googlavo... e mi rendevo conto che possedevano appunti troppo complicati per lo studente medio, e spesso scritti non affrontando per intero uno specifico argomento. Alla fine della mia ricerca scolastica notavo che l'appunto creato era perfino migliore di quello che si riusciva a trovare su internet... e così credo che sia l'idea di realizzare un sito di scuola (col passare del tempo ne ho creati altri).

Vi posso assicurare che farò del mio meglio nello scrivere nuovi appunti e, quando sbaglio (spero meno possibile), confido nelle vostre segnalazioni per correggere eventuali errori.

Se vuoi contattarmi vedi qui --> Contattaci

Torna a trovarmi!

Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies