Andrea Sapuppo: Autore di Scuolissima.com



Ciao, mi chiamo Andrea Sapuppo e sono l'unico autore del sito Scuolissima.com, cioè il sito in cui vi trovate in questo momento (vedi: storia di scuolissima). L'argomento principale del sito è tutto ciò che riguarda la scuola, la vita dello studente e la cultura in generale. Per molti dei nostri visitatori è anche meglio di un libro perché tutti gli argomenti sono spiegati in modo semplice, ovvero senza l'uso di paroloni ma allo stesso tempo in modo dettagliato perché non vengono trascurate le parti più importanti.

Il mondo di internet mi ha sempre affascinato sin da quando ero bambino e ho sempre voluto farne parte. Il problema? Non sapevo nemmeno da dove iniziare. Ironia della sorte, le delusioni in ambito lavorativo, la crisi economica e persone che è meglio perdere che trovare mi hanno dato indirettamente (oltre al tempo libero) una forza di volontà insperata per creare un qualcosa di bello e utile che può solo andare a migliorare nel tempo.

E voi vi chiederete, perché realizzare un sito di scuola? Mi è sempre piaciuta la scuola e, quando intendo la scuola, mi riferisco alla possibilità di ascoltare, leggere e imparare per il piacere di acquisire nuove conoscenze e non per il "voto". Tra alti e bassi, sembra che alla fine sia riuscito a creare un buon sito di scuola, ma la strada è ancora lunga. 

Vi posso assicurare che farò del mio meglio nello scrivere nuovi appunti e, quando sbaglio (spero meno possibile), confido nelle vostre segnalazioni per correggere eventuali errori.

Potete aggiungermi su Instagram (l'unico mio profilo privato in cui vi posso accettare)

Altrimenti potete mettere mi piace alla pagina Facebook di Scuolissima

Se volete contattarmi per email vedi qui --> Contattaci

Fai una donazione:



Inoltre volevo mettervi al corrente che la pubblicità online paga ogni anno sempre meno e le tasse per il lavoro online in Italia sono una follia. Questo spiega perché su altri siti, come quelli di notizie, sono pieni di pubblicità o contengono pagine solo a pagamento. Su Scuolissima cerco di ridurre al minimo l'invasività della pubblicità dando la possibilità di leggere gli articoli senza distrazioni da ogni dispositivo. Anche se in realtà quasi nessuno fa le donazioni, perché pochi possono permettersi di donare soldi, ho preso la decisione di inserire il pulsante Paypal per le donazioni. Sentiti libero di donare la cifra che vuoi e puoi, specialmente se ti siamo stati d'aiuto. Prometto di usare i soldi delle donazioni unicamente per migliorare il sito Scuolissima con contenuti di alta qualità.

Torna a trovarmi!

Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2022, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies