Frasi sul volare


Pur essendoci i mezzi di trasporto e le attrezzature da indossare per spiccare il volo, l'essere umano, così come moltissime specie animali, non è in grado di volare in modo del tutto naturale. La sua unica speranza è quella di aggrapparsi alla fantasia e usare quella, per volare. Tutti sognano di volare, lasciare per un po' la terra e raggiungere il cielo per guardare le cose da un altra prospettiva e per poter assaporare quel senso di potere nel vedere tutti dall'alto verso il basso. Semmai ci riusciste, ricordatevi di controllare che le vostre "ali" funzionino bene prima del decollo. Procuratevi anche un buon paracadute da usare per le emergenze, nel caso in cui la vostra fantasia dovesse avere qualche problema tecnico, perché altrimenti precipitereste nel vuoto, così possiate, invece, atterrare dolcemente sul granito duro e freddo della realtà.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul volare, inteso sia come lo spostarsi per aria, tipico degli uccelli e di altri animali volatili, sia in senso metaforico (volare alto o volare basso).

1) Nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere, e allora la vita gli insegna a spiegare le ali. (Luis Sepúlveda)

2) Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. (Jim Morrison)

3) Vola solo chi osa farlo. (Luis Sepúlveda)

4) Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare. (Leonardo Da Vinci)

5) Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano. (Richard Bach)

6) Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

7) Grazie a Dio gli uomini non possono ancora volare e sporcare i cieli così come fanno con la terra! (Henry David Thoreau)

8) Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali. (James Matthew Barrie)

9) Realismo. Anche l'aquila per mangiare deve volare più basso. (Guido Clericetti)

10) Diceva Paul Valéry: "Meglio essere una rondine che una piuma". Tutte e due volano, ma la prima va dove vuole lei e la seconda dove vuole il vento. (Luciano De Crescenzo)

11) La vita ti darà la possibilità di scegliere fra affondare o galleggiare. E tu, scegli di volare. (Anonimo)

12) Per la maggior parte delle persone, il cielo è un limite. Per quelli che amano volare, il cielo e casa. (Anonimo)

13) Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare; ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. (Igor’ Sikorskij)

14) Ti potranno tagliare le ali, ma non potranno impedirti di volare. (Anonimo)

15) Chi vola alto è sempre solo. (Rudolf Nureyev)

16) Chi vola senz’ali arriva senza denti. (Proverbio)

17) Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)

18) Prima di poter volare, l’anima deve fare un bagno di polvere, come gli uccelli. (Maura Del Serra)

19) Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati. (Luciano De Crescenzo)

20) Il volo ci ha regalato gli occhi degli uccelli, un punto di vista prezioso per osservare tanto mondo tutto insieme e lo scempio che ne stiamo facendo. (Le Corbusier)

21) Gli uccelli sono felici con poco, il che è necessario, dato che non sarebbero altrimenti capaci di volare. (Willem Vermandere)

22) Se Dio avesse voluto che l’uomo volasse, l’avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)

23) Volare è utile, atterrare è necessario. (Eros Drusiani)

24) Il rapporto che c’è fra innamoramento e amore, fra stato nascente e istituzione è sul tipo del rapporto che c’è fra lo spiccare il volo, il volare e l’essere arrivato, fra l’essere nel cielo sopra le nubi e l’aver poggiato di nuovo stabilmente i piedi al suolo. (Francesco Alberoni)

25) L’immaginazione è l’aquilone più alto sul quale si possa volare. (Lauren Bacall)

26) Per volare alla velocità del pensiero, verso qualsivoglia luogo, tu devi innanzitutto persuaderti che ci sei già arrivato. (Richard Bach)

27) Chi ama volare non ama essere preso per mano. (Silvana Baroni)

28) L’aspetto più esilarante del volare senza ali è la sua assoluta semplicità: basta muovere braccia e gambe come per nuotare, solo che ci si muove nell’aria. È facile, non richiede sforzo fisico né mentale, solo un certo grado di focalizzazione. Basta essere convinti di riuscirci, e ci si riesce. (Andrea De Carlo)

29) L’aviazione è un trucco. Il solo volo che l’uomo abbia potuto realizzare fino a oggi è il salto. (Jean Giraudoux)

30) Chi vuole imparare a volare, deve prima imparare a stare, ad andare, a correre, ad arrampicarsi e a danzare: non s’impara a volare volando! (Friedrich Nietzsche)

31) Per spiccare il volo è necessario che la voglia di volare sia più forte della paura di cadere. (Giuseppe Donadei)

32) Gli uccelli nati in una gabbia pensano che volare sia una malattia. (Alejandro Jodorowsky)

33) Delle foglie mi piace la costanza dei preparativi per un volo di pochi secondi. (orporick, Twitter)

34) Il bello di volare con la fantasia è che non devi fare il check-in. (m4gny, Twitter)

35) Ho sognato che la terra era solo un cielo con la paura di volare. (GMartelloni, Twitter)

36) La bellezza delle foglie che non sanno volare ma hanno imparato come si cade. (emituitt, Twitter)

37) Mi piace volare molto alto perché morire cadendo dal basso è meno glorioso. (mesmeri, Twitter)

38) Le persone possono volare. Le persone, devono volare. Perché le cose più importanti è così che vanno capite; è così che vanno prese: al volo. (ReGiaProrsum, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".