Scuolissima.com - Logo

Frasi sullo stress

Le più belle frasi sullo stress, i migliori aforismi sullo stress da lavoro, da studio, psicologico... da dedicare a tutte le persone stressate.

Lo stress è una sindrome di adattamento alle sollecitazioni che si manifesta in varie forme, in diversi tempi, e con conseguenze molto differenti. Questo affaticamento psico-fisico è comune a chi conduce una vita frenetica, con troppe responsabilità e troppi pensieri per la testa e, se non ben affrontato ed assorbito, può degenerare in esaurimento nervoso e/o depressione. A volte può derivare da problemi e difficoltà sul posto di lavoro (o di studio), altre volte da impedenze a carattere sentimentale, altre volte ancora da una situazione intima di insoddisfazione, incompletezza, di futuro ombroso ed enigmatico. Al giorno d'oggi è difficile trovare una persona che non sia stressata per un qualsiasi motivo, anche banale, per fatti già accaduti che però non sono andati come avrebbe voluto o anche per cose future di cui non si è nemmeno sicuri se accadranno.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sullo stress, una reazione che ognuno di noi ha di fronte a diverse richieste, difficoltà o prove. A tal proposito leggete anche le frasi sull'ansia e motivazionali.

1) A volte, quando le persone sono sotto stress, odiano pensare, ed è proprio il momento in cui avrebbero maggior bisogno di pensare. (Donald Tubesing)

2) Nei momenti di stress, le donne parlano senza riflettere. Gli uomini, agiscono senza riflettere. (Allan Pease)

3) A volte, quando le persone sono sotto stress, odiano pensare, ed è proprio il momento in cui hanno più bisogno di pensare. (William J. Clinton)

4) Alcune persone sono così abituati a vivere lo stress che non ricordano come era la vita senza di esso. (Andrew Bernstein)

5) Lo stress è come una spezia − nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Troppo poca produce un blando, noioso pasto; troppa può soffocarlo. (Donald Tubesing)

6) Un piacere al giorno toglie lo stress di torno. (Ethel Roskies)

7) Dopo anni di condizionamento, la maggior parte delle persone vede lo stress come un ostacolo, e non come la potente forza motrice che realmente è. La verità è che è attraverso la pressione o lo "stress" che ci evolviamo e che cresciamo. (Bill Phillips)

8) La più grande arma contro lo stress è la nostra capacità di scegliere un pensiero piuttosto che un altro. (William James)

9) Un sondaggio rivela che l'83% degli italiani è stressato dal lavoro. Il restante 17% ne ha uno. (Stefano Andreoli e Alessandro Bonino)

10) Lo stress dà spesso a una piccola cosa una grande ombra. (Harvey B. Mackay)

11) Lo stress è uno stato di ignoranza. Esso crede che ogni cosa sia un'emergenza. Nulla è così importante. (Natalie Goldberg)

12) Lo stress viene da dentro; è la tua reazione alle circostanze, non le circostanze stesse. (Brian Tracy)

13) Lo stress è la vita. (Hans Selye)

14) La realtà è la principale causa di stress − per coloro che che sono in contatto con essa. (Jane Wagner)

15) Per scaricare lo stress è tile fare jogging... in alternativa potete picchiare chi vi ha causato lo stress.

16) Vivere il momento, di giorno in giorno, e non lo stress per il futuro. Le persone sono così presi a guardare verso il futuro, che perdono ciò che è davanti a loro. (Jenna Ushkowitz)

17) Tu non sai come le persone sono veramente come fino a quando sono sotto forte stress. (Tim Allen)

18) Ogni genere di stress ha inizio con un pensiero negativo, un pensiero incontrollato a cui ne sono seguiti altri, finché si è manifestato lo stress. Lo stress è l'effetto, ma la causa è il modo di pensare in negativo, e tutto è cominciato con un piccolo pensiero negativo. Non importa cosa hai attirato nella tua vita, puoi sempre cambiarlo...basta un piccolo pensiero positivo e poi un altro ancora" . Ricordate che il nostro corpo è programmato per "autoguarirsi": le ferite che ci procuriamo si rimarginano, se prendiamo un infezione batterica il sistema immunitario interviene e sistema tutto... pensate quindi al potere che la nostra mente avrebbe di dar vita a cose meravigliose se solo noi le permettessimo di agire in modo positivo sulle nostre azioni. (The Secret)

19) La vita è troppo corta per stressarci con gente che non merita neanche di essere un problema nella nostra vita.

20) C'è una differenza tra essere oppressi dallo stress e dominare lo stress. Usate lo stress buono per spingervi nella direzione che desiderate; esso può produrre una grandissima trasformazione dentro di voi. Imparando a utilizzare il senso di pressione e facendone non un nemico, ma un amico, un alleato, potete veramente affinarlo e farne un'arma, uno strumento che vi aiuti a vivere appieno la vita. (Anthony Robbins)

21) Non è ciò che facciamo oggi a provocarci maggiore stress, ma il rimpianto per qualcosa che non abbiamo fatto ieri. (Denis Waitley)

22) Il campo della nostra coscienza è molto piccolo. Accetta solo un problema alla volta. (Antoine de Saint-Exupéry)

23) La verità è che lo stress non viene dal tuo capo, i tuoi figli, il coniuge, ingorghi di traffico, problemi di salute, o altre circostanze. Proviene dai tuoi pensieri su queste circostanze. (Andrew Bernstein)

24) Il numero dei fattori di stress si è moltiplicato in modo esponenziale: il traffico, il denaro, il successo, l'equilibrio lavoro / vita, l'economia, l'ambiente, genitorialità, conflitti familiari, le relazioni, la malattia. Poiché la natura della vita umana è diventato molto più complicato, la nostra risposta allo stress antica non è stata in grado di tenere il passo. (Andrew Bernstein)

25) Dio non ha fatto tutto in un giorno. Che cosa mi fa pensare che lo possa fare io? (Anonimo)

26) Il numero uno della radice di tutte le malattie, come sappiamo, è lo stress. (Marianne Williamson)

27) Ogni stress lascia una cicatrice indelebile, e l'organismo paga per la sua sopravvivenza dopo una situazione stressante, diventando un po' più vecchio. (Hans Selye)

28) Al lavoro, pensi ai bambini che hai lasciato a casa. A casa, pensi al lavoro che hai lasciato incompleto. Una tale lotta si scatena dentro di te. Il tuo cuore è lacerato. (Golda Meir)

29) Lo stress non è altro che una forma socialmente accettabile di malattia mentale. (Richard Carlson)

30) Ci sarà lo stress nella vita, ma è vostra la scelta se lasciarvi influenzare oppure no. (Valerie Bertinelli)

31) Viviamo più a lungo dei nostri antenati; ma soffriamo di migliaia di ansie e preoccupazioni artificiali. Gli antenati affaticavano solo i muscoli, noi esauriamo la forza del più sottile dei nervi. (Edward George Bulwer-Lytton)

32) Per raggiungere grandi cose, sono necessarie due cose: un piano e non abbastanza tempo. (Andrew Bernstein)

33) Lo stress è quella cosa che ti fa confondere la felicità con l'essere rilassati. (seriotonina, Twitter)

34) La prima causa di stress è chi ti dice "è lo stress". (ChiaraBottini, Twitter)

35) Avete questo maledetto vizio di gestire il vostro stress dandolo ad altri. (manuela_reich, Twitter)


Frasi divertenti

Ascoltami bene stress, adesso potresti anche lasciarmi in pace. Quando sono con te le cose brutte, le più brutte mi tornano in mente... e mi fanno venire il nervoso. (Ano hana)

Il dottore ha detto di cominciare a uccidere la gente. Beh, non ha usato esattamente queste parole. Ha detto che dovrei ridurre lo stress. Siamo lì.

Quando siamo stressati mangiare dolci ci fa stare bene, infatti "stressed" al contrario diventa "desserts".

Ho comprato una nuova pallina antistress... di acciaio. Non va strizzata, va tirata in testa a chi ti stressa!

Secondo i ricercatori lo stress prolungato procura danni al cervello. Quindi se vi dico di non rompere il cazzo non sono acida, sono salutista.

Gli orologi facevano tic e tac; quelli di oggi fanno stress e relax, stress e relax. (Stefano Bartezzaghi)

Scienza, i segni di depressione e stress sono visibili sul Dna: invece della doppia elica c'è un nodo scorsoio. (LaPausaCaffe, Twitter)

Ti accorgi dei momenti di vero stress dal fatto che vorresti ascoltare musica ma, trovi ogni brano inadeguato e fastidioso. (diodeglizilla, Twitter)

Livello di stress: PROFESSIONALE (sonopazzaio, Twitter)

Il miglior modo per scaricare lo stress è farsi quotidianamente una bella corsetta. Al bar. (Vibes_San, Twitter)

Il corpo non sa gestire davvero i momenti di stress, per cui ti comunica stomaco chiuso e voglia di divorare un bue contemporaneamente. (ChiaraBottini, Twitter)

Vorrei scaricare lo stress ma non lo trovo tra le applicazioni. (alemarsia, Twitter)

Mi servirebbe una vacanza di una vita per riprendermi dallo stress di questa vita. (Vibes_San, Twitter)

Dei periodi di forte stress mi piace che la gente mi trova dimagrito. (Vibes_San, Twitter)

L'ottimista è colui il quale vede i periodi di forte stress come un'ottima occasione per perder peso. (Vibes_San, Twitter)

Una volta non sapevo gestire bene lo stress, adesso invece siamo diventati migliori amici e mi accompagna ovunque tenendomi al guinzaglio. (Samanthifera, Twitter)

Se volevo essere flessibile e resistente allo stress nascevo fibra di carbonio. (Comeprincipe, Twitter)

- Amore, oggi mi andrebbe di passare una bella giornata in tranquillità e senza stress
- Anche a me
- Perfetto, ci vediamo domani allora

Cosa prendi per lo stress? - Piccole delusioni giornaliere. (Tremenoventi, Twitter)

Il mio mal di testa da stress e mancanza di sonno potrebbe essere annoverato tra le cause del surriscaldamento globale. (ChiaraBottini, Twitter)

Fra i rimedi più efficaci contro lo stress avere orari regolari, fare attività fisica, una serie di testate fortissime contro al muro. (saraturchina, Twitter)

Lo stress non lo reggo, qualcuno può reggerlo un po' al posto mio? (rattodisabina, Twitter)

vattene = resta
smettila = continua
vaffanculo = vieni qua, più vicino
stronzo = mi ecciti
ti odio = ti amo
Poi dici perché lo stress.
(Lafranci82, Twitter)

Lo stress nel luogo di lavoro colpisce 4 italiani su 10. Ed in genere la colpa è degli altri 6. (postofisso2012, Twitter)

Come evitare lo stress da tecnologia in vacanza: portatevi pure lo smartphone, ma lasciate a casa il caricatore. (Iddio, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies