Frasi sul divertimento e il divertirsi


Il divertimento è un'insieme di emozioni molto diverse che ovviamente cambiano anche da persona a persona. La maggior parte delle persone considera il divertimento lo stare con coloro che si amano, cioè con quelle persone (amici, parenti, compagno di vita) a cui si può dire e fare di tutto, scherzare e allo stesso tempo essere se stessi; ma anche avere tempo libero a sufficienza per uscire dalla routine e distrarsi dalle preoccupazione rientra nella categoria. A parti invertite, chi invece ha una vita frenetica vede nel divertimento la tranquillità, come leggere un libro, lo stare assieme in famiglia e frequentare luoghi abituali.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul divertimento, ovvero tutto ciò che potrebbe servire a sollevare l'animo dalle cure quotidiane, dalle fatiche del lavoro, dalle preoccupazioni.

1) Il segreto sta nel trasformare ciò in cui credi in un divertimento. (Vibes_San, Twitter)

2) Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento. (Katharine Hepburn)

3) La gente gode di più il divertimento quando sa che tante altre persone sono rimaste escluse dal divertimento. (Russell Baker)

4) Divertirsi è la cosa più divertente del mondo. (Anonimo)

5) Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento. (Mark Twain)

6) Tu puoi aumentare il potere del tuo cervello da tre a cinque volte semplicemente ridendo e divertendoti prima di lavorare ad un problema. (Dough Hall)

7) Fare l’impossibile è una specie di divertimento. (Walt Disney)

8) L'uomo consiste di due parti, la sua mente e il suo corpo. Solo che il corpo si diverte di più. (Woody Allen)

9) Io penso che il divertimento sia una cosa seria. (Italo Calvino)

10) Un grande divertimento nella vita è fare le cose che gli altri dicono che non puoi fare. (Walter Bagehot)

11) Ho letto una storia universale; non sapevo che tante persone sono vissute sulla terra. Mi spiace per loro; come facevano a divertirsi se non c'ero io? (Quino)

12) Chi troppo si diverte, si annoia. (Proverbio)

13) Il divertimento è una buona cosa solo quando non danneggia qualcosa di meglio. (George Santayana)

14) I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco. (Hugo Von Hofmannsthal)

15) Il Lavoro consiste nella qualsiasi cosa una persona sia costretta a fare, mentre il Divertimento consiste in qualunque cosa quella stessa persona non sia affatto costretta a fare. (Mark Twain)

16) Chi pretende musica invece di miagolio, gioia invece di divertimento, anima invece di denaro, lavoro invece di attività, passione invece di trastullo, per lui questo bel mondo non è una patria. (Hermann Hesse)

17) Divertiti. È più tardi di quanto pensi. (Proverbio cinese)

18) La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune, anzi è più vero o, almeno, più credibile. (Dario Fo)

19) Il divertimento è l'unica cosa che il denaro non può comprare. (The Beatles)

20)
Livello d’inglese?
Ottimo.
Come si dice divertimento?
Fun.
E fresco?
Cool.
Li metta in una frase.
Vai a fun cool.
(Tristemietitore, Twitter)

21) Quando impari le regole del gioco finisce il divertimento. (CannovaV, Twitter)

22) Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare. (Pelham Grenville Wodehouse)

23) Il divertimento è un insieme di cose, molte delle quali non hanno nulla a che fare con lo sganasciarsi dalle risate. (Nonvedi, Twitter)

24) Se non ti stai divertendo, vuol dire che non lo stai facendo bene. (Fran Tarkenton)

25) Lasciateci leggere e danzare – due divertimenti che non potranno mai fare del male al mondo. (Voltaire)

26) La vita non smette di essere divertente quando la gente muore più di quanto non smetta di essere seria quando la gente ride. (George Bernard Shaw)

27) Vorrei piuttosto divertire e sperare che la gente impari qualcosa piuttosto che istruire le persone e sperare che siano divertite. (Walt Disney)

28) I giorni peggiori di coloro che si divertono nel fare ciò che fanno sono migliori dei migliori giorni di coloro ai quali non capita di divertirsi. (Jim Rohn)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".