Scuolissima.com - Logo

Frasi belle per auguri di Natale


Il Natale è una festa che si celebre il 25 dicembre per celebrare la nascita di Gesù e si festeggia in tutto il mondo. Spesso viene visto come un giorno dove si possono fare grandi abbuffate e ricevere tanti regali ma oltre il lato delizioso e divertente c'è soprattutto un lato religioso che non deve essere messo in secondo piano. Natale è anche un giorno di auguri, dove si chiude un occhio ai fattacci passati e si tende la mano, bisogna essere più gentile ed un buon inizio è fare gli auguri.

Il trucchetto per scegliere belle frasi di Natale è quello di trovare la frase giusta per scaldare il cuore del destinatario. Qui di seguito troverete una raccolta di frasi di auguri di buon Natale ma non tutte possono andare bene per tutti, ci sono frasi destinati ad un pubblico femminile, maschile, per amici, per il fidanzato o per la fidanzata, per familiari (mamma, papà, fratello, sorella), conoscenti o colleghi di lavoro; se saprete distinguere questo significa che siete a buon punto. Ad ogni modo non dimenticate di mettere alla fine di qualsiasi frase il solito "Buon Natale", così è sicuro che dall'altra parte, il messaggio venga capito, apprezzato e possibilmente ricambiato... ma non frainteso.

1) Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. Buon Natale.

2) Ti auguro un buon Natale, un felice periodo di festa e una serena ripresa del lavoro... Il più tardi possibile.

3) Ti amo. E Natale è il momento più magico dell'anno per ricordartelo. Buone feste, amore.

4) Non ho la barba e il vestito rosso, ma un dono te lo mando lo stesso. Buon Natale!

5) Auguri, amore! Sei tu il mio Natale.

6) Vi auguro tanti auguri di Buon Natale per quanti sono i fiocchi di neve.Tanti auguri!

7) Il Natale regala sempre una piccola favola. La nostra, per fortuna, è iniziata da un bel pezzo. Auguri, mia dolce metà!

8) Ogni anno i soliti messaggi: stelle, amore e Babbi Natale. La semplicità è sempre apprezzata, se la si accompagna con un grande augurio: felice Natale.

9) Un dolce abbraccio al mio Babbo Natale preferito. Tanti auguri.

10) Le cose più belle della vita non sempre si vedono con gli occhi... Per te, l'augurio che la stagione del cuore sia davvero speciale. Tanti auguri di buon Natale!

11) Spero che il tuo Natale sia felice quanto il mio. Io ho ricevuto un regalo stupendo: mi sono accorta di amarti.

12) Spero di avervi portato ciò che mi avevate chiesto. Se mi fossi dimenticato qualcosa, scrivetelo pure alla Befana che provvederà a farvelo avere. Babbo Natale.

13) Guarda un po' quel caminetto! C'è un vecchietto con un pacchetto! Il suo messaggio è davvero speciale: mami e papi, buon Natale!

14) Una delle gioie più grandi del Natale è di poter dire agli amici quanto sono importanti per noi. Buon Natale.

15) Che la magia del Natale rafforzi in voi la gioia di condividere, sperare e rinnovare sempre la vostra vita. Vi voglio bene, mamma e papà.

16) Averti è stupendo e, finché tu sarai con me, ogni Natale sarà sempre più bello.

17) Ho imparato grazie a voi che le cose più belle della vita non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore. Oggi voglio ricordarvelo con i miei auguri di buon Natale. Grazie, mamma e papà!

18) Con l’augurio che possa essere esaudito tutto ciò che desideri. Buon Natale.

19) Auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. Buon Natale!

20) Un Natale di gioia e magia, che ci riempia di emozioni e gratifichi con le piccole cose: è questo il mio desiderio per tutti voi, amici miei. Tanti auguri!

21) Per questo Natale non voglio luci colorate e strade agghindate, ma tanti pensieri felici che illuminino i cuori degli amici. Per questo Natale non voglio omini ben vestiti che si fingono divertiti, ma guance dipinte di rosso per i troppi sorrisi. Per questo Natale voglio che un caloroso abbraccio avvolga il tuo cuore. Auguri sinceri.

22) Che lo spirito del Natale possa seguirti in tutti i giorni che verranno; che la pace e l’amore riempiano il tuo cuore, la bellezza invada il tuo mondo, la felicità e la gioia risiedano nella tua dimora, ogni giorno di più. Felice Natale.

23) Per un Natale di gioie condivise, sorrisi sinceri e parole d’amore. Auguri con tutto me stesso.

24) È tempo di festa, regali inattesi, poesie sincere e frasi preconfezionate, sguardi felici e addobbi scintillanti. È un tempo speciale, che diventa straordinario se condiviso con le persone che si amano. Vi auguro il Natale più bello della vostra vita.

25) Che tu possa scoprire il significato più profondo del Natale con pace, gioia e serenità, per una profonda rinascita interiore. Tanti auguri.

26) Dolci sapori! È un giorno di festa, tra panettoni, dolciumi e liquori. Si parla di gioia di pace nei cuori, si aspetta e si spera un Natale d'amore.

27) Un albero illuminato di auguri e una stella cometa sul tuo cammino: che questo Natale possa far rinascere in te la fiducia negli altri. Tanti auguri.

28) La certezza di essere amati, e non solo a Natale, è il dono più bello da trovare sotto l'albero. Buone Feste.

29) Il Natale è Amore ed è per questo che ti auguro di avere un Natale in tutti i giorni della tua vita. Auguri!

30) Con l’augurio che il Santo Natale vi porti, fra i doni sotto l’albero, infinita serenità. Buon Natale.

31) Colgo l’occasione delle prossime feste di Natale e della fine dell’anno per esprimerle tutta la mia gratitudine per quanto ha fatto per noi.

32) Ti sono particolarmente vicino in questi giorni di festa, in cui avverto ancora più forte il calore e il conforto della tua amicizia. Tanti auguri!

33) Un bellissimo buon Natale al mio fiocco di neve preferito.

34) Cercherò la favola più bella e te la sussurrerò dolcemente perché ti arrivi fino al cuore e ti porti il mio augurio di buon Natale. Ti amo.

35) Amore, verrà Babbo Natale a mezzanotte per rapirti e portarti da me. La mia richiesta è stata chiara: voglio il gioiello più prezioso al mondo. Auguri di buon Natale.

36) Buon Natale per diletto, buon Natale con affetto, buon Natale con amore, buon Natale con il cuore, e quando il Natale passerà, auguri per l'anno che verrà! Vi voglio bene.

37) Guardo in cielo e fisso una stella, ma pur bella che sia, non sarà mai come la mia, che in un questo Natale speciale brilla come nessuna al mondo. Sei la mia stellina, solo mia. Tanti auguri!

38) Ti guardo gli occhi e vedo le stelle, ammiro il tuo sorriso e non tocco più terra, penso alle tue labbra e sento il tuo calore. In questo magico Natale il mio angelo sei tu. Ti amo.

39) Lune d'argento con stelle dorate, gnomi, folletti e fatine incantate, una pioggia di auguri e un pensiero fatato, che questo Natale possa toglierti il fiato!

40) Quella slitta sta correndo veloce nel firmamento, Babbo scende dal camino e ti lascia un regalino. Guarda bene è speciale: i miei auguri di buon Natale!

41) Le cose più belle non si guardano con gli occhi ma si sentono con il cuore. Un caloroso augurio di buon Natale.

42) Rosso e grosso, quel Babbetto, scende giu dal caminetto... Ricorda bene cosa portare: ti porge i miei auguri di Natale!

43) Che questa giornata, nata sotto una fredda coltre di neve, possa essere per te la più calda e luminosa dell'anno. Buon Natale!

44) Dal vicino caminetto viene giù un angioletto, l'ho pregato di nascosto di portare gioia in ogni posto. Tanta gioia e tanto amore agli amici che ho nel cuore!

45) Babbo Natale è arrivato, ma guarda un po' che ti ha incartato... Un pacchetto assai speciale con un grande augurio di buon Natale!

46) Non ho chiesto a Babbo Natale di portarti tanti regali: gli ho detto di mettere nel suo grande sacco un pizzico di felicità e serenità per renderti ancora più meravigliosa la vita! Auguri.

47) Di cuore le auguro di passare un felice Natale.

48) Le invio i più sentiti auguri di Natale.

49) Auguro a lei e alla sua famiglia che questo Natale rinnovi la serenità.

50) Le auguro di passare il più bel Natale della sua vita. Auguri.

51) Auguri di Natale. Che questo giorno speciale possa portarvi tanta fortuna e ancora più amore.

52) Le rivolgo i più sentiti auguri per la grande stima che nutro nei suoi confronti. Auguri.

53) Auguri di serena festività, di felicità e di pace.

54) Spero che questo Natale possa riempirvi il cuore di gioia e darvi nuove energie per amare ancora di più.

55) Le auguro vivamente che sotto l'albero possa trovare dei doni speciali. Buon Natale.

56) Che questo Natale sia indimenticabile per lei e la sua famiglia. Auguri sinceri.

57) Questo Natale sia per voi un giorno sereno, in cui si possa godere un po' di pace e tranquillità. I miei migliori auguri.

58) Che la notte di Natale brilli di grazia e amore. Auguri a lei e famiglia!

59) Tanti sinceri auguri di buon Natale.

60) Che il calore del Natale entri nella sua casa per portarle gioia e serenità.

61) Il Santo Natale porti a lei alla sua famiglia felicità infinita e indescrivibile. Buon Natale.

62) Spero che questo Natale le porti non solo meravigliosi doni sotto l'albero, ma anche infinita pace. Auguri di buone feste.

63) La più bella melodia del Natale pervada la vostra casa. Buon Natale.

64) Con l'augurio che possa essere esaudito ogni vostro desiderio.

65) Che questo Natale possa farle vivere il tempo autentico dove sentirsi sempre felici. Felice Natale.

66) Liete festività e auguri sentiti di gioia e di pace.

67) Buon Natale, con l'augurio che questa festa porti tanta felicità a lei e alla sua famiglia.

68) Buone feste, con l'augurio di rivederla presto.

69) Le auguro di cuore uno splendido Natale.

70) Auguri di Natale, per lei e la sua famiglia.

71) Natale non è una data, ma uno stato d'animo. Col cuore colmo di gioia, le porgiamo i nostri auguri.

72) Passano i giorni, le settimane, i mesi, poi finalmente si arriva a Natale e come sempre l'atmosfera diventa magica, c'e' aria di festa, si pensa ai regali e agli amici più cari ed e' bello scambiarsi gli Auguri. Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari!!

73) Un buon natale a chi mi ha sopportato, a chi mi ha illuso, a chi mi ha insultato, a chi mi ha sorriso, a chi mi ha fatto sorridere, a chi mi ha reso felice ed anche a chi mi fatto inquietare. Un buon natale a tutti coloro che nel bene e nel male sono entrati nella mia vita... siete tutti fantastici e tutti importanti!

74) Un angelo seduto su una nuvola mi ha chiesto che cosa desidero come regalo di Natale, ed io gli ho detto: prenditi cura di chi leggerà questo messaggio.

75) Che il suono melodioso delle campane avveri i desideri di chi crede ancora nell'amore, che la serenità del Natale allontani i momenti difficili della nostra vita, portando gioia dove c'è dolore, amore dove c'è odio, e tanto calore in fondo al vostro cuore, buon Natale.

76) A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la tele per fare due chiacchiere, a chi è felice il doppio quando fa la metà, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il Natale per essere migliore. Buon Natale!

77) Mi piacerebbe pensare che tutti trascoreranno un Natale sereno ma purtroppo non sarà così... un pensiero a chi trascorrerà queste feste da solo, negli ospedali, nelle case di riposo, a chi sarà lontano dalla sua famiglia, a chi non ha una casa, un lavoro... con l'augurio che le cose possano andare meglio nel nuovo anno che sta arrivando...

78) Vi auguro di sentire e vedere il Natale attraverso gli occhi ed il cuore dei bambini, con lo stupore e l'emozione che solo loro sanno donare!

79) Gelida l'aria ma non il cuore questi son giorni colmi d'amore. Ogni tuo sogno diventi reale, tantissimi auguri di buon Natale!

80) Il nostro augurio è che buttiate i dispiaceri dalla finestra e facciate entrare gioie e soddisfazioni. Liete festività e auguri sentiti di pace e serenità. Buon Natale!

81) Natale, il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a chi vogliamo veramente bene. Auguri di cuore.

82) Il Natale è arrivato e tutti cercano un bel regalo da fare a chi si vuol bene, ma il dono più grande e più bello rimane sempre quello di avere, nella vita di tutti i giorni, persone che ti amano e ti stanno accanto nei momenti più difficili. Buon Natale di cuore!

83) Buon Natale a tutti voi Amici.
Un pensiero soprattutto a chi è solo, a chi soffre, a chi lavora anche stanotte, a chi cerca serenità, a chi ha avuto giorni difficili e spera in un futuro migliore, a chi non si arrende, mai.


LEGGI ANCHE:
Frasi auguri di Natale divertenti
Frasi auguri di Natale in rima
Frasi religiose per auguri di Natale
Poesie, filastrocche e frasi per bambini
Come fare auguri di buon Natale in inglese



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies