Frasi per prendere in giro


Qual è l'utilità di prendere in giro una persona? Che soddisfazione se ne trae? Perché fare male a un'altra persona in questo modo? Perché le persone prendono in giro gli altri?

Thomas Hobbes diceva che l'irridere un avversario equivale ad accrescere il nostro potere nei suoi confronti. Diminuendo il suo, aumenta il nostro.

Non è stupidità. C'è una logica primitiva nell'atto di sfottere o denigrare un altro. Con azioni di questo tipo, ovvero con un'offesa, io ti spingo ad un livello inferiore al mio, ti tratto male, ti faccio capire che cosa sei tu in confronto a uno come me. Se tu lo accetti, allora ti poni al di sotto di me, ti "sottometti". Se tu invece provi a ribellarti, sei costretto ad offendermi, quindi inizia uno scontro oppure un'alleanza.

In questa raccolta troverete frasi e battute divertenti per prendere in giro una persona, solo per sfottere un po' qualcuno che si conosce bene (tipo il ragazzo/a, l'amico/a) e che sappia distinguere una "sana" presa in giro da un insulto o offesa. Vedi anche le frasi per insultare in modo elegante le persone brutte, i single e le zitelle.

Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
(Alfred Hitchock)

1) Ti hanno mai detto che sei bello? Credimi, scherzavano!

2) Se vuoi stare con una ragazza ma lei non ti vuole porta pazienza tanto sei brutto..

3) In tutte le compagnie c'è sempre un'idiota. Se non riesci ad individuarlo... inizia a preoccuparti!

4) Ci sono cose che la scienza non sa spiegare: tu sei una di queste.

5) Sei talmente brutta che se fai un incidente ti aggiusti un po'.

6) Sei talmente brutto che ho messo la tua foto sul camino per non far avvicinare i bambini al fuoco.

7) Vedendoti da lontano eri così bella, così snella così fantastica... poi ti sei avvicinata è ho capito che da lontano non ci vedo un cazzo !

8) [Scherzo da fare a una ragazza]
Dite: - Amore, senti, ho una barzelletta così divertente da farti cadere le tette!
Poi la guardate bene e aggiungete: - No, dev'essere che te l'ho già raccontata!!!

9) Sei la persona + speciale del mondo, Sei l'anima + nobile, Sei il fiore + prezioso, Sei indispensabile come l'aria, Sei tutto, Sei .... su SCHERZI A PARTE !!!

10) Se fossi da solo con te... abbasserei le serrande, chiuderei la porta a chiave, ti butterei sul letto e ti direi... guarda il mio orologio fosforescente!!!

11) [Per le vacanze di Natale]
Ma dove sei? Ti stanno cercando! Devi assolutamente tornare, sei troppo importante e poi sai benissimo che non si può fare il presepe senza il bue!

12) [Per le ragazze]
Tiratela meno cara. Che con un fazzoletto bagnato posso rimuovere in un attimo il 90% della tua "bellezza".

13) Ti dovrebbero portare assolutamente da degli scienziati! Sei l'anello mancante tra uomo e scimmia.

14) Nonostante ti sfotta sempre, sei sempre mio amico.. pensa che ogni volta che pesto la merda, la scambio per te e gli chiedo scusa...

15) Ti dovrebbero riservare un documentario come nuova scoperta. Sei unico nella tua specie per bruttezza e stupidità.

16) Sei molto capace, io non riuscirei a fare di meglio. Anzi, credo che nessuno riuscirebbe a batterti in cretinaggine.

17) Di solito si dice "Scusate le spalle".. tu invece devi dire "Scusate la faccia"!

18) Sei il primo dei miei pensieri, ma solo quando sono al cesso!

19) Questo... Questo è... Questo è il... Questo è il modo... Questo è il modo migliore... Questo è il modo migliore per... Questo è il modo migliore per farti... Questo è il modo migliore per farti leggere... Questo è il modo migliore per farti leggere tutto... Questo è il modo migliore per farti leggere tutto l'SMS... Questo è il modo migliore per farti leggere tutto l'SMS inutilmente!

20) Tu hai sensualità, hai stile, hai intelligenza; tu hai la bellezza, hai fascino, hai un cuore grande, e io... Io ho sbagliato numero! Scusami tanto!

21) Se sul treno io mettessi il mio fondoschiena fuori dal finestrino e tu il tuo volto, ci scambierebbero per gemelli.

22) Scusa, mi sono reso conto che con te ho esagerato. Il mio scherzo è stato veramente di cattivo gusto. Firmato, la Natura.

23) Scusa ma per mettermi in contatto con il tuo cervello ci sono fasce orarie o bisogna comporre un numero verde?

24) Ma siamo proprio sicuri che di secondo nome tu non faccia Guttalax (=lassativo)?  L'effetto che mi fai è identico.

25) Per il tuo compleanno avrei pensato a una crociera con gli amici ai Caraibi. Durante la mia assenza potresti prenderti cura delle piante?

26) Per persone ignoranti come te non basta il talento naturale, confessa: tu ti alleni!

27) Sarei tentato di prendermela con il tuo cervello ma l'educazione che ho ricevuto mi impedisce di parlar male degli assenti.

28) Per dimostrarti quanto tengo a te, il prossimo Natale metterò nel presepe, Gesù bambino con vicino il bue e una tua foto.

29) Sei utile... come la forchetta per mangiare il brodo.

30) Sei utile... come lo scolapasta per raccogliere l'acqua.

31) Quanto può vivere una persona senza cervello? Non so, tu quanti anni hai?

32) Il cervello è l'arma più potente che sia stata data all'uomo. Tu devi essere un pacifista vero?

33) Sei l'unico in grado a migliorare l'aria che respiriamo in una manciata di minuti. Ti basta semplicemente trattenere il respiro.

34) Se i belli sono come te, i brutti devono ritenersi graziati.

35) I testimoni di geova sono famosi per la loro insistenza, ma stranamente dopo aver bussato alla tua porta, si chiudono la porta in faccia da soli.

36) Porti talmente sfortuna che quando dalle tue labbra esce la parola "Gesù", questi per sicurezza si mette su invisibile.

37) [Mentre guardate un amico/a]
"Che paura!! Oh.. scusa è la tua faccia !!!

38) Ti trovo dappertutto: nei ristoranti, al bar, a casa mia, ma stranamente ti trovo sempre al posto del cesso.

39) Sei davvero simpatico, la tua simpatia la potrei paragonare a quella di un calabrone che si posa sulla punta del naso.

40) E' arrivato un messaggio dall'area 51 che dice che gli alieni, provenienti dallo spazio, sono giunti sulla Terra in cerca di forme di vita intelligenti e sono venuti in camera tua: MISSIONE FALLITA.

41) Sai la differenza che c'è tra te e lo specchio?... che lo specchio riflette senza parlare.. tu invece parli senza riflettere.

42) Ti ricordi quel giorno al party che ti presi in disparte e ti sussurrai ti amo??? Bene, ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto: ero ubriaco perso ;-)

43) [Per i maschietti presuntuosi]
Ditegli: - Tu si che sei maschio... non tua sorella...

44) Lo sai che mi piace essere originale. Leggi questo messaggio da desta a sinistra:
!elanigiro areinam ni illednof i rep itrednerp a attaf oh’l ec atlovats ehcna.

45) Mi sono resa conto che lo scherzo che ti ho fatto è stato un po' grosso, ho capito che con te ho esagerato, spero mi voglia perdonare, con affetto LA NATURA!!!

46) Non capiscono come fai a essere un’amante della natura, dopo tutto quello che ti ha fatto!

47) Oggi ti hanno già detto che sei molto attraente e sexy? Nessuno nessuno? Peccato, la gente non ha ancora avuto voglia di prenderti in giro!

48) Ti voglio bene, e tengo a te perché sei importante. Ti proteggerò, qualunque cosa accada... Per questo lotterò affinché impediscano gli esperimenti sui... babbuini!

49) Dicono che l'intelligenza è come una pioggia caduta dal cielo. Ma tu proprio quel giorno dovevi aprire l'ombrello?

50) Dicono che sia giusto apprezzare la diversità: io ti rispetto, anche se non hai un cervello!

51) Tu hai sensualità, hai stile, hai intelligenza; tu hai la bellezza, hai fascino, hai un cuore grande, e io… Io ho sbagliato numero! Scusami tanto!

52) Queste note musicali per dirti, in questo giorno così speciale… Do: dolcemente ti amo. Re: relativamente ti amo. Mi: misteriosamente ti amo. Fa: favolosamente ti amo. So: solamente ti amo. Si: sinceramente ti ho preso in giro!

53) Sei la luce dei miei occhi, perciò… paga la bolletta!

54) Sei così stupido che se non ti ricordano di respirare... affoghi.

55) Sei così stupido che se vai al cinema e leggi "Vietato ai minori di 18", ci ritorni con 17 amici!

56) Ieri sera ho visto un documentario sui babbuini in tv e non puoi immaginare quante cose ho imparato su di loro… davvero non sapevo che tu avessi una vita così interessante…



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".