Scuolissima.com - Logo

Traduttore calabrese italiano online


I dialetti calabresi sono suddivisi in due gruppi: meridionale estremo (parte centro-meridionale della Calabria) e napoletano (nella parte settentrionale) perché sono in forte contrasto tra di loro. Questa divisione linguistica è dovuta alla divisione storica delle Calabre, Calabria latina e Calabria greca. I dialetti calabresi attirano l'attenzione degli studiosi per la loro peculiarità e per la loro antichità.

Eccovi i migliori traduttori per tradurre dal calabrese all'italiano online:

1) Dizionario calabrese: un semplice dizionario online dove si cercano le parole in calabrese disposte per ordine alfabetico e si trova la spiegazione e la traduzione in italiano.

2) Pulcinella291: in questo forum potete trovare un buon elenco in ordine alfabetico di moltissime parole calabresi con la traduzione o significato a fianco. La pagina è molto pesante e lunga in quanto hanno inserito l'intero dizionario in un'unica pagina.

3) GattoSilvestro: anche se questo sito si definisce un dizionario pratico calabrese-italiano non lo è, però contiene alcune parole e frasi, probabilmente note a molti calabresi.

4) CreaDeLorenzo: entrando in questo sito dovete cliccare sul link con scritto "Vocabolario" e subito dopo avverrà il download di un documento di testo con tutte le parole possibili in dialetto calabrese con traduzione e significato in italiano.

5) SoveratoWeb: qui potete trovare un ottimo dizionario dialettale calabrese in formato PDF online che può essere anche scaricato sul pc. Troverete l'inizio del dizionario a pagina 13.

6) Wikiquote: qui potete trovare tantissimi proverbi calabresi con la traduzione italiana riportata sotto.

7) Wikiquote 2: qui potete trovare i "ditti calabrisi", cioè i modi di dire in calabrese.

8) Amazon: tra i primi risultati di questa pagina potete trovare alcuni testi e poesie e dizionari in calabrese da acquistare.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies