Frasi fine delle vacanze e ritorno al lavoro


Le più belle frasi, battute divertenti e i migliori aforismi sulla fine delle vacanze, il rientro al lavoro e il ritorno alla vita di tutti i giorni.

Le vacanze sono giorni, per alcuni settimane e per pochissimi addirittura mesi interi di libertà dai doveri della vita, in particolare dal lavoro. C'è chi le ha aspettate per un anno intero e ha risparmiato parecchi soldi nel corso dell'anno per sfruttarli proprio in questo periodo di totale relax per viaggiare dall'altra parte del mondo. Ci sono anche altri modi per passare le vacanze, sicuramente più economici, come andare al mare o in montagna, osservando le albe e i tramonti insieme al proprio amore, gustando gelati e facendo allegre scampagnate insieme agli amici o alla famiglia.
Le vacanze sono proprio belle, peccato che non bastano mai! Durante le vacanze il tempo sembra passare molto più velocemente (forse perché si passa più tempo a dormire), e alla fine non si riesce a fare tutto ciò che si voleva.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, battute divertenti, citazioni sulla fine delle vacanze e il ritorno al lavoro, un modo carino per addolcire l'amarezza del ritorno ai propri doveri e alla vita di tutti i giorni.


Le frasi

Se le vacanze durassero tutto l'anno, divertirsi sarebbe stressante come lavorare. (William Shakespeare)

Le vacanze non sono mai tanto necessarie quanto nel giorno si è rientrati da una. (Ann Landers)

Il primo giorno di lavoro dopo le vacanze. Si accende il computer come se fosse una macchina del caffè, e si guarda fissi lo schermo come si fa con la centrifuga della lavatrice nei giorni di pioggia. (Fragmentarius)

Non voglio tornare a lavorare. Non posso semplicemente vincere la lotteria e utilizzare quei soldi per opere di bene? Come aperitivi e vacanze. (Anonimo)

Affronto il rientro al lavoro con lo stesso ottimismo di una supposta appena scartata (Anonimo)

Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare. (Oscar Wilde)

Vivere del proprio lavoro, una necessità; vivere del lavoro altrui, un’aspirazione. (Alessandro Morandotti)

I primi 5 giorni dopo il week-end sono sempre i più difficili. (Anonimo)

Il lavoro nobilita l’uomo… ma le ferie ti fanno sentire un Re. (Anonimo)

Il cervello è un organo meraviglioso. Inizia a lavorare nel momento in cui ci si alza la mattina, e non si ferma finché non si arriva in ufficio. (Robert Frost)

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo. (Jerome Klapka Jerome)

Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma cerco di rimediare andando via presto. (Charles Lamb)

Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo. (Leo Longanesi)

Sì, ma tornare a casa da una vacanza è certo la più maledetta delle cose. Mai mi sono sentita così senza scopo, così depressa. Non riesco a leggere, a scrivere o a pensare. Non c’è crescendo, qui: non c’è culmine. Comodità, sì: ma il caffè non è buono come mi aspettavo. E il mio cervello è spento, non ha letteralmente la forza di sollevare la penna. (Virginia Woolf)

Se avessi voluto lavorare sarei nato giapponese. (Anonimo)

Oggi non voglio fare niente perché anche ieri non ho fatto niente… ma non avevo finito. (Anonimo)

Ma quelli che dicono: "Alla fine è bello anche tornare dalle vacanze" dove caspita abitano? Alle Seychelles??? (Zziagenio78, Twitter)

Recenti studi l'hanno dimostrato: più si avvicina la fine delle vacanze, più il numero degli "ora mi alzo" aumenta. (m4gny, Twitter)

Alla fine le mie vacanze sono solo uno stress differente da quello quotidiano. (m4gny, Twitter)

Rientro al lavoro ma la porta è girevole. (rattodisabina, Twitter)

Il lunedì mattina al rientro a lavoro dopo le ferie hai la stessa faccia dei musicisti del Titanic quando sta affondando. (dbric511, Twitter)

Ho usato il telecomando del garage di casa per aprire la sbarra del lavoro. Tutto bene il rientro dalle ferie. (guidofruscoloni, Twitter)

"Rientro al lavoro: 10 consigli per star bene e ripartire subito". Appunto: ripartire. Subito! (egyzia, Twitter)

Il rientro al lavoro in 3 semplici mosse:
-tornare a indossare i pantaloni lunghi
-tornare a farsi la barba
-tornare a mettersi l'orologio.
(robgere, Twitter)

Le prime 4 ore di lavoro, dal rientro delle vacanze, sono durati più o meno come due settimane di mare. (IlBomma, Twitter)

Prima di riprendere il giusto ritmo con il lavoro deve passare tanto tempo, altrimenti non si chiamerebbe piano di rientro. (pellescura, Twitter)

Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo. Ogni grande rientro al lavoro inizia con un piccolo vaffanculo. (robgere, Twitter)

Verrà la morte e avrà le sembianze dell'ultima domenica prima del rientro al lavoro. (Comeprincipe, Twitter)

Legge di Murphy: la sveglia biologica funziona perfettamente durante le vacanze e si disattiva il primo giorno di rientro a lavoro. (DIavolo, Twitter)

Il rientro al lavoro dopo le ferie non è poi così male. Basta considerarlo una lunga pausa tra due vacanze. (Comeprincipe, Twitter)

Non sto pranzando in una terrazza sull’oceano Pacifico, ma sto andando al lavoro. Voglio ritornare a quell’attimo esatto in cui ho sbagliato tutto nella mia vita. (ValeSantaSubito, Twitter)

Dio, quella storia del paradiso terrestre negato per una mela la trovo scorretta. Su, perdonaci e facci ritornare nel paradiso senza lavoro. (insopportabile, Twitter)

Alla fine della prima settimana di lavoro dopo le ferie mi sento pronta per interpretare il remake de Il ritorno dei morti viventi. (egyzia, Twitter)

Il ritorno a lavoro dopo le vacanze è una cosa così crudele che andrebbe vietata dalla Convenzione di Ginevra. (DIavolo, Twitter)

Non c'è niente di più appropriato di un caffè, nero e amaro come la morte, per celebrare il ritorno al lavoro dopo le ferie. (TristeMietitore, Twitter)

I VIP di ritorno da Formentera che parleranno di “ritorno al duro lavoro” verranno cosparsi di miele e dati in pasto a formiche carnivore. (FranAltomare, Twitter)

Oggi è la Giornata mondiale del ritorno a lavoro, i colleghi ti parleranno di fantastiche avventure estive, aderisci anche tu all'Esticazzi Day. (DIavolo, Twitter)

Il primo giorno di settembre è il lunedì mattina dell’anno. (azael, Twitter)

Il 32 Agosto, Giornata Mondiale di chi non si rassegna alla fine dell'Estate. (Zziagenio78, Twitter)

Se il boss ti permette di portarti il lavoro a casa, chiedigli se ti fa portare anche il letto in ufficio. (David_IsayBlog, Twitter)

Riconosci quelli appena tornati dalle vacanze perché hanno il sale nei capelli, il mare negli occhi e il vaffanculo sulla punta della lingua.(ItsCetty, Twitter)

Se appoggio una conchiglia all’orecchio sento il mio capo che mi aspetta al lavoro. (Vladinho77, Twitter)

Gli impegni rimandati a settembre stanno iniziando a fissarmi. (21omkara, Twitter)

…e pensare che in universo parallelo adesso il cuscino si alza e va al lavoro lasciandomi solo sul letto (nickbiussy, Twitter)

Ricordiamo ai gentili passeggeri che per lamentarsi del rientro dalle vacanze occorre aver lavorato almeno una volta nella vita. (Comeprincipe, Twitter)

Vorrei essere veramente ricca, solo per poter buttare i vestiti invece di doverli lavare, al rientro delle vacanze. (TizziRadrizzani, Twitter)

Se vi fate le analisi del sangue subito al rientro delle vacanze dovrebbero darvi in omaggio un buono per un'autopsia. (TristeMietitore, Twitter)

Se in aeroporto provano ad aprirmi la valigia al rientro dalle vacanze urlo:È UNA BOMBA! Meglio farsi arrestare che fare una figura di merda. (Zziagenio, Twitter)

Rientro dalle vacanze e sono finite le birre : tutto sommato la felicità è una complicatissima cosa. (TizziRadrizzani, Twitter)

Sto pensando con terrore a tutti quelli cui ho detto che ne avremmo parlato dopo ferragosto (FabioDeLuigi, Twitter)

Ho talmente nostalgia dell’estate che sono andato a scrivere sulla sabbia del gatto… (massi_ba68, Twitter)

Domani è il lunedì che corrisponde al rientro dalle vacanze, per solidarietà il gallo sostituirà il chicchirichì con una bestemmia (itscetty, Twitter)

Il rientro dalle vacanze è così triste che quando ho digitato "CASA" sul Tom Tom la tipa del navigatore è scoppiata a piangere. (Zziagenio78, Twitter)

La colonna sonora della fine delle vacanze è indiscutibilmente il suono della lavatrice che accompagna tutto il primo giorno di rientro. (fairyfrat, Twitter)

Quei primi giorni di settembre dopo le vacanze, in cui non sai che giorno è, che anno è, chi sei, cosa vuoi, ma sai solo che vuoi dormire. (masse78, Twitter)

La bellezza di tornare dalle vacanze e ritrovare i tuoi cari amici di sempre. Tipo la Playstation, il Wi-Fi ed il divano. (masse78, Twitter)

Oggi è la Giornata mondiale degli attacchi di ansia provocati dal ritorno a lavoro. (David_IsayBlog, Twitter)

Il mio pensiero va a tutti quei genitori e figli che in questo momento stanno litigando per finire quel cavolo di libro delle vacanze. (Ty_il_nano, Twitter)

Grazie per avermi fatto vedere le 896 foto delle tue vacanze ed avermele raccontate in 3 ore, non vedo l’ora che esca il film (Tremenoventi, Twitter)

Ah, il 1 settembre: il giorno in cui i genitori si rendono conto con sgomento che i figli non hanno ancora fatto i compiti delle vacanze.
(TristeMietitore, Twitter)

È facile scoprire chi ha mentito dicendo che andava in vacanza e in realtà era a casa al rientro in ufficio: sono produttivi e rilassatissimi. (esterviola_, Twitter)

Il weekend prima della fine delle ferie si indossa una fascia nera sul braccio in segno di lutto. (TristeMietitore, Twitter)


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".