Scuolissima.com - Logo

Frasi sugli occhiali da vista e da sole

Le migliori frasi e aforismi celebri sugli occhiali da vista e da sole, usati per vedere meglio o per proteggersi dai raggi solari.

Gli occhiali sono una montatura costituita da due lenti che poggia sul naso e su entrambe le orecchie. Già la definizione dovrebbe far capire quando siano fastidiosi... Gli occhiali possono essere utilizzati per correggere le imperfezioni visive come (miopia, astigmatismo ecc.), per moda e quindi con lenti non graduate, oppure per proteggersi dai raggi solari. Gli occhiali sono una grande invenzione ma è una di quelle che nessuno vorrebbe provare in prima persona. Sentirsi dire dal proprio oculista che dovremo iniziare a portare gli occhiali, per molti, può essere un trauma. Con l'approdo degli occhiali sul nostro viso non potremo più compiere le più semplici delle operazioni come stropicciarsi gli occhi... inoltre riescono anche a  farci cambiare il carattere: diventiamo più prudenti al fine di mantenerli integri il più a lungo possibile.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute diverti sugli occhiali, per tutte quelle persone che non possono fare a meno degli occhiali da vista, perché senza di essi sarebbero ciechi e anche per quelli che sono utilizzatori abituali degli occhiali da sole.

1) A volte cerchiamo gli occhiali e li abbiamo sul naso.

2) Ciò che non uccide fortifica ma anche rientrare e venire sempre preso per il culo perché gli occhiali col freddo ti s'appannano mica scherza. (diegoilmaestro, Twitter)

3) Così gli occhiali sono la prova che abbiamo rovinato i nostri occhi. (Richard Wagner)

4) Non picchierai uno con gli occhiali. Vero? (Joker di Batman)

5) Gli amici sono come gli occhiali, danno un'aria intelligente, ma si rigano con facilità e poi sono faticosi. Per fortuna a volte si trovano degli occhiali veramente forti. (Amami se hai coraggio)

6) La vita è affascinante: basta solo guardarla attraverso gli occhiali giusti. (Alexandre Dumas figlio)

7) I nasi, notate, son fatti per reggere gli occhiali: e noi infatti abbiamo gli occhiali... (Voltaire)

8) Pensavo che sono l'anti Superman perché se mi tolgo gli occhiali sono io a non riconoscere gli altri ma è comunque un potere no? (PAO_lost, Twitter)

9) La fronte spaziosa ospitava le sue svariate paia di occhiali: un paio per leggere, uno per scrivere, uno per ammirare il paesaggio, uno al disopra dei quali guardare la gente, e infine uno per ritrovare le altre paia quando le perdeva, fatto che accadeva spesso. (Norman Hunter)

10) Da quando porto gli occhiali per guidare, il traffico è aumentato di molto. (Wiet Van Broeckhoven)

11) Da grande voglio imparare ad attrarre le persone come le lenti degli occhiali attraggono lo sporco. (Comeprincipe, Twitter)

12) Non serve maledire gli occhiali se la tua faccia è strana. (Nikolai Vasilievich Gogol)

13) Che begli occhiali da sole che hai, Carlo". "Oh grazie". Non ho mai capito perché alcune persone ti ringraziano per un complimento fatto a qualcosa che possiedono. (Fabio Volo)

14) La natura è fantastica. Un miliardo d'anni fa non avrebbe mai sospettato che noi avremmo portato gli occhiali, eppure ci ha fatto le orecchie! (Milton Berle)

15) Non possiamo, per quanto ci sforziamo, vederci come ci vedono gli altri, ma questa non è una buona ragione per non portare gli occhiali. (Walter de la Mare)

16) Chi porta gli occhiali a specchio non ha diritto di arrabbiarsi se la gente lo fissa dritto negli occhi e poi comincia ad aggiustarsi i capelli. (Hal Rubenstein)

17) Quand'ero piccola soffrivo di mal di testa, così sono andata da un medico e mi ha detto che dovevo mettermi gli occhiali. Io non lo capivo, non aveva senso per me, perché io ci vedevo bene. Poi ho preso gli occhiali, me li sono messi e mentre tornavo a casa in macchina, io, io... all'improvviso ho urlato. Perché le grandi macchie verdi che avevo fissato per tutta la mia vita non erano grandi macchie verdi, erano foglie! Sugli alberi! E riuscivo a vedere le foglie! E non sapevo neanche che mi stessi perdendo le foglie! (Grey's Anatomy)

18)
– Papà, non dovresti portare occhiali che non ti sono stati prescritti!
– Lisa, solo perché sei alta tre metri non significa che tu possa dirmi cosa fare!
– Io sono Bart!
– Dammi quei cosi. (I Simpson)

19) Gli occhiali da vista ti imbruttiscono se sei brutto e ti abbelliscono se sei bello! (Scuolissima)

20) Quando le ragazze portano gli occhiali... si stanno allenando per vedere meglio i ragazzi! (Sakura Mail)

21) Raramente gli uomini offrono passaggi alle ragazze che portano gli occhiali. (Dorothy Parker)

22) Rompere uno specchio causa 7 anni di disgrazie, gli occhiali circa 400 euro. Avrei preferito uno specchio. (TristeMietitore, Twitter)

23) C'è chi si mette degli occhiali da sole | per avere più carisma e sintomatico mistero. (Franco Battiato)

24) Occhiali da sole. Lo dice il nome: vanno portati soltanto quando c'è il sole. Niente di peggio di quei tenebrosi e di quelle malmostose con gli occhiali scuri in casa o quando cade la notte. Non acquistano un'aria di mistero, ostentano solo un accessorio sbagliato. (Lina Sotis)

25) Una volta incontrai questi occhiali bianchi, mi piacquero, avevano un’aria di vacanza che mi apparteneva, quando li ho ricercati non li ho più trovati allora sono andata in una fabbrica e ho chiesto: “al minimo quanti me ne potete fare?”, hanno detto 5000. Da allora è stato un’amore per sempre. (Lina Wertmuller)

26)
- "Ma certo che Dio esiste: siamo fatti a sua immagine!"
- "E io sarei a sua immagine? Guardami: credi che Lui porti gli occhiali?"
- "Uhm... certo non con quella montatura".

27) Secondo gli astronomi moderni, lo spazio è finito. È un pensiero confortante, specie per chi non ricorda mai dove ha lasciato gli occhiali. (Woody Allen)

28) Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali. (Coco Chanel)

29) Soffro del complesso di Clark Kent: quando tolgo gli occhiali, non mi riconosco più.

30) Con gli occhiali da sole il mondo assume una colorazione diversa.

31) Picchieresti un uomo con gli occhiali? No, userei qualcosa di più pesante (Marco Bini)

32)
Mi tolse gli occhiali e disse: "Uh, senza occhiali sei bellissima!".
Gli risposi: "Anche tu, senza i miei occhiali, non sei male". (Kit Hollerbach)

33) Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, immagina tutte le volte che hai dovuto pulire i vetri dei tuoi occhiali per un minuscolo puntino. (Scuolissima)

34) Entrando dall'ottico ho detto "Credo di aver bisogno di nuovi occhiali". Mi hanno risposto "Credo abbia ragione, perché questo è un bar". (David_IsayBlog, Twitter)

35) Gli occhiali da sole sono il visualizzato senza risposta della vita reale. (dbric511, Twitter)

36) Più che "occhiali da sole" li chiamerei "occhiali per nascondere alle persone che ti parlano prima di mezzogiorno che stai ancora dormendo". (Vibes_San, Twitter)

37)
- Ma porti gli occhiali da vista?
* No, li ho infilati per sbaglio, poi mi piaceva vedere tutto sfuocato e li ho tenuti. (Vladinho77, Twitter)

38) Gli occhiali da sole sono quella cosa che sul subito li tratti coi guanti e dopo i primi 3 giorni li usi come cavatappi. (dbric511, Twitter)

39) Dopo 10 minuti di discorso con uno che ha gli occhiali a specchio non ho capito un cazzo ma ho i capelli perfetti. (Tremenoventi, Twitter)


LEGGI ANCHE: Aforismi sugli occhi



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies