Frasi sugli abbracci e abbracciare


Un abbraccio è un gesto volto ad esprimere affetto o amore stringendo una persona fra le proprie braccia. È una delle manifestazioni d'affetto più significative, e che può avvenire sempre: può esserci un abbraccio tra familiari, un abbraccio tra amici, un abbraccio tra innamorati, un abbraccio tra conoscenti...
È trovare riparo da ciò che ci spaventa nelle braccia della persona a cui ci si sente più vicini, è un modo per sentirsi protetti da quello che c'è fuori, di rassicurare un'altra persona e di fargli sapere che la si vuole bene.
Ricevere un abbraccio non fa solamente bene da un punto di vista emotivo, ma anche a livello fisiologico, infatti alcuni studi hanno dimostrato che gli abbracci sono in grado di aumentare il livello di ossitocina (l'ormone del'amore) e di abbassare contemporaneamente la pressione sanguigna e il battito cardiaco. Quindi, l'abbraccio, anche nel caso in cui non dovesse allungare la vita, sicuramente la rende migliore.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, citazioni, aforismi sugli abbracci, per persone che adorano abbracciare ed essere abbracciate.

1) Alla fine mi rendo conto che sì, le parole servono, ma a volte basterebbe solo un abbraccio per cancellare tonnellate di momenti sbagliati. (G. P. De Felice)

2) Negli abbracci sono nascoste tute le parole più belle del mondo, tipo "sono qui", "non ti preoccupare", "tutto passa".

3) Un giorno qualcuno ti abbraccerà così forte... che tutte le tue parti rotte si uniranno di nuovo.

4) C'è chi ti abbraccia così forte che sembra voglia romperti. E invece di romperti, ti aggiusta.

5) Ti abbraccerei anche se tu fossi un cactus e io un palloncino.

6) Quando i raggi del sole ti scalderanno, chiudi gli occhi e pensa che in quel calore c'è il mio abbraccio.

7) E che ti importa se un abbraccio ti rompe le costole quando ti aggiusta il cuore?

8) Se proprio bisogna perdersi, che sia in un abbraccio.

9) Un abbraccio vuol dire "Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende". La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita. (Paulo Coelho)

10) Chi ti ama ti cerca e poi ti accerchia: in un abbraccio.

11) Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante. (Charles M. Schulz)

12) Una delle migliori sensazioni al mondo è quando abbracci qualcuno e lui ricambia stringendoti più forte. (Charles Bukowski)

13) Forse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo. (Alessandro D’Avenia)

14) Non è che bisogna sempre per forza essere capiti, a volte basta anche essere abbracciati. (Paola Felice)

15) Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio. (Leo Buscaglia)

16) Mi piacciono gli abbracci, di quelli stretti che ti incatenano, che non ti lasciano spazio per muoverti. Quelli dove il tuo corpo smette di essere uno solo e diventa un tutt'uno con l'altro. C'è differenza tra l'abbraccio di chi ti vuole bene e chi ti ama. Nel primo puoi respirare, staccarti e tornare a casa da solo. Il secondo ti toglie il fiato, non puoi tornare a casa perché sei già a casa. (Ilaria Rubinacci)

17) Per una donna, l'abito più elegante è l'abbraccio dell'uomo che ama. (Yves Saint Laurent)

18) C'è qualcosa di più triste di un abbraccio che desideri e non arriva, un abbraccio che arriva quando non lo desideri più. (Nicoletta Nico Nina)

19) È nelle tempeste che si sentono gli abbracci. (LesFleursduMar, Twitter)

20) Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.

21) Degli abbracci sono meravigliosi i sentimenti che si intrecciano. (cleX71, Twitter)

22) A me piacciono quelle persone un po' distratte; quelle che appena le abbracci sembrano ricomporsi, mentre prima cadevano in mille pezzi. (Charles Bukowski)

23) Gli abbracci sono le parole che l'anima sussurra al cuore. (Floriana Antonelli)

24) Credo che durante un abbraccio bisogna stare zitti. È d'obbligo. È il momento delle anime che sussurrano tra loro. (Anonimo)

25) Non tutti gli abbracci sono uguali: solo in pochi puoi anche permetterti di piangere. (istintomaximo, Twitter)

26) Cosa provi quando ti abbraccia?
Hai presente quando ti svegli alle 2 di notte, pensi che siano le 7 e di essere in ritardo per la scuola, e invece hai ancora tempo per dormire? O quando pensi che non ci sia nulla da mangiare, e nello scaffale c'è un ultimo pacchetto di patatine? O quando il professore interroga e tu non hai studiato e non esce il tuo numero? Ecco, sono pochi e semplici esempi. Ma sono piccoli, leggerissimi attimi, che ti sollevano. Ti fanno sentire un attimo meglio, ti danno l'illusione che lì, in quell'istante, tutto sia perfetto, tutto vada bene. Solo che poi le 7 del mattino arrivano. Il cibo finisce. E prima o poi ti interrogano. Ed è così che mi sento ogni volta che le sue braccia si allontanano dal mio corpo.

27) Da certi abbracci non puoi uscire da altri non sei mai uscito. Ecco la differenza fra sentire e provare. (CannovaV, Twitter)

28) Rimanere abbracciati, a non dire nulla ma a sentire tutto.

29) Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero! (Paulo Coelho)

30) Gli abbracci sono stati inventati per far sapere alle persone che gli vuoi bene senza dire nulla.

31) L’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che grazie al loro abbraccio diventa bello. (Karl Kraus)

32) Un abbraccio è il più bell'abito da donare: la taglia è unica, quindi va bene a tutti.

33)
Gli abbracci veri stringono.
Anche dopo.
Ne trovi i segni dappertutto.
In fondo all’anima.
(A. de Pascalis)

34) Quando ci si perde nell'abbraccio giusto, non si ha più voglia di ritrovarsi. (Alessandra Crinzi)

35) Non è la mia mente che chiede di abbracciarti, è la mia anima che lo pretende. (Patrizio Mazzeo)

36) Un'abbraccio non si chiede, si dà. (Anonimo)

37) Quando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo. (Emily Dickinson)

38) Un abbraccio è tutto, o forse niente, dipende da te. So solo che il pensiero del tuo corpo sul mio da luce ai miei pensieri. (Stephen Littleword)

39) Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. (Robert Musil)

40) Siamo angeli con un'ala soltanto, e possiamo volare solo restando abbracciati. (Luciano De Crescenzo)

41) Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare.

42) Dopo un tempo che non so calcolare riesco a calmarmi. Mi sento al sicuro. La paura di prima è svanita del tutto. È bastato un abbraccio. Un suo abbraccio. (Daniela Volontè)

43) Un nemico si può immobilizzare anche con un abbraccio. (Amintore Fanfani)

44) Anche chi ha le spalle larghe ha bisogno di abbracci. (mesmeri, Twitter)

45) E la sera troppi baci mandati, tanti abbracci mancati. (CannovaV, Twitter)

46) Non abbraccio con facilità. Ma quando lo faccio, è molto più di un semplice abbraccio: è la promessa che ti vorrò per sempre bene. (istintomaximo, Twitter)

47) Un abbraccio da dietro è il miglior modo di esserci. (istintomaximo, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".