Frasi sul rincorrere


Rincorrere significa cercare tenacemente di raggiungere qualcuno, solitamente ci si riferisce al rincorrere una persona e, in amore, nel conquistarla. Quando due persone si amano non c'è bisogno che l'uno rincorra l'altro, semmai ci potrà essere un rincorrersi a vicenda. A detta di molti, rincorrere le persone, serve solo a mordersi la coda: se l'altra dimostra interesse e ci cerca allora è giusto l'atto di rincorrerla per poi correre insieme, ma se l'interesse è unidirezionale non vale la pena di perdere la propria dignità e rispetto.


In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni sul rincorrere, inteso come il rincorrere un sogno, ovvero raggiungere un obiettivo di vita o rincorrere le persone, ovvero stargli dietro anche se queste non ci filano.

1) E' solo quando avrai smesso di rincorrere le cose sbagliate, che darai una possibilità a quelle giuste di raggiungerti.

2) La vita è rincorrere il tempo. (Carl Lewis)

3) Dopo un po' ci si rompe il cuore e i coglioni di rincorrere sempre chi non fa un passo per venirti incontro.

4) Domani è già tardi per rincorrere quello che insegui oggi, non perdere nessuna delle occasioni che trovi nella vita.

5) Quando avrai smesso di rincorrere le cose sbagliate, darai alle cose giuste la possibilità di raggiungerti.

6) Quanto male ci facciamo nel rincorrere cose impossibili.

7) Anche le emozioni più sincere si stancano di rincorrere chi non le apprezza.

8) Non rincorrere un petalo di rosa portato dal vento, ne sentiresti solo una parte di profumo del suo fiore,  ma cerca il fiore che l'ha perso. Non rincorrere una poesia scritta su un foglio, e solo carta, ma cerca chi l'ha scritta per te, poiché chi ti dedica una frase è pieno d'amore.

9) Non le rincorro più le persone, così come non voglio essere rincorsa. Non le chiedo più le attenzioni, così come non voglio che me le chiedano. Non mi pongo più domande verso l'indifferenza altrui, così non dovrebbero porsela verso la mia. Ho voglia solo di rapporto spontanei e senza pretese, il resto non fa per me.

10) Rincorrere qualcuno che scappa è come salire sulla scala mobile dalla parte sbagliata. Ti ritrovi sempre indietro. (Cinella Micciani)

11) Non rincorrere mai una persona che non ti merita, a meno che tu non lo stia facendo con un fucile in mano.

12) Accontentiamoci di ciò che abbiamo e non perdiamo tempo inutilmente a rincorrere quello che non si può avere.

13) Puoi rincorrere una farfalla per tutto il prato e non prenderla mai. Ma se ti siedi tranquillo sull'erba, verrà a posarsi sulla tua spalla.

14) Non so se sto rincorrendo un sogno o scappando da un incubo.

15) Rincorrere la felicità è la gara di tutta una vita. Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti voluto.

16) Quanti giorni passati a rincorrere il vento, a chiedere un bacio, a volerne altri 100.

17) Il rincorrere a tutti i costi cose nuove da fare più che darci qualcosa ce ne toglie tante. Ci priva di quei tempi necessari per stare con noi stessi, del silenzio e della riflessione intima.

18) E' meglio anticipare che dover rincorrere.

19) Corro se c'è da correre. Ma rincorrere no, non fa più per me.

20) Sono pigro per correre di mio, figuriamoci se corro dietro le persone. Scappate pure, che magari inciampate e cadere di faccia.

21) Non mi alzo dal divano per prendere il telecomando, figurati se mi metto a rincorrere le persone.

22) È quando smetti di rincorrere gli altri che capisci di essere in grado di volare. (CannovaV, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".