Frasi di auguri per Ognissanti
     


Frasi di auguri per Ognissanti


Il 1° Novembre è il giorno di tutti i Santi, e per questo chiamato anche Ognissanti. È una festa cristiana che celebra insieme la gloria e l'onore di tutti i santi, inclusi quelli non canonizzati. La tradizione vuole che in questo giorno ci si scambia gli auguri di buon onomastico, soprattutto verso chi non può festeggiarlo nel corso dell'anno perché il suo nome non corrisponde a quello di un santo o beato nel calendario liturgico. Ciò nasce dall'assunzione che i santi ufficialmente riconosciuti dalla Chiesa cattolica siano solo una piccola parte di quelli esistenti e quindi, per precauzione, si considera l'eventualità che il nome di una persona adespota (nome privo di ricorrenza) possa figurare tra quelli ignoti



In questa pagina trovate una raccolta di frasi di auguri per la festa di Ognissanti, da dedicare alle persone care come la famiglia, gli amici e i colleghi. Vedi anche le frasi di auguri di Buon Onomastico.

1) Auguri scintillanti, tra preghiere e canti, oggi che è la festa di tutti i santi.

2) Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care affinché i santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi!

3) Ti auguro la più grande luce che tutti i santi oggi in cielo esprimono con il loro grande amore per noi!

4) Tutti noi abbiamo dei cari in cielo da pregare, io oggi prego anche per i tuoi affinché vivano nella pace eterna!

5) Questi sono giorni illuminanti, di una luce che dall’alto ci ricorda i nostri santi! Buona festa!

6) Dimenticarsi di una data importante come questa è impossibile, così come dimenticarsi di persone importanti come te: tanti auguri!

7) Chiediamo perdono per i nostri peccati oggi a tutti i santi che festeggiamo, affinché illuminino ogni giorno la nostra via

8) Sì, lo so: mi son scordato di farti gli auguri per il tuo onomastico, ma posso rimediare facendoli oggi. Auguri!

9) Ti faccio gli auguri più sinceri per il tuo onomastico. Come sarebbe a dire che non è oggi? Oggi è Ognissanti, auguri!

10) Bisogna ammettere che tu con i Santi non hai molto in comune, però…tanti auguri!

11) Il tuo nome non c’è sul calendario, ma approfitto di questa giornata speciale per farti tanti cari auguri.

12) Tra tutti i milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico tu sei la più speciale: tanti auguri

13) Tanti auguri per la festa di Ognissanti, che questi possano sempre illuminare il tuo cammino soprattutto nelle giornate più buie.

14) Buon onomastico di cuore, ad Ognissanti si festeggia il proprio nome indossato da un Santo, ricorda sempre di onorarlo.

15) Che i Santi veglino sempre su di te, sorreggendoti se ne avrai bisogno ed indirizzandoti sempre verso il giusto cammino. Senti auguri per la festa di Ognissanti.



Frasi divertenti

Per chi volesse fare gli auguri aggiungendo anche un pizzico di umorismo...

1) Per quanto mi riguarda la festa di Ognissanti è una specie di riepilogone di quelli che tiro giù tutti i giorni dell'anno. (darioloc81, Twitter)

2) Oggi è la festa di Ognissanti. Sì, ma quanti sono? Toglietevi le ciabatte e tirate un calcio allo spigolo del comodino per scoprirlo. (TristeMietitore, Twitter)

3) Eppure era facile: Ognisanto o Tuttiisanti. No, l'abbiam dovuto chiamare Ognissanti. (azael, Twitter)

4) Oggi è Ognissanti, festività introdotta dall'abate benedettino sant'Odilone di Cluny nel 998 per semplificare le imprecazioni. (TristeMietitore, Twitter)

5) Ognissanti è tutte le volte che ti si scarica il pc senza aver salvato. (ItsCetty, Twitter)

6) Con Ognissanti si celebra l'onomastico del primo uomo che ha colpito lo spigolo del comodino. (Zziagenio78, Twitter)

7) Ognissanti esiste per garantire un onomastico a chi si ritrova il nome degli attori di una soap opera che guardava la madre. (ItsCetty, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".