Scuolissima.com - Logo

Frasi per auguri di Buon Onomastico

Le più belle frasi per fare i migliori auguri di buon onomastico a tutti: mamma, papà, fratello, sorella, amici, conoscenti, colleghi, parenti stretti...

L'onomastico è una ricorrenza dei paesi cattolici e ortodossi fin dal Medioevo, in cui la Chiesa festeggia tutte le persone che hanno lo stesso nome del santo o del beato del giorno. Quando una persona ha un nome che non coincide con quello di un santo del calendario (nomi adespoti), festeggia l'onomastico in occasione della festa di Tutti i Santi, ovvero il 1° novembre.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi per fare gli auguri di Buon Onomastico, da dedicare agli amici, ai propri familiari e alla persona che si ama. Trovate un po' di tutto: frasi formali, romantiche ma anche divertenti e simpatiche per prendere in giro chi ha un nome bizzarro e a tutti quelli che possiedono un nome che non figura nel calendario.



Auguri di buon onomastico generici

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perché sei tu possederlo. AUGURI!!!

Quando ti vedo sono felice, quando ti parlo mi sento benissimo, quando sento il tuo nome ti penso sempre. Auguri di buon onomastico.

Se il tuo nome fosse poesia lo scriverei su un libro dorato e lo farei leggere a tutti.

La tua bellezza non solo esteriore ma soprattutto interiore ti rende splendente agli occhi di chi ha la fortuna di starti vicino. Tanti auguri per il tuo fantastico onomastico.

Auguri di buon onomastico, che il tuo Santo ti protegga sempre ovunque tu sia.

Non ti auguro la vita di una stella perché sarebbe troppo lunga. Non ti auguro la vita di un fiore perché sarebbe troppo corta, ma ti auguro della stella lo splendore e del fiore la speranza... e ti auguro dell'onomastico gli auguroni!!

Il nome del santo che porti lo hai sempre onorato con la tua bontà e il tuo altruismo. Buon Onomastico.

I messaggi non possono sempre esprimere i veri sentimenti di una persona. Nel giorno del tuo santo avrei bisogno di abbracciarti, in modo da provare tutta la stima e l'affetto che provo per te. Felice onomastico!

L'amore è cieco perché non guarda in faccia a nessuno; l'amore è sordo perché non sente ragioni; l'amore è muto perché tace e lascia che sia il cuore a parlare... e quando questo chiama urla il tuo nome! Buon Onomastico.

Buon onomastico, che gli angeli possano proteggerti nel giorno che porta il tuo nome.

Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te, che sei una persona tanto speciale e unica!

Possa il tuo nome ricordarti sempre che non sarai mai solo: la luce di Dio si irradia su di te in ogni momento e illumina ogni oscurità.

Ti chiedo solo una cosa nel giorno del tuo Santo: di comportarti come tale, almeno per una volta.

Non è facile ricordarsi dell'onomastico degli altri, tranne nel tuo caso, perché porti un bellissimo nome e sei per me una persona speciale.

Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua ad inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico. Con amore.

Il nome del Santo che portiamo è come avere un angelo custode personale, che ci sta sempre accanto e a cui possiamo rivolgerci per chiedere aiuto tutte le volte che ne abbiamo bisogno. Il giorno dell'onomastico è l'occasione giusta per ringraziare il proprio angelo custode per la sua fedeltà, la sua affidabilità e il suo affetto.

Sei una persona così speciale da rendere orgoglioso pure il Santo che portava questo nome prima di te.

Se la memoria non m'inganna oggi è il tuo onomastico, ti auguro tanta felicità e che non manchi mai la serenità!

Con i santi hai poco in comune, ma dato che è il tuo giorno non posso che farti i miei migliori auguri di buon onomastico.

Ti auguro di trascorrere un felice onomastico insieme alle tre cose più preziose: salute, felicità e l'affetto dei tuoi cari.

Hai un nome importante, lo sai, perché tiene vivo il ricordo di un grande Santo... ma tu sei un degno erede. Buon onomastico!

È difficile trovare le parole giuste per spiegare ciò che siamo, perché la nostra amicizia si evolve, e diventa sempre più forte giorno dopo giorno. Ti auguro un felice onomastico!

Se il tuo Santo sapesse che porti il suo stesso nome, ti chiederebbe di cambiarlo per danno di immagine. Buon onomastico!

Il tuo compleanno, il tuo anniversario, il giorno del tuo santo: tutte date che mi riempiono di felicità perché posso rivederti sorridere.

Con tutto il mio affetto, ti porgo i miei migliori auguri di buon onomastico.

Un nome bellissimo come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico.

Un nome, una garanzia! Auguro un buon onomastico ad una persona davvero speciale!

Tra tutte le cose belle che i tuoi genitori hanno fatto per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti! Buon Onomastico.

Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!

Sei un ottimo collega nonché un ottimo amico, è un piacere lavorare con te. Felice onomastico!

Il tuo nome lo scriverei ovunque, anche in cielo se potessi spostare le nuvole e trasformarle in tante lettere. Buon onomastico!

Il tuo coraggio, la tua forza e la tua determinazione ti rendono una persona degna di portare questo nome. Buon onomastico!

Spero tu non debba mai condividere il tuo nome stupendo con un uragano o una tempesta catastrofica. Buon onomastico!

Il tuo onomastico è passato da qualche giorno, ma gli auguri te li invio lo stesso. Lo so, sono in ritardo, ma in notevole anticipo per il prossimo. Buon onomastico!

Come vedi, anche questa volta qualcuno si è ricordato del tuo onomastico. Auguriiii!!!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo. Soprattutto quando si conosce una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Auguri di buon onomastico a tutti (i Francesco, gli Andrea, i Giovanni...) che conosco e anche a quelli che non conosco. AUGURI!

Felice onomastico alla persona più in gamba che ci sia. Hai un bel nome, il più bello che io conosca, ovviamente dopo il mio!

Anna, il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuna sarà mai speciale quanto te! Buon onomastico!

Fino a tredici anni credevo che il mio nome fosse "Zittotu". (Joe Namath)

Non sempre le parole riescono ad esprimere i veri sentimenti di una persona. Per il tuo onomastico preferisco abbracciarti, per farti sentire tutta la stima e l'affetto che provo per te. Felice onomastico! (Saverio Ferrara)

Un ateo che festeggia l'onomastico mi sa di vegano che esulta alle grigliate. (Tremenoventi, Twitter)

Situazione sentimentale: oggi è l’onomastico del mio gatto. (bon1z, Twitter)



Auguri onomastico per la mamma 👩

Cara mamma, nel giorno che porta il tuo nome, voglio farti sapere che non sarei mai potuta essere dove sono oggi senza il tuo sostegno e la tua infinita pazienza. Ti voglio un mondo di bene.

Mamma, oggi è il tuo giorno speciale. Spero che sarà bello e meraviglioso come te. Auguriii!

Oggi è il giorno del tuo onomastico e, anche se lo sai già, sappi che ti voglio un mondo di bene. Buon onomastico mamma!

Mamma hai un nome stupendo, ma non potevi farti consigliare dai nonni quando hai scelto il mio? Scherzo... Buon onomastico!

Il tuo nome stupendo si adatta alla perfezione con il tuo bellissimo sorriso. Buon onomastico mamma!

Auguro un felice onomastico alla mamma più amorevole del mondo. Ti voglio bene, mamma!

In questo giorno speciale, voglio ricordarti quanto ti sia grato per tutto l'amore, l'attenzione e il sostegno che mi hai dato. Buon onomastico mamma.

Mamma, sei la persona più fantastica e dolce al mondo. Credo che pochi possono vantare una fortuna come la mia. Buon onomastico!

Mamma, il mio più grande desiderio nella vita è crescere fino a diventare un giorno proprio come te. Buon onomastico mamma!



Auguri onomastico per il papà 👨

Caro papà, nel giorno che porta il tuo nome, voglio farti sapere che non sarei mai potuto essere dove sono oggi senza il tuo sostegno e la tua infinita pazienza. Ti voglio un mondo di bene.

Papa, oggi è il tuo giorno speciale. Spero che sarà bello e meraviglioso come te. Auguriii!

Oggi è il giorno del tuo onomastico e, anche se lo sai già, sappi che ti voglio un mondo di bene. Buon onomastico papà!

Papà hai un nome stupendo, ma non potevi farti consigliare dai nonni quando avete scelto il mio? Scherzo... Buon onomastico!

Il tuo nome stupendo si adatta alla perfezione con il tuo bellissimo sorriso. Buon onomastico papà!

Auguro un felice onomastico al papà più amorevole del mondo. Ti voglio bene, papà!

In questo giorno speciale, voglio ricordarti quanto ti sia grato per tutto l'amore, l'attenzione e il sostegno che mi hai dato. Buon onomastico papà.

Papà, sei la persona più fantastica e dolce al mondo. Credo che pochi possono vantare una fortuna come la mia. Buon onomastico!

Papà, il mio più grande desiderio nella vita è crescere fino a diventare un giorno proprio come te. Buon onomastico papà!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies