Frasi sulla granita


La granita è un dolce freddo al cucchiaio, le cui origini vengono solitamente fatte risalire alla dominazione araba in Sicilia. La granita tradizionalmente va accompagnata da pane fresco e croccante, che è stato sostituito nel tempo dalla tipica brioscia siciliana, dalla forma a base semisferica sormontata da una pallina (chiamata tuppu o anche coppola).

In questa pagina trovate una piccola raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sulla granita, che parlano di quanto sia buona, che se mangiata di fretta "ghiaccia la testa" e  di quanto sia indispensabile quando fa troppo caldo. Da non perdere anche le frasi sul caldo afoso e sul gelato.

1) La vita è come una granita: se non riesci a berla, usa il cucchiaino. (Linda Reeves)

2) L'uomo, specie dominante, cerca di uccidere la granita per la sua sopravvivenza nel clima ostile, ma lei si vendica congelandogli le meningi. (140caratteracci, Twitter)

3) Prende la granita verde e poi si la menta. Fa sempre così. (cambioabito, Twitter)

4) Sto mangiando una granita al limone che sa di cesso appena pulito. (lafranci82, Twitter)

5) Cerco un centro di granita permanente. (pellescura, Twitter)

6) "Stasera solo una granita per restare leggero" e poi: granita con panna, brioche, coppa di gelato, 2 piedi del tavolo, coscia del cameriere. (igorunigor, Twitter)

7) Se Dio esiste ha qualcosa a che fare con la Granita di Mandorle. (ziacoca, Twitter)

8) L'hanno chiamata "granita" perché "4 euro per un po' di ghiaccio e 2 gocce di sciroppo alla menta mi pare un'inculata" sembrava brutto. (dbric511, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".