Scuolissima.com - Logo

Frasi di auguri per San Valentino d'amore, romantiche


Qualcuno potrebbe pensare che la festa di San Valentino è stata inventata solo per invogliare la gente a spendere soldi in regali, cioccolatini e cene romantiche ed invece stando a quanto riporta Wikipedia dovete sapere che risale al Medioevo questa usanza nel periodo del amor cortese. Anche se la maggior parte delle persone la pensa in questo modo per via della martellante pubblicità che fa venire i sensi di colpa a chi pensa di non fare alcun regalo al proprio partner ed alla fine si sente "costretto" a comprarlo ugualmente... d'altronde anche se le cene ai ristoranti costano molto di più il giorno di San Valentino non si può di certo rinunciare ad un piccolo regalo che come si dice sempre basta il pensiero, o forse no? 

Quindi se avete comprato un regalo non dimenticatevi di aggiungere una fra queste frasi di auguri per San Valentino che sono tra le più romantiche in assoluto. Se invece il vostro ragazzo si trova distante e non potete spedirgli un regalo potete sempre utilizzare le seguenti frasi d'amore per inviare sms, un'email, un messaggio su Facebook ecc, insomma i modi di comunicare con internet non mancano di certo.


Frasi per Lei (Ragazza)

1) Buon San Valentino mia Regina non lasciarti corrompere dal Re senza un gioiello degno di Sua Maestà.

2) Grazie per aver messo la parola "AMORE" nel vocabolario della mia vita. Buon San Valentino.

3) Ti ho cercato tante volte, tra mille volti che indifferentemente correvano verso la vita; poi ho incontrato i tuoi occhi e lì mi sono perso per sempre.

4) Amore è arrivato San Valentino la festa dell'amore.. Auguri amore mio sei tutta la mia via la ragione della mia esistenza.

5) La mia anima si sgretola di fronte a te, ed ogni suo frammento va a scagliarsi in quell'universo dove esisti solo tu.

6) Smetterò di amarti quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore che fa un petalo di rose quando cade per terra.

7) Si ci credo nel destino,solo se so che nel mio ci sarai tu a fianco a me.

8) Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l'uno come lo specchio dell'altro, e riflettendoci l'uno nello specchio dell'altro, vediamo l'infinito.

9) San valentino..un giorno come un altro per me per dimostrarti quanto ti amo e quanto sei speciale per me: oggi come ogni altro giorno non potrei vivere senza te!

10) Sono stato sveglio tutta la notte a leggere i poeti del passato per cercare la frase d'amore più bella da poterti dedicare ma alla fine ho capito che nulla esprime meglio il mio amore di queste 2 parole: TI AMO

11) Se mi restassero solo 2 respiri uno lo userei per baciarti, l'altro per dirti ti amo.


Frasi per Lui (Ragazzo)


12) I miei San Valentino sono 365 giorni l'anno, perché ogni giorno vissuto con te è un giorno pieno d'amore. 

13) La ricetta più speciale che c'è è il nostro amore: dolcezza, baci, coccole e un amore che cresce sempre di più.

14) Se la festa degli innamorati è San Valentino... io non ho mai capito nulla dell'Amore... perché ogni giorno della mia vita trascorso al tuo fianco mi fa sentire sempre più amata e innamorata... e non sarà certo un giorno a stabilire quanto ti Amo.

15) Basta frasi fatte, quello che voglio donarti per questo San Valentino è il mio 'ti amo', abbine cura.

16) Fin da subito tutto è stato magico, cupido ha stregato i nostri cuori ed ora ringrazio la mia buona stella per avere incontrato l'amore della mia vita.

17) Ti amo come il primo giorno che ti ho visto, subito dopo ti ho pensato, ancora dopo ci ho pensato, poi ho reagito e ora sono ancora qui ad amarti.

18) Tutte le storie sono belle, ma la nostra è la mia preferita.

19) Amo di te... il tuo essere ricco... di sorrisi, di emozioni, di felicità e di quell'Amore che solo col tuo essere unico fai arrossire il tramonto e riempi me della tua immensità. Ti amo.

20) Ti amo più di ieri, meno di domani. Buon San Valentino.

21) Amore mio in questo giorno di San Valentino ti penso piu' del solito, siamo distanti e non ti posso abbracciare e dire quanto ti amo pero' ti mando un grande bacio grande come tutto l'universo.


Frasi di Autori Famosi

22) Per un istante le nostre vite si sono incontrate, le nostre anime si sono sfiorate. (OscarWilde)

23) I ragazzi che si amano si baciano in piedi, nell’abbagliante chiarezza del loro primo amore. (Prevert)

24) Per gli innamorati non esiste spazio e tempo, esiste solo quella sensazione di gioia mista ad emozione che li fa essere più simili agli ubriachi. Sì, perché gli innamorati si dissetano di baci e sguardi, e ancora baci. (Stephen Littleword)

25) Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. (William Shakespeare)

26) Un bacio è il ponte rosso che costruiamo tra le nostre anime, che danzano sulla vertigine bianca della vita senza paura di cadere. (Alessandro D’Avenia)

27) Tutti gli innamorati percorrono la stessa strada: una linea retta che intercorre tra da due punti chiamati me e te, ma che dà il suo meglio quando arriva in quella terra di mezzo chiamata noi. (Noomray)

28) Ora aggrappati al mio braccio, tieniti forte! Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore. (Stephen King)

29) L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio. (Stendhal)

30) A voler volare si rischiano cadute rovinose. Ed è un rischio che corrono tutti quelli che stanno per innamorarsi. Eppure nessuno si ritira dopo aver guardato giù dal precipizio. Quella vertigine attira più della paura di cadere. (Paola Felice)

31) Ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell'intera mia vita! E, se Dio vuole, ancor meglio t'amerò dopo la morte. (Elizabeth Barret Browning)

32) Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi. (Platone)

33) Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery)

34) Tu, il sogno più bello diventato realtà.

35) Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. (Kahlil Gibran)

36) Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te. (Elisabetta Barret Browning)


LEGGI ANCHE:
Frasi San Valentino divertenti
Frasi di San Valentino in inglese



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies