Frasi e aforismi sulla Pasqua


Nel giorno di Pasqua, che varia di anno in anno secondo i cicli lunari, si celebra la risurrezione di Gesù. In questo importante giorno non possono mancare le feste in famiglia, abbondanti pranzi e squisite ricette, decorazioni, cioccolato in tutte le forme e dappertutto, lavoretti per abbellire la nostra casa e, naturalmente, canzoncine e poesie a tema.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla Pasqua, il genere è più serioso rispetto alle classiche frasi di auguri perché invitano alla riflessione. E se le frasi non dovessero bastarvi, vi invito a leggere anche le bellissime poesie e filastrocche sulla Pasqua.

1) Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua. (Clarence W. Hall)

2) La Pasqua è un momento di riflessione e di gioia, un'occasione per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia.

3) Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. (Proverbio)

4) La Pasqua sia uno dei momenti di meditazione interiore di pace con se stessi e di ricerca di energia positiva da donare agli altri senza distinzione. Non solo ascoltare ma dare la pace come meglio si è capaci di darla.

5) All’umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il Suo Amore che perdona, riconcilia e apre l’animo alla speranza. (Giovanni Paolo II)

6) Durante il periodo di Quaresima ci asteniamo da mangiar carne. Senza dimenticar di astenerci da menzogna, ingiustizia, invidia, ipocrisia, vendetta, indifferenza. (Don Dino Pirri, Twitter)

7) Il sepolcro svuotato ci dice che la morte è stata vinta. E torna la Pasqua, per dirci la gioia di un domani aperto da Dio. (Don Marco Gasperini)

8) Vi ricordo che è mattino di Pasqua, E la vita e l’amore e la pace sono appena nati. (Alice Freeman Palmer)

9) Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita. (Susanna Tamaro)

10) La Resurrezione è iniziata quando ciò che era di più orrendo diventa sorgente di grazia. (Jean Vanier)

11) Il giorno di Pasqua il velo tra il tempo e l’eternità si assottiglia in modo quasi impercettibile. (Douglas Horton)

12) La Pasqua enuncia la bellezza, la rara bellezza di una nuova vita. (S.D. Gordon)

13) Il mistero pasquale personale di Cristo si estende nel mondo condensando il mondo in lui. (François-Xavier Durrwell)

14) Il giorno di Pasqua il velo tra il tempo e l’eternità si assottiglia in modo quasi impercettibile. (Douglas Horton)

15) Se nevica a Natale, non nevica a Pasqua. (Proverbio)

16) Madre Teresa di Calcutta diceva che abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come Lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve. Che questa Pasqua possa farti scoprire l'amore per il servizio, la gioia dell'aiuto e la forza della speranza.

17) Natale senza denari, carnevale senza appetito, Pasqua senza devozione, si fanno male.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".