Scuolissima.com - Logo

Frasi per augurare Buona Pasqua

Le più belle e le più cercate frasi per fare gli auguri di Buona Pasqua: semplici, formali, religiose da dedicare a chiunque vogliate.

Tante volte si dice "Buona Pasqua" senza pensarci, senza augurarsi davvero il meglio per l'altro. Si fanno gli auguri perché è usanza e buona educazione farli, non perché ci si crede veramente. Beh, c'è anche chi non va a nessun pranzo semplicemente perché ha la famiglia sparpagliata da tutte le parti e per motivi di lavoro non riesce a riunirsi, ma ultimamente se si pensa alla Pasqua viene in mente l'uovo di cioccolato, non il significato religioso.
Forse la cosa va vista diversamente, visto che sono poche le giornate in cui tutta, ma proprio tutta la famiglia, possa ritrovarsi riunita davvero. "Buona Pasqua" così come "Buon Natale" servono per augurare di passare una buona giornata, nonostante i problemi che ci assalgono ogni giorno... una giornata in cui, almeno per un po', si possa smettere di pensare alle cose spiacevoli ma solo allo stare bene insieme ai parenti e alle persone più care.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi per fare gli auguri di Buona Pasqua, per lo più scritte in modo semplice e formale e, con un "richiamo religioso". Per chi fosse interessato, è disponibile anche una raccolta di frasi di auguri per la Pasqua in inglese.


Le frasi

Un sincero augurio di BUONA PASQUA, con la speranza che possiate trascorrerla con le persone a voi più care ed in allegra serenità.

La luce di Gesù risorto disperda le tenebre del cuore e dello spirito! Ti auguro di sentire sempre quella pace che dà serenità: Affettuosi auguri!

Auguri di Buona Pasqua, che Gesù possa rinascere anche nei nostri cuori.

Il Signore Risorto sia luce ai tuoi passi e sostegno nel lungo cammino della vita, con l'augurio che tu possa trascorrere una felice e gioiosa Pasqua!

Che la colomba di Pasqua vi porti tanta serenità, e che Gesù vegli su di voi. Auguri sinceri.

Le giungano i nostri più sentiti auguri di una serena e pacifica Pasqua.

Non c'è giorno più radioso di quello del Miracolo.

Per Pasqua volevo farti un regalo speciale, solo che non sono riuscito a entrare nell'uovo!

Che quest'uovo di Pasqua rappresenti per voi pace, armonia, serenità e amore. Auguri sinceri a tutta la famiglia.

Perché lo spirito della Pasqua ti aiuti a trovare la gioia nelle piccole cose e ti doni la fede nel Signore che ha dato la vita per la nostra salvezza. Buona Pasqua.

Se ogni tanto la gente pensasse al sacrificio di Cristo nostro Signore, l'umanità sarebbe più buona. Spero che questa santa Pasqua porti armonia e pace a tutti.

Ulivo sta a significare pace; ve la auguro non solo in questo giorno ma per tutto l'anno e nella vostra casa. Auguri di Buona Pasqua.

Per te, l'augurio che Pasqua possa rinnovarti e rafforzare la tua fede nel Signore.

Spero che questo santo giorno porti pace e perdono per tutti.

La Santa Pasqua è e sarà sempre un'occasione dove l'amore, la pace e la serenità si uniscono in nome di Gesù, nostro Salvatore. Auguri sinceri.

Pace, gioia, amore, felicità e speranza siano solo alcuni dei doni che ti attendono. Buona Pasqua!

Che questa Pasqua ci faccia riscoprire il valore delle piccole cose. Auguri!

Ricorda... potrai diventare una persona matura e molto sofisticata... ma non potrai mai rinunciare alle uova di cioccolata! Buona Pasqua

Siate felici come lo sono il cielo e la terra in questo magico giorno.

Nel giorno della Pasqua, simbolo di vita e di pace, auguro a te e alla tua famiglia tanti giorni lieti e sereni.

Tanti auguri per una Pasqua serena e piena di armonia!

Che ogni preoccupazione svanisca nella dolcezza del suono delle campane.

I più calorosi auguri di Pasqua a lei e ai suoi cari.

Volevo essere la sorpresa del tuo uovo, ma siccome stavo stretto mi son mangiato tutto il cioccolato. Con un abbraccio molto dolce ti auguro Buona Pasqua.

Per i bimbi la Pasqua è rappresentata dalla "sorpresa nell'uovo", per noi genitori invece significa la speranza di una famiglia unita e in perfetta armonia. Auguri a tutti!

Che questo uovo di Pasqua porti con se la sorpresa di una ritrovata pace, serenità, armonia e amore. Auguri!

Quest'anno un uovo di carta al posto di quello di cioccolata, che non contiene una sorpresa tangibile, come le solite sorprese spesso inutili o superflue, ma l'augurio di trovare una "sorpresa" in ogni giorno della tua vita, una sorpresa d'amore, di pace, di speranza, di gioia e serenità, da donare e da realizzare apprezzando ogni attimo, ogni emozione e ogni sentimento che il destino ti ha riservato. Buona Pasqua!

Con affetto vi rivolgo i miei più sentiti auguri e spero di rivedervi presto.

Siccome sei una persona che stimo molto, pensavo di scriverti un messaggio con una struttura testuale elaborata; ma siccome sei una persona semplice, sono sicura che apprezzerai un classico, tradizionale: Auguri di Buona Pasqua!

Auguro a te e famiglia di godere pienamente dei meravigliosi doni che la Pasqua può regalare.

Ti auguro di trascorrere tanti bei momenti da condividere con le persone a cui vuoi bene! Serena e buona Pasqua!

Che le campane della Santa Pasqua suonino a festa per portare gioia e speranza a tutti voi!

La Pasqua va sentita, vissuta, ed è solo quando il cuore entra in dolce sintonia con la mente che i nostri auguri per gli altri si riempiono di significato spirituale. Buona Santa Pasqua a tutti!

Auguro al mondo intero che la potente luce della Resurrezione possa riaccendere la speranza di una vita migliore anche nei cuori più provati. Buona Pasqua.

Auguri di buona Pasqua a tutti quelli che sperano in un mondo migliore e che si rimboccano le maniche per migliorarlo.

La pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro. L'amore sia il valore più importante per la tua Pasqua. Tanti auguri!

Che la gioia della risurrezione di Cristo possa vivere oggi e per sempre nel tuo cuore. Buona Pasqua.

E Pasqua sia, nei tuoi occhi
E Pasqua sia, nel tuo cuore,
E Pasqua sia, nelle tue mani
per donare ciò che senti di più prezioso nel tuo cuore
per riempire gli occhi di lacrime d’emozione,
Buona Pasqua di Luce e Pace!
(Stephen Littleword)

Che la sorpresa più bella dentro l'uovo di Pasqua sia la realizzazione del desiderio che abita nel tuo cuore. Buona Pasqua!

Buona Pasqua a voi e alle persone più importanti della vostra vita. Anche a quelle che non ci sono più, che non smettono di esserci. (istintomaximo, Twitter)

Auguro a tutti di trovare dentro l’uovo il sorriso di chi amate e la felicità che a volte pensavate di aver perso. Buona Pasqua. (CannovaV, Twitter)

Pasqua è un sentimento che nasce da un cuore che perdona..da un cuore libero da livori e astio..da un cuore che dona amore e pace.. Buona Pasqua a tutti. (kallac_carta, Twitter)

Buona Pasqua pure a quelli che mandano gli auguri con i pulcini, le colombe e gli agnelli perché i meno fortunati vanno trattati come noi. (Ri_Ghetto, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies