Scuolissima.com - Logo

Frasi sulle persone alte

Le più belle frasi sull'altezza, i migliori aforismi sulle persone alte, uomini e donne con altezza superiore alla media e che possono guardare dall'alto verso il basso.

Un uomo è considerato alto quando supera i 180 cm, una donna quando supera i 170 cm. Una persona alta si avvantaggia in combattimento per il maggior peso, la maggior portata dei suoi arti e la possibilità di tenere a distanza la testa, punto vulnerabile per eccellenza.
Probabilmente nell'essere alti non ci sono molti "contro", forse gli sfottò per la figura del "lampione" che si è seduto davanti a persone meno alte, la difficoltà nel farsi "piccoli piccoli" per poter attraversare dei punti molto stretti, le capocciate, i letti corti, le automobili piccole, le porte basse, possibili mal di schiena... ma nulla di più. I veri problemi potrebbero presentarsi alle persone altissime, oltre 1,90 m, perché potrebbero avere difficoltà a trovare indumenti che piacciono ma della propria misura e poi dovrebbero adeguare molte cose alla propria statura come l'altezza del tavolo, lo schienale di un sedile e altro ancora. Quelli alti non passano mai inosservati, probabilmente l'essere alti aiuta ad aver più fiducia in se stessi e poi è uno dei requisiti richiesti in certi ambiti lavorativi.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, citazioni, aforismi e battute divertenti sull'altezza (intesa come statura) e le persone alte e, quindi, la possibilità di vedere dall'alto verso il basso le persone. Vedete anche le pagine correlate come le frasi sull'altezza e lo stare in alto.

1) L'importante non è essere alti, ma essere all'altezza.

2) Altezza mezza bellezza. (Proverbio)

3) Per la bellezza è indispensabile un'alta statura; le persone piccole possono avere grazia ed eleganza, ma non bellezza. (Aristotele)

4) Il fatto è che le persone alte sembrano sempre forti. E quando si sentono fragili lo devono sottolineare bene, perché sembra difficile crederci. (laradiceno, Twitter)

5) Noi persone alte dobbiamo stare sempre un po' più attente, dosarci, misurarci, perché ogni cosa fatta da noi sembra sempre più ingombrante. (laradiceno, Twitter)

6) Dite che essere alti è bello? Che ne sapete voi, io non mi sono mai potuto travestire da nano di Twin Peaks. (m4gny, Twitter)

7) Tutte le sovrapposte stature dei mediocri non giungeranno mai all'altezza di un grande. (Emilio Roncati)

8)
Non conosciamo mai la nostra altezza
finché non siamo chiamati ad alzarci.
E se siamo fedeli al nostro compito
arriva al cielo la nostra statura
(Emily Dickinson)

9) Quel gioco lì, che salgo sul gradino per essere alla tua altezza e tu invece mi sollevi per portarmi ancora più in alto. (CeciliaSeppia, Twitter)

10) Altezza mezza bellezza, però poi devi scendere le valigie a tutto lo scompartimento. (Tremenoventi, Twitter)

11) Meglio una donna bassa con il sedere alto che una alta con il sedere basso. (Roberto Gervaso)

12) Ogni persona ha due tipi di altezza: quella che si misura alla testa e quella che si misura al cervello. (postofisso2012, Twitter)

13) Come quando c’è spesso l’altezza, ma manca del tutto la base. (ChiaraBottini, Twitter)

14)
- Ma tu quanto sei alto?
- 180cm sui social, 164cm nella vita.
(Ty_il_nano, Twitter)

15) Come fate a capire così tante cose della vita? Io ho capito solo che sulla carta d’identità uno può rubare quei 2-3 cm sull’altezza. (Tremenoventi, Twitter)

16) Accingerci a risollevare qualcuno da terra: è il solo motivo che ci autorizzi a guardare qualcuno dall’alto in basso. (Jesse Jackson Jr.)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies