Scuolissima.com - Logo

Frasi sull'oceano


Tutti i mari convergendo tra di loro creano e formano i vastissimi oceani marini come l'oceano Atlantico, Indiano e Pacifico. L'oceano è una vasta distesa d'acqua salata che ricopre il 71% della superficie terrestre. Gli oceani si distinguono dai mari per le dimensioni assai maggiori. Probabilmente sono in grado di affascinare l'uomo perché non sono ancora completamente conosciuti.

In questa pagina avrete modo di leggere frasi ed aforismi sull'oceano, che fanno tutti riferimento alle sue gigantesche dimensioni.

1) Sì, qual è il più profondo, il più impenetrabile dei due? L'oceano o il cuore umano? (Lautreamont)

2) Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facciamo l'oceano avrebbe una goccia in meno. (Madre Teresa di Calcutta)

3) Siamo legati all'oceano. E quando torniamo al mare, sia per navigarci che per guardarlo, torniamo da dove siamo venuti. (John Fitzgerald Kennedy)

4) Spesso alzo la testa e guardo mio fratello, l'Oceano, con amicizia: esso raggiunge l'infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tumulto, di questo fracasso. (Romain Gary)

5) Spesso alzo la testa e guardo mio fratello, l'Oceano, con amicizia: esso raggiunge l'infinito, ma so che anche lui cozza dappertutto contro i propri limiti; ed ecco il perché, senza dubbio, di questo tumulto, di questo fracasso. (Romain Gary)

6) Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato. (Stephen King)

7) Una persona con una laurea è una persona che sa meglio destreggiarsi nell'oceano della formazione. Ha ricevuto un orientamento. (Maria Montessori)

8) L'oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli. (Point Break)

9) Nel grande oceano della natura gli individui son gocce che il vento spazza dall'onda e fa correre lucide e leggere sulla superficie per un solo istante. (Paolo Mantegazza)

10) Noi mortali attraversiamo l'oceano di questo mondo. Ognuno in una vita di seconda classe. (Robert Browning)

11) Non si diventa marinai restando in porto a sognare gli oceani.

12) A volte, se guardi molto attentamente i sassi, riesci a capire l'oceano. (Terry Pratchett)

13) Mi chiedo, quanto sarebbe profondo l'oceano se non vi fossero le spugne?

14) Pensare di attraversare l'Atlantico con una nave a vapore è come pensare di andare sulla Luna: una follia. (Dionysus Lardner)

15) L’oceano nel pensiero degli antichi appariva come la costante minaccia del cosmo, della terra: le acque originarie che possono seppellire ogni vita. (Papa Benedetto XVI)

16) E' bellissimo raccontare la propria vita a chi non la vuol sentire, ma è circondato dall’oceano, e non può scappare. (Beppe Severgnini)

17) Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata. (Winston Churchill)

18) Sono andato per tracciare i contorni di un’isola e invece ho scoperto i confini dell’oceano. (Ludwing Wittgenstein)

19) La tua voce riesce a calmare anche l'oceano.

20) Rifrangiti, scuro e profondo oceano blu, rifrangiti. Diecimila flotte spaziano invano su di te. L'uomo segna la terra con le sue rovine, ma il suo controllo si ferma sulla riva. (Lord Byron)

21) La canzone dell'oceano si perde sulla spiaggia o nel cuore di chi l'ascolta? (Sergio Bambaren)

22) Il minimo movimento è importante per tutta la natura. L'intero oceano è influenzato da un sassolino. (Blaise Pascal)

23) Aveva l'oceano negli occhi, l'anima in tempesta, il cuore un continuo maremoto e la mente un immenso abisso di tesori.

24) I tre grandi suoni elementari in natura sono il suono della pioggia, il suono del vento in un bosco primordiale, e il suono del grande oceano su una spiaggia. (Henry Beston)

25) Ed è un casino assurdo quando trovi un oceano negli occhi castani di una persona.

26) Al contrario degli uomini, l'oceano si ritira perché il mare conservi i suoi pesci. (Pierre Dac)

27) Non puoi attraversare l'oceano stando in piedi ad osservare l'acqua. (Rabindranath Tagore)

28) Sulla riva del mare, l'uomo contempla l'oceano infinito delle acque, ma non può scorgerne la fine e non ne vede che una parte. (Simeone)

29) Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceano. (Isaac Newton)

30) Oceano. La massa d'acqua che occupa circa i due terzi del mondo destinato all'uomo, il quale peraltro non ha branchie. (Ambrose Bierce)

31) Prego per essere come l'oceano, con correnti calme, e solo a volte con grosse onde. E' meglio essere consistenti piuttosto che vivere di alti e bassi. (Drew Barrymore)

32) Si affoga sempre in un bicchiere d'acqua, mentre nell'oceano si riesce sempre a cavarsela.

33) Misurarvi dalla vostra azione più meschina è come calcolare la potenza dell'oceano dalla fragilità della sua schiuma. (Gibran. Il Profeta)

34) Ho visto entrare nell'oceano come brocche d'acqua sorgente, tutte le gocce dei temporali.

35) Perché l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare. (Jamie McGuire)

36) Gli oceani sono stati creati per poter essere attraversati dai sogni. (Scuolissima)

LEGGI ANCHE: Frasi sul mare



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies