Scuolissima.com - Logo

Guida per principianti di Blogger / Blogspot

La piattaforma di Blogger che un tempo si chiamava Blogspot, nome che appare ancora nei domini di terzo livello, è un servizio per realizzare blog gestito da Google. Solitamente viene adoperato da webmaster poco esperti nei linguaggi HTML e CSS e che quindi non conoscono il PHP altrimenti avrebbero optato per la piattaforma migliore di Wordpress. E' gratis registrare un blog con Blogger e poi lo spazio che mette a disposizione del database è illimitato, si può dire la stessa cosa anche per lo spazio per le immagini incorporato ad esso che è piuttosto ampio e le immagini inferiori a 800px non vengono nemmeno conteggiate. Ormai i siti sono troppo statici e monotoni sia per le persone che li visitano sia per Google che ha bocciato tutti quei siti che campavano di rendita con delle vecchie discussioni, ed è per questo che negli ultimi anni con i nuovi algoritmi di Google giustamente hanno preso sempre più potere sia i blog che i forum.


Cosa serve per realizzare un buon blog?
Innanzitutto serve voglia di fare e pazienza, servono idee e capacità di scrivere articoli argomentati e interessanti. Poi serve molto ordine, iniziate dai menù e da un utilizzo corretto delle etichette. Se volete ricevere commenti dovete far si che le persone capiscano che possano trarne benefici commentando.

Ho riempito questa sezione di guide di Blogger per essere un punto di riferimento per coloro che sono alle prime armi. Ulteriori post che trattano altri argomenti legati a Blogger li trovate nell'apposita etichetta BLOGGER sempre in continua espansione.





🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies