Scuolissima.com - Logo

Come Fare il Redirect di un vecchio link a quello nuovo su Blogger

Una cosa da sapere e da fare ogni qualvolta si decide di modificare l'URL di un post o di una pagina è quella di reindirizzare il vecchio link a quello nuovo. Questa procedura consente di mantenere il solito posizionamento su Google, il post non dovrebbe perdere pagerank e chi vi avrà linkato in precedenza su altri siti potrà raggiungere il vostro post anche tramite il vecchio link modificato viceversa non attuando questa procedura per circa un mese il nuovo link sarà considerato copiato dalla rete sino a quando quello vecchio non scomparirà del tutto dalle serp.

Faccio un esempio con un mio post, in modo da rendervi più chiare le idee.

Questo è l'url del post per creare bottoni online:
http://www.scuolissima.com/2013/06/creare-banner-gratis.html

Facciamo finta di averlo modificato in:
http://www.scuolissima.com/2013/06/come-realizzare-banner-gratis.html


Quello che devo fare adesso per mantenere in buone posizioni il mio post è andare su Impostazioni > Preferenze di Ricerca > Reindirizzamenti personalizzati dove se non l'avete utilizzato mai sarà presente la scritta nessun articolo, a questo punto cliccate su modifica.


Siccome il link della homepage è già inserito quello che dovrete andare a mettere voi deve essere solamente la parte rimanente del post dallo slash (/) a .html.
Dove sta scritto Da dovete inserire il vecchio URL mentre dove sta scritto A inserite il nuovo URL. Fatto questo salvate e controllate che si sia salvato correttamente. Il vecchio url porterà a quello nuovo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies