Widget Google traduttore per Blogger


In tutto il mondo si parlano approssimativamente 5000-6000 lingue diverse, quindi seppure il vostro blog è indirizzato principalmente ad un pubblico italiano, dovete valutare la scelta se conviene o meno creare un sito multilingua. Su Blogger non è possibile fare questo e anche per i motori di ricerca è meglio che il sito sia in una sola lingua, però non dovete sottovalutare la scelta di inserire il widget di Google traduttore sul vostro blog di Blogger. La lingua italiana non è gradita dagli utenti stranieri, anche per questo i siti più famosi sono scritti in lingua inglese, però usando Google Translate lo potete rendere accessibile a tutti, anche a chi non conosce nulla della lingua italiana. Purtroppo le sue traduzioni non sono perfette ma è meglio di niente, tante volte lo utilizzo per tradurre blog in inglese o in tedesco e alla fin fine si arriva a capire il discorso generale. In questo articolo vi mostrerò come aggiungere il pulsante di Google Translate su Blogger.

Dovete andare su Layout > Aggiungi un gadget > Google Traduttore.



A questo punto dovete selezionare uno dei tre stili: verticale, orizzontale o solo a discesa e cliccare su Salva.


A seconda dello stile selezionato il traduttore per Blogger si vedrà e si aprirà in maniera diversa. Verificate se in base alla posizione in cui l'andrete a mettere sia facile utilizzarlo o se conviene cambiare stile.

In un altro post intitolato "Traduttori per siti e blog" ho parlato di come è possibile aggiungere Google translate tramite codice anche su siti diversi da Blogger o in alternativa come aggiungere il traduttore Bing translator.

LEGGI ANCHE: Come salvare le traduzioni di Google Traduttore



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".