Scuolissima.com - Logo

Inserire contatore post e commenti su Blogger

Su Blogger non è che poi ci sia tutta questa vasta scelta di widget ma quei pochi che ci sono sono molto utili. Quello che sto per presentarvi è molto semplice e serve per mostrare un contatore capace di indicare il numero dei post pubblicati e dei commenti presenti sul blog (ovviamente conteggia anche i vostri).

Fanno parte di questo widget solamente le due frasi riferite al numero dei post e dei commenti, mentre quello appena sopra è un contatore delle visite che non fa parte del codice qui sotto ma se volete installarlo dovete crearvi un account gratuito su Histats.

Ecco l'anteprima del widget:

Per inserire anche voi questo contatore dovete andare su Layout > Aggiungi un Gadget > HTML/Javascript ed incollare all'interno il seguente codice:

<script style="text/javascript">
function numberOfPosts(json) {
document.write('Post pubblicati: <b>' + json.feed.openSearch$totalResults.$t + '</b><br>');
}
function numberOfComments(json) {
document.write('Commenti totali: <b>' + json.feed.openSearch$totalResults.$t + '</b><br>');
}
</script>
<font color="blue"><script src="http://scuolissima.com/feeds/posts/default?alt=json-in-script&callback=numberOfPosts"></script>
<script src="http://scuolissima.com/feeds/comments/default?alt=json-in-script&callback=numberOfComments"></script></font>

I campi colorati in rosso sono quelli che potete modificare, per aggiungere parole diverse, per esempio al posto di post che è un termine inglese potete mettere articoli ecc. Non dimenticate di sostituire l'url inserito con quello vostro. A questo punto cliccate su Salva ed è sin da subito funzionante.

Curiosità: Attraverso questo widget, sostituendo l'url ed inserendo quello di altri blog sempre presenti sulla piattaforma Blogger potete scoprire il numero dei loro post pubblicati ed anche il numero dei loro commenti ricevuti. Buon divertimento!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies