Come creare pagine statiche su Blogger


Le pagine statiche sono un elemento utile per ogni blog su Blogger e vengono utilizzate soprattutto per la creazione di pagine di contatto, policy, privacy e così via, cioè contenuti che non occorre aggiornare quotidianamente. Sono simili ai post ma presentano alcune diversità, per esempio si possono creare al massimo 30 pagine (questa è una delle limitazioni di Blogger). Se siete interessati su questo aspetto vi consiglio prima di continuare di leggere quali sono le differenze tra pagine e post su Blogger. Se già eravate al correnti e siete intenzionati a creare una pagina statica dovete andare su Pagine > Nuova pagina ed inserire titolo e contenuto (immagini, codici HTML) partendo da una pagina vuota proprio come avviene per la creazione dei post, l'interfaccia è quasi identica.


Dopo aver scritto, dovete semplicemente cliccare sul pulsante "Pubblica" e la vostra pagina sarà aggiunta con successo al vostro blog. Siccome non esiste alcuna opzione per personalizzare i permalink (l'url delle pagine), prima di scrivere qualsiasi titolo alla pagina assicuratevi di averlo scritto correttamente.

Si ricorda che tramite i link di pagine, post ed etichette è possibile realizzare un menù orizzontale classico.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".