Scuolissima.com - Logo

Come attivare la versione mobile su Blogger

Di questi tempi utilizzare lo smartphone per collegarsi ad internet è ormai un abitudine perché veloce e sempre a portata di mano. Molti siti web importanti si sono già adattati a questa rivoluzione ed adottano una versione mobile attraverso l'installazione di particolari plugin o interventi manuali: su Blogger una volta tanto qualcosa di serio ed utile l'hanno fatta, è presente la possibilità di abilitare la versione mobile che non sarà meglio della versione Desktop (cioè quelle standard) dal punto di vista grafica perché non sarà predisposta come la grafica che avete creato ma più scarna per rendere più veloce il caricamento delle pagine da mobile.



Per attivare la versione mobile su Blogger valida sia sui domini di terzo livello con la scritta Blogspot che per quelli personalizzati si deve andare su Modello e cliccare sul simbolo dell'ingranaggio posto sotto la versione cellulare.



Si aprirà una scheda popup e alla prima domanda dovete selezionare Si. Mostra il modello per cellulari nei dispositivi mobili. Prima di cliccare su Salva per confermare la modifica potete scegliere il modello per cellulari, la scelta dei modelli è limitata.


Adesso per vedere la versione mobile del vostro blog dovete inserire dopo l'indirizzo link della homepage subito attaccato ?m=1 anche in questo modo:
http://www.scuolissima.com/?m=1

Il risultato sarà che tutto si vedrà più piccolo, in modo meno accogliente ad esempio non ci saranno i widget, ma saranno presenti dei pulsanti con delle frecce per entrare dentro ogni post, ed inoltre è possibile inserire banner Adsense nella versione mobile molto semplicemente, per l'inserimento di altri gadget l'operazione è decisamente più complessa ma non impossibile.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies