Scuolissima.com - Logo

Programma inglese per la seconda media

Appunto di inglese su tutti gli argomenti di grammatica, come il Past simple, must e il comparativo, e nuovi vocaboli ed espressioni da imparare.
Inglese

Il programma di prima media prevedeva lo studio del presente (Present simple e Present continuous), il programma di inglese per la seconda media riprende nuovamente questi due argomenti non come un semplice ripasso ma come argomenti veri e propri del programma perché verranno utilizzati per lo studio di nuovi vocaboli e altre espressioni grammaticali. Tuttavia, la grammatica inglese del secondo anno delle medie è incentrata sullo studio del passato con il Past simple (il passato semplice, in italiano). Altri argomenti di grammatica non meno importanti sono il comparativo di maggioranza, di uguaglianza e di minoranza, il superlativo relativo, l'uso di must e mustn't, gli avverbi di modo, il Present continuous con valore di futuro ecc.



Indice




2° media: il programma scolastico di inglese

In questa pagina trovate il programma di inglese per la seconda media, ovvero tutto quello che bisognerà studiare e ripassare in vista del secondo anno di scuola media.



Conoscenze da acquisire

Gli argomenti elencati vi consentiranno di parlare delle persone, descrivere l'aspetto fisico e le personalità (usando il comparativo), indicare somiglianze e preferenze sui gusti personali, descrivere l'esterno e l'interno di una casa, fare ordinazioni di cibi e bevande al ristorante e dire ciò che piace e non piace, fare proposte e prendere accordi, parlare delle esperienze passate (qui subentra il Past simple), chiedere e fornire indicazioni stradali, chiedere permessi e fare richieste, chiedere e dare consigli e suggerimenti.



Grammatica inglese




Vocaboli in inglese



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies