Scuolissima.com - Logo

Frasi di auguri per il diploma di maturità

Le più belle frasi di auguri per aver superato l'esame di maturità e aver ottenuto il diploma, perfette per essere scritte su un biglietto da allegare al regalo.

Ad ogni studente in Italia, che ha conseguito l'esame di maturità, viene rilasciato il diploma di maturità. È un attestato scolastico che certifica il tipo di studio che si è seguito e si ottiene alla fine delle scuole superiori (liceo, istituto tecnico o professionale) della durata di 5 anni, sostenendo e superando l'esame finale, ovvero l'esame di stato. Esso permette di proseguire gli studi e, quindi, l'iscrizione a tutti i corsi di laurea universitari; è comunque un requisito minimo richiesto nella maggior parte dei lavori dove l'esperienza da sola a quanto pare non sembra bastare.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi di auguri per chi è riuscito ad ottenere il diploma di maturità, un modo carino per dimostrare al neodiplomato che siete felici per lui di questa piacevole notizia. Queste frasi originali possono essere utilizzate per dedicare gli auguri a distanza, ad esempio attraverso un messaggio WhatsApp o Facebook, e anche come frase per il biglietto di auguri da allegare al regalo. Vedi anche le frasi divertenti sul diploma.


Le frasi

Complimenti! Ben arrivato anche tu nella schiera dei neodiplomati! E adesso? Beh... intanto goditi la festa e gli onori... Alla disoccupazione ci penserai un altro giorno! Con affetto.

Non è giusto. Oggi tutti festeggiano il tuo diploma... e nessuno che faccia un complimento a chi ti ha sopportato/a mentre dicevi che non ci saresti mai riuscito/a. Tanti Auguri!

È stata dura ma ce l'hai fatta, ora hai raggiunto uno dei tuoi obiettivi, ma tieni sempre la testa sulle spalle e lotta perché, ricorda: puoi ancora migliorare. Complimenti!

Dopo aver raggiunto questo traguardo vogliamo premiarti con un altro diploma, quello di persona gentile, amabile e generosa: il diploma di migliore amico. Congratulazioni!!!

Il primo traguardo scolastico l'hai raggiunto egregiamente...ma la vita è lunga, e ci saranno tante altre mete da conquistare, e tanti altri ostacoli da superare! Quindi procedi sempre con forza, coraggio e determinazione, proprio come hai fatto finora! Complimenti!!!

È stata dura, ma ci sei riuscito... il diploma è tra le tue mani! Complimenti, ti auguro il meglio per qualunque cosa tu decida di fare...

Siamo al tuo fianco per aiutarti a raggiungere mete sempre più alte.

Auguri per il diploma, adesso anche tu puoi vantare di avere la carta d'imbarco verso la noia e i problemi reali della vita!

Ad maiora semper!
.... ed il bruco divenne una crisalide, la crisalide ora è una splendida farfalla che volerà sempre più in alto !
Ora ci faremo una lunga vacanza. Ti prego dimentica a casa libri e occhiali.
Datti alla pazza gioia, dopo tanti anni di studio meriti un premio!
Con le tue qualità raggiungerai vette sempre più alte... Continua così... Auguri per il tuo diploma!

Sei stato in gamba, siamo fieri di te!

Ora ti aspetta l'università, mi auto invito alla prossima festa!

Conserva sempre la tua determinazione e la tua volontà, andrai lontano.

Siamo davvero orgogliosi di essere i parenti di un Cento: che nella vita tu possa avere le stesse soddisfazioni che hai meritato dalla scuola.

Questo diploma ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle.

Il tuo impegno e la tua costanza hanno dato i loro frutti... Siamo felici per te.

Un importante percorso si è appena concluso; ora sei pronto ad aprirti nuove strade... Congratulazioni.

Hai compiuto un passo importante. Ora ti aspetta una lunga vita di impegni. Non demordere e tanti auguri.

Complimenti, hai dato prova di grande determinazione e di impegno. Ti auguriamo di raggiungere ogni altro obiettivo della tua vita. Un forte abbraccio.

Le nostre congratulazioni per il tuo talento, impegno e dedizione.

E ora datti alla pazza gioia. Dopo anni di studio, meriti un bel premio!

Oggi mi sembri diverso in viso, ma certo, dimenticavo che hai preso la "maturità" e, probabilmente sarà per questo! Auguri diplomato!

Sei stato davvero in gamba, sono felice per il tuo meritato diploma di maturità ed auguri per il tuo futuro!

Evvai, finalmente diplomato. Adesso ti auguro che tu possa goderti al meglio le tue meritate vacanze. Tantissimi auguri per il tuo futuro.

Vai e dimostra chi sei... E mi raccomando, rimani concentrato per fare gli esami al meglio. Auguri per la tua "Maturità"!

Vedrai che con la preparazione che hai e la giusta dose di concentrazione l'esame di maturità sarà una passeggiata. In bocca al lupo!

È arrivato il grande momento, mi raccomando, concentrati e dai il massimo, ti aspetta l'estate più lunga e più bella della tua vita. Auguri per i tuoi esami di maturità!

Coraggio, ancora qualche sacrificio e sarai "Maturo" anche tu! In bocca al lupo per gli esami.

Tanti auguri al nuovo diplomato... È stata dura, lo so bene, ma adesso goditi la tua "maturità" e rifletti bene sul tuo futuro e sulla strada da intraprendere...

In questi momenti paura e confusione prendono il sopravvento ma gli esami passano presto e ti ritroverai con la Maturità ed un bel viaggio da fare insieme agli amici! In bocca al lupo.

Tanti auguri per il tuo diploma, spero che possa essere un primo passo, importante, da percorrere sulla strada del mondo del lavoro.

Hai studiato seriamente ed i sacrifici profusi per prendere la maturità sono stati ampiamente ripagati. Adesso goditi le vacanze più lunghe della tua vita.

La maturità è la prima tappa davvero importante nella vita di ognuno di noi, e prendere il diploma vuol dire anche crescere e cominciare a capire che nella vita bisogna fare qualche sacrificio per conquistarsi un buon futuro! Auguri!

Il diploma di maturità è sicuramente una delle tappe della vita che rimarranno più vive nei tuoi ricordi. Ti auguro un futuro pieno di belle soddisfazioni professionali.

Questa è una fase importante della tua vita perché questo pezzo di carta ti cambierà la vita ed entrerai in un mondo tutto nuovo. Complimenti ed auguri per il futuro.

Orgogliosi di te come sempre, ti staremo accanto nel faticoso cammino che dovrai affrontare all'Università. I nostri cuori saranno sempre accanto al tuo ... mamma e papà.

Complimenti! Spero che questo diploma sia il trampolino di lancio per una sfolgorante carriera universitaria!

La vita insegna che fare qualche piccolo sacrificio regala tante soddisfazioni. Potrà anche essere stata dura, ma adesso goditi il meritato successo! In bocca al lupo per la maturità appena conseguita e per il tuo futuro.

Non è importante ciò che trovi alla fine di una corsa. È importante ciò che provi mentre corri. Auguri per la maturità!

D’ora in poi, quando stai per realizzare qualcosa di importante per il tuo futuro ricorda queste quattro domande. Perché? Perché no? Perché non io? Perché non adesso?

Auguri per la maturità! Questo tuo traguardo rappresenta molto per me. Ho ripreso a sperare nelle missioni impossibili!

Congratulazioni per il tuo diploma! Adesso ti sembrerà che il peggio sia passato..ma ricorda che il bello deve ancora venire!

Se vuoi realizzare i tuoi obiettivi d’ora in poi, fa della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. (Joseph Addison)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies