Frasi divertenti sul diploma e i diplomati


Le Frasi più belle e divertenti riguardanti i maturandi e il diploma della maturità che si ottiene con il superamento degli esami di stato.

Ogni anno una nuova generazione di giovani trascorrerà un mese lunghissimo, ricco di emozioni e palpitazioni, quello dedicato agli esami di maturità. La paura di fallire sarà tanta, e non importa se si ha una buona media, più gli esami procedono e più questa aumenta. Il mio augurio è semplice e concreto: mettetecela tutta!
Oltre allo studio, oltre alle nozioni imparate a forza, metteteci impegno, costanza ed intelligenza. Siate padroni del vostro futuro e ricordate che il futuro inizia proprio da qui: dai banchi di scuola.
Quando si sarà concluso questo vostro percorso, quando le porte delle superiori vi si chiuderanno alle spalle, allora sentirete una grande nostalgia... vi mancheranno i compagni, i professore ed i ritmi scolastici così ripetutamente impressi nelle vostre giornate. Capiterà che prenderete delle sbandate, che vi perderete e vi troverete nella situazione di non sapere cosa fare della vostra vita. Succederà che vi sentirete depressi e demoralizzati, ma troverete ugualmente la forza per andare avanti. Comunque vada, qualunque cosa vi riserberà il vostro futuro, ricordate solo una cosa: siamo noi gli artefici del nostro destino.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sul diploma, un attestato che viene sempre più spesso snobbato dai giovani perché pur impegnandosi a scuola non riescono ugualmente a trovare un lavoro in base al proprio titolo di studio, ma la sua importante resta immutata perché senza di esso non si viene "quasi" nemmeno presi in considerazione nel mondo del lavoro. Leggerle a esame concluso vi farà sicuramente sentire meglio.


1) Un pezzo di carta in casa, fa sempre comodo, per la pulizia personale. (Ignazio Silone)

2) Il problema di imparare dall’esperienza è che non riceverai mai un diploma. (Doug Larson)

3) La scuola è fatta per avere il diploma. E il diploma? Il diploma è fatto per avere il posto. E il posto? Il posto è fatto per guadagnare. E guadagnare? È fatto per mangiare. Non c’è che il mangiare che abbia fine a se stesso, sia cioè un ideale. Salvo in coloro, in cui ha per fine il bere. (Giuseppe Prezzolini)

4) Sto imparando tutto il tempo. La lapide sarà il mio diploma. (Eartha Kitt)

5) Si leggono i classici come se fossero la bolletta del telefono o le ricette del medico. Le parole lette, anche quelle dei grandi autori, restano solo parole, svuotate di tutta la loro forza, perché ridotte al rango di esercizio. La cultura non arriva al cervello perché è stata ridotta a compito da svolgere per il giorno dopo, a pedaggio da pagare per ottenere un voto, che poi darà diritto ad un diploma, e quindi, eventualmente e fortunosamente, ad un impiego, in attesa della pensione. (Mina)

6) Diploma: permesso di dimenticare - o perlomeno - di non imparare più. (Georges Elgozy)

7) Ogni volta che il mondo vede una persona di successo, nota solo la gloria pubblica, e mai i sacrifici fatti in privato per raggiungerla. (Vaibhav Shah)

8) C'è un successo che si fonda sul merito e uno sulla fortuna. Il primo dura di più; il secondo costa di meno. (Roberto Gervaso)

9) Se vuoi realizzare i tuoi obiettivi d’ora in poi, fa della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. (Joseph Addison)

10) Un uomo colto è ricco. Uno povero è colui che non ha saputo apprendere dal passato. (Umberto II di Savoia)

11) In Italia con un diploma non puoi insegnare neppure all'asilo nido, però puoi diventare Ministro dell'Istruzione. Gran paese il nostro. (TristeMietitore, Twitter)

12) A quelli che si sentono "superiori" voglio dire solo una cosa: Sentitevi "università" che ormai il diploma non serve a nulla. (Ty_il_nano, Twitter)

13) Il mio discorso al diploma "Ho odiato la scuola superiore e ancora di più ho odiato ognuno di voi e spero che bruciate all'inferno. Grazie" (DisagiatoComune, Twitter)

14) Per ottenere un titolo di studio mi sono impegnato fino alla morte. Adesso ho un diploma da perito. (ilmarziano, Twitter)

15) Il Paradiso è governato dal Signore. L’Inferno dal Signore del Male. Signori, non Dottori. Anche nell’Aldilà fai carriera solo col Diploma. (DIavolo, Twitter)

16) E venne il leccaculo. Che si mangiò il diplomato. Che bruciò il laureato. Che superò il merito. Che in tre secondi, il lavoro trovò. (TweetDaRidere, Twitter)

17)
«Ora so scrivere "disoccupato" sia in latino che in greco!»
~ Studente del liceo classico appena diplomato.
(Noncilcopedia)

18) Per esame di stato, o più comunemente maturità, si intende quel particolare periodo della carriera scolastica di ogni alunno di quinta superiore che precede la consueta sbronza da post-diploma. (Noncilcopedia)


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".