Scuolissima.com - Logo

Must e Have to: differenza ed esempi

Appunto di grammatica inglese che spiega la differenza che vi è tra Must ed Have To attraverso degli esempi (frasi), anche con traduzione italiana.

Comprendere la grammatica è la chiave per comprendere una lingua. Nel caso dell'inglese non basta studiare i principali argomenti di grammatica inglese, bisogna anche studiare quelli secondari e sottovalutati, come ad esempio la differenza che vi è fra "Must" ed "Have to". Sia Must che Have to sono usati per esprimere obbligo o necessità, ma presentano alcune piccole differenze.



Indice




Differenza tra Must e Have To

In questa pagina trovate una spiegazione dettagliata sulle forme verbali Must - Have to: dapprima verrà analizzata questa differenza nella forma affermativa e interrogativa, anche attraverso degli esempi. Infine verrà spiegata la differenza nella forma negativa, nella quale non solo si scrivono diversamente ma cambia totalmente il senso della frase se scegliere l'una o l'altra.



Must e Have to: differenza forma affermativa

Must esprime le "sensazioni" di chi sta parlando, invece have to esprime, soprattutto, un'idea impersonale. Come potete notare non tanto dalla traduzione in italiano, che è identica per entrambe, ma dalla singole spiegazioni.

In questo esempio con "must", il senso della frase è che una persona obbliga a un'altra a venire, cioè a recarsi in un determinato posto o luogo.
You must come.
Devi venire.

In questo esempio con "have to", è presente l'obbligo ma non viene espresso da una persona, bensì da una regola che richiede la presenza di questa persona in questo posto o luogo (es. potrebbe essere una regola da rispettare in un contratto di lavoro).
You have to come.
Devi venire.



Un'altra differenza è che "Must è usato per obblighi specifici", invece "Have to" è usato principalmente per obblighi più generici.

I must tell you something.
Devo dirti una cosa.
I have to brush my teeth twice a day.
Devo lavarmi i denti due volte al giorno.



Inoltre, per esprimere un obbligo, un dovere o una necessità futura o passata, non si adopera il verbo "must", bensì il verbo "Have to" al passato (Had to) o al futuro (Will have to).

We had to rewrite the text.
Abbiamo dovuto riscrivere il testo.
We will have to rewrite the text.
Dovremo riscrivere il testo.



Must e Have to: differenza forma interrogativa

In questo esempio con "Must", la persona si chiede se deve obbligatoriamente indossare questa uniforme militare, e la domanda la sta ponendo a una o più persone vicino a lui, nel senso "cosa ne pensate? La devo indossare per forza?".

Must I wear this military uniform?
Devo indossare questa uniforme militare?

In questo esempio con "Have to", la persona si chiede se è obbligato a indossare questa uniforme militare perché è presente una regola per le uniformi militari.
Do I have to wear this military uniform?
Devo indossare questa uniforme militare?


Tuttavia, nelle interrogative raramente troverete "Must", in genere questo tipo di frasi sono strutturate nel seguente modo:
Do/Does + subject + have to

ESEMPIO:
Do we have to wait here?
Dobbiamo aspettare qui?



Mustn't e Don't have to: differenza forma negativa

La forma negativa di Must è Mustn't (must not), invece la forma negativa di Have to è Don't have to. Diversamente da quando detto in precedenza per la forma affermativa, dove Must e Have to hanno dei significati simili, nel caso della forma negativa la differenza è netta. Come potete notare, anche qui la traduzione in italiano non aiuta a capire la differenza fra le due frasi, pertanto abbiamo aggiunto delle brevi spiegazioni.

Mustn't è usato per esprimere una proibizione. Nell'esempio in questione si proibisce alla persona di guidare, non gli è permesso guidare.
You mustn't drive.
Non devi guidare.

Don't have to è usato per esprimere l'assenza di un obbligo o di una necessità. Nell'esempio in questione gli si sta dicendo che non è obbligato a guidare, ma può farlo se lo vuole (es. se si sente in condizione di guidare o se è un suo desiderio).
You don't have to drive.
Non devi guidare.


VEDI ANCHE: Frasi con Must e Mustn't in inglese



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies