Risolvere le Equivalenze Online


Quanto dista la chiesa dalla scuola? 500 m. Quanta acqua c'è dentro la damigiana? 10 l. Quanto pesa quel pacco di pasta? 1 Kg.  Per misurare la lunghezza, i liquidi, ed il peso che sono fra le grandezze più conosciute e più usate di frequente si utilizzano le unità di misura che sono il metro, il litro ed il chilogrammo. Al fine di non ritrovarsi con numeri troppo grandi o troppo piccoli e con la virgola vengono usati i multipli ed i sottomultipli delle diverse unità di misura.

Ho già scritto cosa sono e come calcolare le equivalenze, adesso dovete già sapere come si svolgono però se non vi sentite del tutto sicuri potete utilizzare i siti che vi andrò ad elencare qui di seguito.


risolvi equivalenze online gratis


1) Calcolatore Equivalenze: è il più completo sito online di equivalenze, ed è anche nuovo e pure veloce. Nella pagina linkata troverete il calcolatore di equivalenze, per farlo funzionare correttamente dovete inserire prima l'unità di misura di partenza (es. km) e poi l'unità di misura finale (es. hm); successivamente dovete inserire il numero nel primo riquadro ed automaticamente il calcolatore vi mostrerà il risultato nel secondo riquadro.

Il bello di questo calcolatore è che non si limita ad eseguire la moltiplicazione o la divisione x10, x100, x1000 ma è possibile utilizzare differenti unità di misura per calcolare la lunghezza, il peso e la capacità che sono le più comune ma anche le unità agrarie.

A renderlo ancora più speciale sono le unità di misura con le estensioni ad esempio metri al quadrato (m²) che si utilizza per l'area oppure metri al cubo (m³) che si utilizza per il volume.

GUARDA ANCHE: Esercizi sulle Equivalenze Online



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".