Scuolissima.com - Logo

Frasi sull'abbronzatura

Le più belle e celebri frasi sull'abbronzatura, la protezione solare, le ustioni... i migliori aforismi per persone che vanno al mare solo per abbronzarsi.

Perché tutti fissati con questa abbronzatura? Una possibile spiegazione consiste nel fatto che si associa l'abbronzatura al molto tempo libero e alla possibilità economica di andare in vacanza, quindi a una posizione privilegiata. In realtà non è assolutamente così, infatti, nel passato, l'abbronzatura è stata considerata in maniera molto differente rispetto al presente. Era segno di bassa classe sociale: i ricchi potevano permettersi di stare al coperto mentre i poveri dovevano lavorare la terra anche sotto il sole. Negli anni '20, Coco Chanel tornava da un viaggio nel sud dove si era abbronzata quasi per caso. Questo provocò una reazione nei suoi ammiratori, che cercarono di imitarla mettendo un po' di colore. Se all'epoca la moda era quella di mantenere la pelle bianca, quella di oggigiorno è di abbronzarsi e di mantenere l'abbronzatura più a lungo possibile.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi, citazioni e battute divertenti sull'abbronzatura, da dedicare alle persone che vanno al mare principalmente per abbronzarsi. Tra i temi correlati si vedano le frasi sul sole, l'estate, la spiaggia e il mare.


Le frasi

L'unica abbronzatura sopportabile è quella naturale, le abbronzature artificiali hanno sempre un'aria comica. (Lina Lotis)

L’abbronzatura è come un velo, una corazza, una protezione di fronte allo sguardo altrui. Unificando e livellando i difetti della pelle, raggiunge lo statuario. (Anonimo)

Mi piace l’estate, quando le ragazze vanno per la strada in sottoveste, quando le bruttine diventano carine e le carine diventano belle, i ministri e i sottosegretari sono abbronzati, le annunciatrici e gli annunciatori in televisione hanno cambiato faccia. (Dino Risi)

Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic. (Coco Chanel)

Abbronzatissima / sotto i raggi del sole, / come è bello sognare, / abbracciato con te. / Abbronzatissima / a due passi dal mare, / come è dolce sentirti / respirare con me. (Edoardo Vianello)

Se ti fa veramente male vederla andare via e pensi che non sarai più felice per molto tempo è l'abbronzatura. (Ftzj, Twitter)

L'abbronzatura non verrà a salvarti, strappandoti dall'abbraccio della bruttezza. (chetetuitti, Twitter)

L'abbronzatura è quella cosa che se metti la crema torni a casa bianco come il muro, se non te la metti diventi un evidenziatore arancione. (Masse78, Twitter)

Se tra il dire e il fare ci fosse davvero il mare, a quest'ora avrei una abbronzatura tale da dover richiedere il permesso di soggiorno. (Diavolo, Twitter)

Bella la tua abbronzatura, che crema hai usato per apparire color cuoio e più vecchia di 15 anni? (ItsCetty Twitter)

Il livello di abbronzatura si misura dal rapporto fra il bianco delle tette e il marrone del resto del corpo. (NoEbasta, Twitter)

In base all’uniformità dell’abbronzatura si capisce quanto si è importanti per chi vi ha spalmato la protezione. (RubinoMauro, Twitter)

Misuro il grado di abbronzatura in: al latte, fondente, dark, extradark. (saraturchina, Twitter)

"Bah chi se ne importa se non posso andare al mare, tanto l'abbronzatura non è chic." La volpe e gli Uva. (LiaCeli, Twitter)

L'abbronzatura estiva che ogni giorno si schiarisce sempre di più ti ricorda che devi morire. (TristeMietitore, Twitter)

E si finisce col "fare" per apparire. E ci buttiamo sotto il sole per un'abbronzatura che non ci interessa ma che copre tutte le insicurezze. (DavidePatti, Twitter)

Diciamo NO a chi approfitta delle persone solari, per abbronzarsi. (rosafantasia, Twitter)

Un vero uomo non si preoccupa di abbronzarsi la schiena e va in giro tutta l'estate come un Ringo alla vaniglia. (Ftzj, Twitter)

 Me lo ricordo come mi facevi sentire protetta, crema solare ♥. (valemille, Twitter)

A volte vorrei essere irraggiungibile come il punto in mezzo alla schiena che cerchi inutilmente di coprire con la crema solare. (Comeprincipe, Twitter)

La fortuna delle aragoste che possono prendere il sole senza crema solare. (dbric511, Twitter)

Ah, che bello tornare al mare dopo mesi...Il sole, la brezza, il rumore dell'acqua, la crema solare dimenticata, il reparto gravi ustionati. (dbric511, Twitter)

Una volta si cercava la crema solare resistente all’acqua oggi quella invisibile ai selfie. (RubinoMauro, Twitter)

Quello che ha inventato la crema solare, non aveva la schiena. (Masse78, Twitter)

Mettersi la crema solare prima di usare il telefono è stata una cazzata. Ora ho un cellulare Touch-Cream. (Zziagenio78, Twitter)

Quella sottile differenza tra "metto un po di olio solare" e una focaccia ligure. (Vladinho77, Twitter)

Ho messo così tanto olio solare che appena entrato in mare sono arrivati quelli di Greenpeace a spruzzarmi con gli idranti. (Vladinho77, Twitter)

Il vero uomo non usa protezione solare. Il vero uomo si ustiona e poi si lamenta per 7 giorni. (Ty_il_nano, Twitter)

Protezione solare 10
Protezione solare 30
Protezione solare 50
Protezione solare potevi stare a casa
(Ftzj, Twitter)

Il vero uomo non mette la protezione solare, il vero uomo si rotola nella sabbia come una cotoletta. (Ty_il_nano, Twitter)

Primo giorno al mare: protezione solare 30
Secondo giorno: protezione 6
Terzo: 2
Quarto: niente
Quinto: reparto Grandi Ustionati. Letto 7.
(Ftzj, Twitter)

Ti ci impegni per mesi, perdi tutto in una settimana e alla fine ti rovina la pelle. abbronzatura grande metafora dell'amore. (esterviola_, Twitter)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies