Scuolissima.com
     

http://www.scuolissima.com/p/cellulari.html


Risolvere problemi di geometria online


Se vi trovate qui sicuramente state frequentando le scuole medie oppure è vostro figlio/a o semplicemente un conoscente che vi ha chiesto di risolvergli il suo problema di geometria. A volte essere grandi o aver finito gli studi non significa che ci si può ricordare tutto delle cose passate, anzi a dire la verità sappiamo meno di loro di geometria. La geometria non è solo formula bensì è un lavoro di cervello e a volte bisogna giocare d'astuzia, giocare con le formule e invertirle dove si può.
A volte basta leggere per bene il testo della consegna del problema altre volte ripassare i teoremi...
Quando però non si ha tutto questo tempo a disposizione per ripassare e non si ha neanche l'assistenza di un adulto (sembra che sto parlando di un film horror), l'unica cosa che ci resta da fare e cercare qualche buon sito presente nel web che ci consenta di risolvere i nostri problemi online.

Di solito i problemi di geometria si ripetono e quello che vi conviene fare quando avete perso del tutto le speranze è cercarlo direttamente sul web scrivendo il testo del problema perché tra Yahoo, Skuola.net, Studenti.it e Scuolissima qualcosa di utile ne uscirà fuori. Per trovare il vostro problema svolto su Google dovete ricopiarlo tutto ma senza commettere errori di battitura, senza scrivere appiccicato l'unità di misura al numero, senza mettere punteggiatura e senza scrivere le potenze a parola (es. cubici, quadrati).

come risolvere problemi di gometria

Queste sono le principali sezioni dove sono inseriti i classici problemi di geometria (in tutte le combinazioni possibili), cercate quello simile al vostro e cliccate sui numeri blu a fianco per aprirlo, vi basterà solamente sostituire i numeri applicando gli stessi procedimenti.

Può capitare che il vostro problema però non sia presente nel nostro archivio, in particolar modo quelli che trattano più di una figura geometria; ad esempio un problema che chiede l'area di un quadrato conoscendo le dimensioni di un rettangolo è possibile trovarlo o nella sezione dedicata al quadrato o in quella del rettangolo.

LEGGI ANCHE: Tutte le formule di geometria piana e solida