Scuolissima.com - Logo

Come installare il pulsante Segui su Facebook

Per leggere gli aggiornamenti di stato di una pagina Facebook o di un profilo personale non si deve obbligatoriamente mettere il "Mi Piace" o aggiungerlo come amico; da un po' di tempo è possibile fare click sul pulsante Segui. Tra i plugin offerti da Facebook per essere installati in un blog è presente anche il pulsante Segui su Facebook ma è poco popolare rispetto al classico Like Box. Tuttavia può risultare utile principalmente per chi non dispone di una pagina ma solamente di un profilo e dato che c'è un numero massimo di 5.000 amici, si può puntare quantomeno a mantenere alto l'interazione fra utenti permettendo agli altri di potervi seguire. E' una funzione utile anche per coloro che non vogliono rimuovere il proprio Mi Piace ad una fan-page o non vogliono eliminare alcun amico ma sono stufi di seguirlo in continuazione.

Per installare il pulsante Segui su Facebook dovete andare nella sezione Follow button di Facebook. Qui dovete inserire l'url esatto della pagina o del profilo, scegliere uno stile, un colore, se mostrare o meno le immagini profilo di chi vi sta seguendo e se necessario anche le dimensioni del pulsante.


Quando avrete ultimato le personalizzazioni del pulsante Follow button dovrete fare click su Get Code.

Dovete selezionare il codice IFRAME in quanto è quello più facile da prelevare ma se volete il codice in HTML 5 e non avete mai creato un'applicazione dovrete utilizzare entrambi i codici che vi vengono forniti incollando il primo, dopo il tag <body> ed il secondo dove volete che appaia il plugin..

LEGGI ANCHE: Come inserire pulsante Segui su Google Plus



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies