Scuolissima.com - Logo

Come inserire il Like Box della pagina fan di Facebook sul blog

Sul web non si fa altro che scrivere che i social network sono indispensabili per coloro che gestiscono un blog perché quando non si riesce ad ottenere visite tramite i motori di ricerca è invece possibile ottenerle attraverso la condivisione di un post del proprio blog sulla pagina Facebook appositamente creata. In realtà non è così facile come dicono perché bisogna avere molti fans interessanti e presenti nel momento in cui è stato condiviso un determinato articolo. Chi possiede un blog deve almeno inserire il Like Box di Facebook per pubblicizzarlo un po' anche sul social più popolato, è il plugin con il pulsante per mettere Mi Piace che mostra anche gli amici che hanno già messo Mi Piace (vedi foto a inizio articolo).

Per inserire il like Box di Facebook dovete innanzitutto eseguire l'accesso, e recarvi nella sezione like box for pages. Dovete copiare l'indirizzo della pagina fan e poi andarlo ad incollare nel primo campo vuoto (Facebook Page URL) e già da subito si genererà il vostro like box.


Adesso potete anche eseguire alcune personalizzazioni prima di andarlo ad inserire e sono le seguenti:
Width: la larghezza del like box.
Height: l'altezza del like box.
Color Scheme: il colore che può essere light (chiaro) o dark (scuro).
Show Friends' Faces: per mostrare le facce di coloro che sono diventati fan.
Show Posts: per mostare gli ultimi stati/post condivisi sulla pagina.
Show Header: per inserire la scritta Trovaci su Facebook.
Show Border: per inserire/togliere il bordo al like box (conviene lasciarlo sempre).

Dopo averlo modificato a vostro piacimento cliccate sul pulsante Get Code e prelevate il codice IFRAME che funziona su tutti i siti e blog (compresi Blogger e Wordpress) perché va incollato all'interno di un'area HTML.

Il codice si presenta in questo modo:
<iframe src="//www.facebook.com/plugins/likebox.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FScuolissima&amp;width=300&amp;height=290&amp;colorscheme=light&amp;show_faces=true&amp;header=true&amp;stream=false&amp;show_border=true&amp;appId=1375846342646984" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:300px; height:290px;" allowTransparency="true"></iframe>

Se come avviene spesso vi risulta più grande o più piccolo di come l'avevate immaginato non c'è bisogno di ritornare sulla pagina di Facebook ma potrete cambiare le dimensioni del like box variando in eguale modo i valori di widht ed height dal codice stesso.

Anche se le modifiche possibili sono molto limitate, faccio notare che è possibile personalizzare il like box di Facebook.

LEGGI ANCHE: Come aggiungere il pulsante di Google+



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies