Problemi sul Parallelepipedo


Questo è un elenco di problemi sul Parallelepipedo.
Clicca sui numeri a fianco al problema per trovare l'esercizio già svolto.

Guarda: FORMULE DEL PARALLELEPIPEDO

1. Il perimetro di un parallelepipedo è lungo 64 cm e le dimensioni di base sono una il triplo dell'altra. La diagonale di base è lunga 44 cm. Calcola l' altezza.

2. Le dimensioni di base di un parallelepipedo rettangolo sono i 4/5 dell'altra . l diagonale è lunga 44 cm. calcola l'altezza.

3. Calcola l'area della superficie laterale e totale di un parallelepipedo avente larghezza 3 cm lunghezza 5 cm e altezza 12 cm.

4. La misura dell'altezza di un parallelepipedo rettangolo e' di 11 dm e il perimetro di base e' di 72 dm. sapendo che una dimensione della base e' il doppio dell'altra, calcola l'area della superficie totale del solido.

5. Un Parallelepipedo rettangolo ha la diagonale lunga 50 cm, la diagonale di base lunga 30 cm e una dimensione di base lunga 24 cm. Calcola la misura dello spigolo avente l'aria della superficie laterale uguale agli 11/16 dell'aria della superfici totale del parallelepipedo.

6. L'area della superficie laterale di un parallelepipedo rettangolo è 1086,24 cm² e le due dimensioni di base misurano 18,2 cm e 25,6 cm. Calcola l'area della superficie totale e il volume del parallelepipedo.

7. L'area totale di un parallelepipedo rettangolo è di 1020 cm², le dimensioni della base misura 18 cm e 16 cm. Calcola l'altezza e il volume del parallelepipedo.

8. Il perimetro di base di un parallelepipedo rettangolo è di 56 cm e le due dimensioni di base sono una i 3\4 dell'altra. Sai che l'altezza del parallelepipedo misura 21 cm. Calcola:
A) la misura della diagonale del parallelepipedo;
B) la misura dell'area totale del parallelepipedo;
C) il peso di un cubo di rame (peso specifico) equivalente ai 3\7 del parallelepipedo.


1 commenti :

  1. calcola l'area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo, sapendo she la somma delle sue dimensiono misura:16.7 cm e che le ripettive misure sono inversamente proporzionali ai numeti 5.7 e 11

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".