Frasi e aforismi sulle 4 stagioni


Un anno è suddiviso in quattro stagioni (primavera, estate, autunno, inverno), ognuna delle quali, meteorologicamente parlando, comprende tre mesi interi. Le stagioni avvengono perché l'asse terrestre è inclinato rispetto alla perpendicolare dell' orbita, se fosse perfettamente perpendicolare allora non ci sarebbero state le stagioni.
In primavera il clima è mite, in estate è molto caldo, in autunno comincia a fare freddo e gli alberi si spogliano dalle foglie, in inverno fa molto freddo e, a seconda dell'altitudine possono esserci anche precipitazioni di neve.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sulle 4 stagioni, che non si riferiscono solo al periodo dell'anno o al cambiamento climatico, ma anche alle fasi della vita. Per una lettura più approfondita dovete cliccare sul nome di ogni singola stagione.

Primavera

Estate

Autunno

- Inverno


1) La nostra vita dovrebbe essere semplice e spontanea come le stagioni, con il freddo dell'inverno, il tepore della primavera, il caldo dell'estate e la dolcezza dell'autunno. (Romano Battaglia)

2) Centinaia di fiori in primavera, la luna in autunno, la brezza fresca d'estate, la neve in inverno. Se non occupi la tua mente in inutili cose, ogni stagione è per te una buona stagione. (Wu-men)

3) Ogni stagione è legata all'altra, incontri e addii formano il cerchio, il sacro centro è la nostra armatura, dove tutto cambia, tutto è eguale. (Marion Zimmer Bradley)

4) La stagione bianca (l'inverno) - la verde (la primavera) - la rossa (l'estate) - la gialla (l'autunno). (Carlo Dossi)

5) La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice. (Anton Čechov)

6) Ogni giorno è un piccolo anno. Ci trovi la primavera nella mattina - l'estate nel mezzodì - l'autunno al dopopranzo -e l'inverno di notte. E così ogni anno è un gran giorno. (Carlo Dossi)

7) Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce. (Oriana Fallaci)

8) Le stagioni di mezzo sono perfette per nascondere ciò che non doveva essere e invece è stato. (Comeprincipe, Twitter)

9) Voi siete come le stagioni, e sebbene nel vostro inverno neghiate la vostra primavera, tuttavia la primavera, che riposa dentro di voi, sorride nella sua sonnolenza e non è sminuita. (Kahlil Gibran)

10)
Pennellate di foglie sollevate dal vento,
sole timido ma teporoso,
cielo che sorride a sprazzi.
In mezzo noi che non conosciamo stagioni.
(CannovaV, Twitter)

11) Affascina chi conserva tutte le stagioni della vita in una sola: il candore dei bimbi, il vigore degli adulti, la saggezza dei vecchi. (Eserciziinvolo, Twitter)

12)
In primavera, le possibilità,
in autunno, la malinconia.
Nelle mezze stagioni, custodiamo desideri e ricordi.
(pea_terrible, Twitter)


Frasi divertenti


13)
In un anno ci sono quattro stagioni:

-Cazzo che freddo.
-Allergia di merda.
-Minchia che caldo.
-Tachipirina ti amo.
(Masse78, Twitter)

14) Grazie ai cambiamenti climatici ora ci sono di nuovo le mezze stagioni, solo che sono al posto sbagliato. (mixmic, Twitter)

15) Sole, poi era glaciale, poi caldo, poi pioggia, poi vento. Non ci sono più le mezze stagioni, ma in compenso ci sono tante tachipirine. (Masse78, Twitter)

16)
-Prim
-Inv
-Est
-Aut

Esistono ancora le mezze stagioni.
(Ty_il_nano, Twitter)

17) Se ne sbattono persino le stagioni, non capisco perché dobbiamo essere puntuali noi. (Comeprincipe, Twitter)

18)
LE MIE STAGIONI:

-Minchia che raffreddore.
-Minchia che freddo.
-Minchia che allergia.
-Minchia che caldo.
(Masse78, Twitter)

19)
Un anno è composto da quattro stagioni:

-Cosa fai a Pasqua?
-Cosa fai a Ferragosto?
-Cosa fai ad Halloween?
-Cosa fai a Capodanno?
(Masse78, Twitter)

20) Non ci sono più le mezze stagioni, ormai sono solo due: con raffreddore e senza raffreddore. (Barby_S_L, Twitter)

21)
Le quattro stagioni.

Primavera
Estate
Tachipirina
Oki
(Ftzj, Twitter)

22) Fermate le stagioni, voglio scendere. (Comeprincipe, Twitter)

23)
Le 4 stagioni:
Primavera
Estate
Autunno
Inverno

Le 4 stagioni per Studio Aperto:
Emergenza fiori
Allarme caldo
Pericolo foglie
Paura neve
(diegoilmaestro, Twitter)

24) Se ci penso, della primavera ricordo la discrezione, dell'estate la sfacciataggine, dell'inverno la rassegnazione, dell'autunno la pazienza. (anomal0, Twitter)

25)
Inverno: fa freddo
Primavera: fanculo l'allergia
Estate: che afa
Autunno: mi scazzano le foglie
Non importa la stagione, basta lamentarsi.
(Vladinho77, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".