Scuolissima.com - Logo

Programma scolastico della scuola media

Cosa studiano gli studenti delle medie? Eccovi tutto il programma scolastico della scuola media di ogni materia per tutto il triennio.
scuola-media

La scuola seconda di primo grado, più comunemente chiamata scuola media, è il secondo livello dell'istruzione obbligatoria. Ha una durata di 3 anni ed è frequentata da studenti di età compresa fra gli 11 e i 14 anni, salvo eccezioni come aver anticipato di un anno l'ingresso alla scuola primaria. In questi 3 anni gli studenti studiano gli stessi argomenti del primo ciclo di studio (scuola elementare) ma in modo più approfondito, per cui le loro conoscenze di base verranno potenziate. Inoltre, l'inglese non sarà l'unica lingua straniera del percorso scolastica, infatti si dovrà scegliere se studiare come seconda lingua dell'Unione europea lo spagnolo, il francese o il tedesco.





Programma scolastico scuola media

In questa pagina trovate tutto il programma scolastico della scuola secondaria di primo grado suddiviso per classe: prima, seconda, terza media. Individuate la classe, poi cercate e selezionate la materia scolastica di vostro interesse, così facendo si aprirà una nuova pagina contenente il programma scolastico di quella materia inerente a quella classe.



Prima media: programma scolastico



Seconda media: programma scolastico



Terza media: programma scolastico



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies