Scuolissima.com - Logo

Dita della mano in inglese: come si chiamano?

Appunto di inglese riguardante le dita della mano e il nome di ogni dito, i nomi secondari e alcune curiosità sui nomi delle dita in inglese.
Dita

Anche se potrebbe sembrare una conoscenza di base, sapere i nomi delle dita della mano in inglese può rivelarsi utile in molteplici situazioni quotidiane, specialmente se ci si trova all'estero o se si deve comunicare con persone che parlano questa lingua. Prima di continuare la lettura di questa lezione è necessario sapere come si chiamano le dita della mano nella lingua italiana, altrimenti vi risulterà più difficile impararli nella lingua straniera.





Nomi dita della mano in inglese

Le dita in inglese sono chiamate "fingers", invece il singolo dito della mano è chiamato "finger". Ricordiamo che in italiano vi sono due plurali di dito. Di seguito trovate il nome di ciascun dito della mano in inglese.

In italiano In inglese
Pollice Thumb
Indice Index finger - Forefinger
Medio Middle finger
Anulare Ring finger
Mignolo Little finger - Pinkie



Curiosità sulle dita della mano in inglese

Di seguito riportiamo alcune curiostà riguardanti le dita della mano in inglese.
  • Il pollice in inglese è chiamato "thumb". Inoltre, la parola "thumb" può anche essere utilizzata come verbo, col significato di "muovere il pollice", ad esempio nell'espressione "thumb through a book," si sta dicendo di sfogliare un libro rapidamente usando il pollice.
  • L'indice in inglese è chiamato "index" o "forefinger". Come nell'italiano il termine index viene utilizzato in altri contesti come ad esempio un elenco di argomenti in un libro.
  • Il medio in inglese è chiamato "middle finger", dal momento che "middle" sta per "medio", cioè il dito posto nel mezzo, in una posizione centrale nella mano. Non solo in Italia ma anche negli altri paesi è considerato offensivo fare il gesto del dito medio.
  • L'anulare in inglese è chiamato "ring finger". Il termine "ring" sta per anello, perché tradizionalmente è il dito su cui viene indossato l'anello di nozze o l'anello di fidanzamento. Ricordiamo anche che è considerato il dito più debole della mano.
  • Il mignolo in inglese è chiamato "little finger" (ditino) o "pinkie" (termine informale).



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies