Scuolissima.com - Logo

Sport con la D

Elenco di tutti gli sport che iniziano con la lettera D sia in italiano che in inglese contenente anche una breve descrizione di ogni sport.

Rispetto alle altre lettere viste sino ad ora (A - B - C) non vi sono molti sport che iniziano con la lettera D e, tra le altre cose, sono anche poco famosi in Italia e presentano anche il nome scritto nella lingua inglese. Tuttavia questo non deve necessariamente significare che sono sport del tutto sconosciuti dal momento che potreste averli visti praticare in qualche film o serie tv statunitense, oppure potreste averli visti o giocati in un videogioco.





Quali sport iniziano con la D?

Di seguito trovate l'elenco di tutti gli sport con la D in italiano e in inglese.


Sport con la D in italiano

  1. Danza sportiva
  2. Danza su ghiaccio
  3. Decathlon
  4. Dodgeball
  5. Deltaplanismo
  6. Downhill
  7. Dragonboat
  8. Dressage
  9. Drifting


Sport con la D in inglese

  1. Decathlon
  2. Disc dog
  3. Discus throw
  4. Dodgeball
  5. Downhill
  6. Dragonboat
  7. Dressage
  8. Drifting


Definizione per ogni sport

Di seguito trovare una breve definizione per ogni sport che inizia con la lettera D.
  • Danza sportiva = è un tipo di ballo, generalmente praticato in coppia, visto non più come una disciplina artistica ma come una disciplina sportiva con l'aggiunta di regole, competizioni e gare.
  • Danza su ghiaccio = deriva dalla danza sportiva e dal 1976 è divenuta uno sport olimpico.
  • Decathlon = è una specialità dell'atletica leggera composta da dieci gare di diverse discipline: 100 metri piani, salto in lungo, getto del peso, salto in alto, 400 metri piani, 110 metri ostacoli, lancio del disco, salto con l'asta, lancio del giavellotto, 1500 metri piani.
  • Deltaplanismo = consiste nell'uso del deltaplano per fini sportivi.
  • Disc dog = più comunemente chiamato "frisbee dog" è uno sport che consiste nel cimentare il proprio cane in prove di abilità per afferrare il frisbee.
  • Dodgeball = è una disciplina sportiva di squadra che si gioca mediante una palla che deve essere lanciata per colpire un giocatore avversario e renderlo prigioniero e questi devono cercare di evitarla e di resistere fino alla fine. Questo sport in Italia lo si gioca da bambini con nomi come palla avvelenata o palla prigioniera.
  • Downhill = è un genere del mountain biking che si pratica principalmente in montagna, quindi su terreni ripidi e sconnessi.
  • Dragonboat = è una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che prevede gare su imbarcazioni a 20 posti con la testa e la coda a forma di dragone.
  • Dressage = è una disciplina equestre. Consiste nel posizionare il cavallo in un rettangolo di gara e il cavaliere deve fargli eseguire dei movimenti obbligatori alle tre andature secondo una successione predeterminata.
  • Drifting = è una disciplina sportiva facente parte dell'automobilismo incentrata sull'abilità del pilota nell'eseguire un drift, ovvero una sbandata controllata, in cui la vettura perde completamente il controllo del posteriore e viene controllata solo per mezzo dell’anteriore.


VEDI ANCHE:



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies