Aggettivi per descrivere il mare


Tutti gli aggettivi che possono essere usati per descrivere il mare, sia positivi che negativi legati all'aspetto, suoni, sapore, temperatura.

Il mare è il complesso delle acque salate che circondano i continenti e le isole e copre circa il 70% della superficie del nostro pianeta. Il mare è la meta preferita per trascorrere le vacanze durante la stagione estiva, specialmente nel mese di agosto.

Ci sono molti aggettivi qualificativi per descrivere il mare, e li abbiamo suddivisi in base a come viene giudicato da una persona, al suo vero aspetto quando lo si osserva da vicino o da lontano, al suo sapore, alla sua temperatura e attraverso altri aggettivi generici e negativi, dato che troppo volte il mare è usato come una discarica.



Aggettivi mare: come ti sembra?

Affollato, bello, brutto, furioso, infinito, meraviglioso, mosso, pacifico, sconfinato, silenzioso, splendido.



Aggettivi mare: aspetto

Agitato, alto, azzurro, basso, blu, burrascoso, calmo, chiaro, chiuso, cristallino, grande, grosso, immenso, impetuoso, increspato, inquinato, limpido, marrone, mosso, ondoso, piatto, profondo, pulito, quieto, schiumeggiante, scuro, sereno, sporco, spumeggiante, tempestoso, torbido, tranquillo, trasparente, vasto.



Aggettivi mare: sapore

Dolce, salato.



Aggettivi mare: temperatura

Caldo, freddo, gelido, tiepido.



Altri aggettivi sul mare

Aperto, balneare, corallino, costiero, distante, fluttuante, incontaminato, inesplorato, interno, lontano, marino, navigabile, nordico, oceanico, pescoso, tropicale, vicino.


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2022, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies