Scuolissima.com - Logo

Veglia di Giuseppe Ungaretti: verifica online

Verifica online di italiano sulla poesia Veglia di Giuseppe Ungaretti, il significato e le figure retoriche, con soluzione e valutazione.

Quanto ne sapete sul componimento poetico Veglia di Giuseppe Ungaretti? Sapreste dire quando è datata questa poesia, a quale raccolta appartiene, il suo significato, e sapreste distinguere le figure retoriche contenute nel testo? Scopritelo rispondendo alle domande a risposta multipla contenute in questa verifica online.





Verifica su Veglia di Giuseppe Ungaretti

 



Istruzioni per l'esercizio

La verifica può essere considerata superata riuscendo a raggiungere un punteggio minimo di 70 punti su 100. Inoltre è preferibile completare l'esercizio senza avere davanti il testo della poesia, perché tutte le informazioni di cui avete bisogno le trovate già all'interno dello stesso esercizio. Qualora il punteggio ottenuto da questa verifica dovesse essere più basso oppure vogliate avere più informazioni su questa poesia, vi consigliamo di leggere l'appunto di letteratura Veglia - Ungaretti, che contiene il testo, la parafrasi, l'analisi del testo, le figure retoriche e il commento.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies