Scuolissima.com - Logo

Frasi per augurare buon inizio anno scolastico

Le più belle frasi per augurare un buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti, oppure a qualche studente in particolare.
Scuola
L'ultimo bagno coincide con il ritorno a scuola

Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e, come sempre, l'obiettivo è cercare di portarlo a termine nel miglior modo possibile. C'è chi si pone da subito degli obiettivi minimi da raggiungere ma finisce per commettere gli stessi errori degli anni passati e chi, invece, ancora abituato ai lenti ritmi estivi si ritrova a fine settembre con la testa tra le nuvole. Il ritorno a scuola porta con sé cambiamenti e novità come nuovi insegnanti, nuovi compagni di scuola, nuove materie di studio e incertezze sul futuro. Per questo un po' di speranza, fiducia e rispetto non guastano di certo allo studente spaesato, in particolar modo se questi auguri o frasi di incoraggiamento provengono dagli stessi insegnanti, dai propri genitori e amici o da chiunque voglia che questa nuova generazione di giovani cresca con la convinzione di poter essere protagonista della propria vita, sapendo che non sarà un voto buono o cattivo a influenzare in positivo o in negativo le loro scelte future.



Le più belle frasi per augurare un buon anno scolastico

In questa pagina trovate una raccolta di frasi per augurare un buon inizio anno scolastico a tutti gli studenti che sono al loro primo giorno di scuola, che hanno cambiato scuola e a quelli che invece sono di ritorno dalle vacanze.


Buon anno scolastico: le frasi

Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe noioso come studiare. Buon anno scolastico!

Amici e professori coloreranno questo anno scolastico, esperienze belle e brutte si incroceranno, ma tu non perdere mai la voglia di sorridere e imparare.

Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio. Non avere paura di quello che sarà, concentrati solo sul presente e vedrai che sarà un anno magnifico.

Tutto ciò che volete è dall'altra parte della scuola. Per alcuni sarà più difficile di altri superarla, ma ricordate: chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.

Penne, matite, gomme… l’occorrente per la scuola è completo, manca solo una cosa: il nostro bacio per augurarti un felice anno scolastico!

Dolcissimo tesoro mio, ti auguro di entrare da quel portone portando con te tutto il tuo entusiasmo e la tua fantasia e che loro possano colorare l'aula in cui sederai; non importa se sarai timido, credimi, la tua timidezza è un dono, ricordalo! Ti auguro di potere sentire il profumo delle merende, l'odore delle gomme e di incantati dinnanzi a un'illustrazione del tuo primo libro di lettura, perché saranno i tuoi ricordi, parte della tua storia. (Roberta Peri)

Un augurio per un anno proficuo a te, figlio: non perdere mai di vista i tuoi obiettivi, perché con costanza li raggiungerai!

Il giorno di inizio di una nuova avventura è sempre un giorno un po’ speciale. Il primo giorno di scuola, poi, è un segno importante perché impone un nuovo ritmo di vita, la ripresa di vecchie confidenze, il riemergere di nuovi impegni e nuove responsabilità. Buon anno scolastico!

Buon anno scolastico a tutti!
Buon anno a chi già c'era
e a chi è appena arrivato...
Buon anno a chi teme le novità e a chi è sempre pronto alle sfide del cambiamento...
Buon anno a chi è andato
Buon anno a chi è rimasto
Buon anno a chi vive la Scuola a chi ci crede...
a chi è convinto che sia possibile...
Buon anno a chi ha voglia di ESSERCI !!!

Ognuno di voi sa far bene qualcosa, ha qualcosa da offrire. Avete la responsabilità di scoprirlo... ciò che oggi imparate a scuola, domani sarà decisivo per le sfide che ci riserva il futuro.

Vi auguriamo di non placare mai la sete di conoscenza: non fatevela mai smorzare da nessuno!

Tutti ti diranno: "Dai, sarà un anno magnifico". Non ci sperare troppo! Spenderai i pomeriggi a studiare latino, matematica e fisica; la mattina non potrai andare più al mare; dovrai puntare ogni giorno la sveglia alle 7; e non riuscirai mai ad avere una domenica rilassante… Auguri, soldato!

Auguri di buon inizio anno scolastico. Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola. Buon primo giorno di scuola a tutti!

Ti auguro un anno scolastico terribile, con voti al di sotto delle aspettative, pessime figure e tanta frustrazione. Ehi, almeno questo è realistico.

Oggi inizierà un nuovo anno nel quale avrai la possibilità di dimostrare a tutti chi sei e quanto vali. Ma, soprattutto, avrai la possibilità di dimostrare a te stesso la tua forza e la tua bravura nell'affrontare ogni paura. In bocca al lupo!

Non piangere, perché è giunto il momento di far vedere a tutti quanto sei bravo e quanto sei coraggioso.

Ti auguro di entrare da quel portone portando con te tutto il tuo entusiasmo e la tua fantasia e che loro possano colorare l’aula in cui siederai; non importa se sarai timido, perché la tua timidezza è un dono, ricordalo! Ti auguro di potere sentire il profumo delle merende, l’odore delle gomme e di incantarti dinnanzi a un’illustrazione del tuo primo libro di lettura, perché saranno i tuoi ricordi, parte della tua storia. Ti auguro di sentire il piacere di scrivere sulla lavagna e non importa se scriverai facendo errori, perché se corretti e compresi gli errori non si commettono più con facilità ….Ti auguro di incrociare lo sguardo del tuo migliore amico e anche quello che un migliore amico non è riuscito ad averlo perché aspettava proprio il tuo… Ti auguro di provare il brivido d’essere il capofila della tua classe per fare il capotreno del futuro e ti auguro d’essere l’ultimo della fila perché è bello seguire il futuro… Buon primo giorno di scuola!

Ci saranno voti belli e brutti, gite divertenti e lezioni noiose. Tra alti e bassi trascorrerai un nuovo anno sui libri. Ma ricorda la cosa più importante: stai costruendo le basi per il tuo futuro! In bocca al lupo per l'inizio della scuola!

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo. (Malcom X)

Con l'inizio della scuola intraprendi un nuovo percorso. Non preoccuparti delle difficoltà che incontrerai. Se sarai costante e concentrato, vedrai che sarà un anno ricco di splendidi risultati!

Anche se all'inizio potrebbe sembrarti tutto più difficile, conosciamo benissimo le tue grandi capacità. Quindi goditi questo nuovo anno che sta per iniziare, senza perdere mai la voglia di imparare!

Vi auguro di incontrare insegnanti alla vostra altezza, in grado di guidarvi adeguatamente in questo vostro percorso di crescita, che siano capaci di valorizzare e far sbocciare i vostri talenti naturali.

Vi auguriamo di comprendere il perché di quello che state imparando poiché senza un perché nulla ha senso.

Auguriamo a tutti voi di essere liberi, liberi di parlare, di scegliere, di amare, di sognare, di vivere.

Speriamo fortemente che abbiate tanti sogni da realizzare e che crediate nella loro concretizzazione.

ISTRUITEVI perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza. AGITATEVI perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. ORGANIZZATEVI perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. BUON ANNO SCOLASTICO! (Antonio Gramsci)

Un augurio speciale è rivolto alla popolazione studentesca, agli alunni che si apprestano a vivere un nuovo anno scolastico con entusiasmo e grinta, con il desiderio di apprendere e di vivere intensamente la loro esperienza di studenti.

Una festa di colori per augurare un sereno anno scolastico a tutti gli alunni delle scuole primarie.

L'anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma vi invito ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certi che studio e cultura sono il miglior investimento per il vostro futuro.

Auguro a tutti voi ragazze e ragazzi, un sereno anno scolastico, invitandovi a credere con sempre maggiore forza nel vostro futuro che, con sempre crescente responsabilità saprete costruirvi con l'aiuto di chi vi ama e crede in voi.

Auguro a tutti Voi un anno sereno e tranquillo che, spero, possa rappresentare un'opportunità forte per il Vostro futuro personale e professionale.

Ed è con questo auspicio che porgo a voi tutti, gli auguri di un sereno anno scolastico ricco di gratificazioni personali e professionali.

Siamo lieti di porgere il nostro saluto ed il nostro augurio per il nuovo anno scolastico a tutti i soggetti che, con ruoli diversi, saranno protagonisti di un viaggio che durerà dieci mesi e che sarà destinato a lasciare in ciascuno ricordi indelebili ed emozioni forti.

Un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza e che si apprestano a vivere un nuovo anno con entusiasmo e grinta, con il desiderio di apprendere e di vivere intensamente la loro esperienza di studenti.

L'istruzione è la chiave per sbloccare il mondo, un lasciapassare per la libertà.

Non cercare di adattarti troppo, e certamente non cercare di sembrare diverso ... Cerca solo di essere te stesso.

A volte devi fare ciò che non ami, in modo da poter fare ciò che ami.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

Non puoi iniziare il prossimo capitolo della tua vita se continui a rileggere l'ultimo.

A volte il più piccolo passo nella giusta direzione finisce per essere il più grande passo della tua vita.

Non aver paura di ricominciare da capo: è una nuova possibilità di ricostruire quello che vuoi.

Spero che hai passato un'estate divertente, ma ora è tempo di rincontrare i vecchi compagni di scuola e imparare cose nuove! Ti auguro un meraviglioso nuovo anno scolastico!

Presto i giorni passati al mare sotto il sole saranno solo un ricordo, ma non preoccuparti. Il nuovo anno scolastico ti offrirà l'opportunità di farti nuovi amici!

Il ritorno a scuola può sembrare un po' traumatico, ma significa solo che stai crescendo e diventando ancora più fantastico!

Nuovo anno scolastico significa nuove opportunità. Sono molto orgoglioso di te e non vedo l'ora di conoscere le nuove cose che stai imparando!

È facile sentirsi un po' giù quando l'estate finisce e bisogna ritornare tra i banchi di scuola, ma ricorda che l'educazione è una straordinaria opportunità. Essa allestisce il palcoscenico per una vita felice.

Quando tornerai a scuola, tieni a mente che la conoscenza è come una lampada, e ogni cosa nuova che imparerai renderà la sua luce più luminosa.

So che può sembrare che l'anno scolastico duri troppo a lungo, ma prima che tu te ne renda conto è già Natale e quindi di nuovo vacanza! Non mollare!

Impara più che puoi da giovane, perché da grande sarai troppo occupato per farlo. (Dana Stewart Scott)

Buon lavoro a tutti gli insegnanti e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi. Un augurio speciale ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell'educazione dei loro figli.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies