Scuolissima.com - Logo

Frasi per la Festa della Mamma

Le più belle frasi di auguri per la festa della mamma, tenere per bambini, divertenti per i più burloni e toccanti per chi una mamma non ce l'ha più.

La festa della mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo per celebrare la figura di madre, della maternità e dell'influenza sociale delle madri. In Italia ma anche in altri paesi come Svizzera, Slovacchia, Croazia, Stati Uniti, Malta ed in Giappone si festeggia la seconda domenica di maggio. Questo sta a significare che non c'è una data certa, ma cambia ogni anno, proprio come accade per Pasqua e Carnevale.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sulla festa della mamma, ovvero la persona che più di altri apprezzerà il vostro pensiero, ma soprattutto la vostra compagnia sia da bambini che da adulti. Ulteriori frasi e, forse ancora più belle, le potete trovare nell'altra raccolta dedicata alle frasi sulla mamma e l'essere madre.


Le frasi

In tutti questi anni sono cresciuta dall'affetto di tuoi dolci abbracci. Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l'amore che mi hai dato ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore! Grazie Mamma!

Per me, la festa della mamma dovrebbe essere tutti i giorni, perché nessuno merita più attenzioni di te. Auguri Mamma!

Per tutto quello che sei e, per l'amore che sai mettere in tutte le cose che fai, un augurio speciale, mamma, nel giorno della tua Festa.

Grazie dell'amore, della pazienza e della comprensione. Semplicemente grazie di cuore. Auguri Mamma!

Scrivere aforismi sulla mamma è facile. Andare a trovarla più spesso è molto più difficile.

Ricordate che l'essere una grande madre non è mai stato legato alla capacità di procreare. Auguri a chi sa essere madre. (FranAltomare, Twitter)

Chissà se una frase può bastare per scriverti tutto il bene che ti voglio, tu oggi sei qui con me e mi sento già fortunata di averti, Mamma. Ti voglio bene.

Tu hai tutto ciò che io non ho, un cuore grande, una frase bella nel momento giusto, sei una stella che illumina il mio cammino. Grazie mamma di esistere.

Cara mamma tu sei sempre dolce e gentile con me anche se a volte quando ti faccio arrabbiare ti scocci un po', ma voglio dirti e farti sapere che tu sei la migliore Mamma che esista al mondo. Solo io sono così fortunata da averti come Mamma ed è per questo che ti voglio tanto, tanto, anzi tantissimissimo bene. Buona festa della Mamma alla Mamma più bella e più brava del mondo!

Il mio primo pensiero di oggi va a chi non può più abbracciare la propria madre, per ringraziarla di tutto. (istintomaximo, Twitter)

Un augurio anche a chi sta tentanto di diventare mamma, passando per la lunghissima burocrazia dell'adozione. (ItsCetty, Twitter)

Unica e speciale come un raggio di sole di giorno, e come la luce della luna piena la notte... Sei tu Mamma!

Dedicato alla persona più bella, dolce ed importante del mondo... A te Mamma!

Mai al mondo fu inventata cosa più dolce della parola... Mamma! Auguri grande essere.

Angeli scesi sulla terra per proteggere le persone a loro più care. Auguri a tutte le Mamme del mondo.

Le carezze della Mamma ti rimangono dentro, come il più dolce dei ricordi, in modo che, quando vogliamo, ci basta aprire il cuore per risentirle. Auguri ai meravigliosi esseri che ci hanno messo al mondo!

Le Mamme sono le creature più super fantastiche del mondo, si sacrificano, praticamente, per 24 ore al giorno eppure sono sempre li pronte a donarti un sorriso e a farti una carezza quando nei hai bisogno senza mai lamentarsi! W le Mamme!

Campionessa di altruismo, inesauribile fonte d'amore, instancabile dispensatrice di carezze consolatrici... Grazie Mamma!

Magari durante la giornata qualcosa va storto e l'umore scende fino ai piedi, ti senti giù da morire poi torni a casa, un Angelo ti abbraccia e tutto passa per magia... Grazie Mamma mia!

Incantevole essere con un cuore colmo di inesauribile amore, più semplicemente Mamma!

Sei la luce del mio cammino, il mio faro, la mia consigliera, la mia amica ed il mio angelo custode, che fortuna averti con me! Auguri Mamma!

Cara Mamma sono sicuro che non servono regali, lettere o poesie per esprimere il bene che ti voglio, con un semplice abbraccio riuscirò a farti capire quanto io ti voglia bene!

Solo due parole: grazie Mamma. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e farai ancora per me e scusa se a volte ti faccio arrabbiare, ma ricorda... sei speciale!

Nel giardino della vita il fiore più bello è sicuramente l'amore della Mamma, un fiore che tutti cogliamo e di cui sentiamo il delicato e meraviglioso profumo. Auguri Mamma!

Auguri ad una donna veramente speciale che con la sua dolcezza mi ha riscaldato il cuore, con la sua forza mi ha protetta, con la sua pazienza ha affrontato le mie crisi e, con la l'amore che solo una mamma ha nel cuore, mi ha cresciuta.

Auguri a tutte le mamme. A chi lo è, a chi lo sarà ma, soprattutto, auguri a chi lo è stata. E lo sarà per sempre.



Frasi divertenti


Tutti a ringraziare la mamma per avervi dato la vita. Ma nessuno che ringrazia per le cose serie: le polpette di melanzane. (FranAltomare, Twitter)

Che figata, durante la Festa della Mamma le ragazze posteranno la foto delle loro mamme svelandoci come diventeranno loro da grandi. (David_IsayBlog, Twitter)

Quando a casa non trovi più qualcosa, non c’è bisogno di chiamare a “Chi l’ha visto?”, basta gridare:«Maammaaaaaa…» (Diavolo, Twitter)

L'Italia è quel magnifico paese che per fare il regalo alla mamma devi farti dare i soldi dalla mamma. (Zziagenio78, Twitter)

Inutile fare i duri, è solo merito suo se siamo al mondo. Per questo oggi urliamo tutti assieme: TI VOGLIAMO BENE CICOGNA! (Zziagenio78, Twitter)

Oggi ricordate di ringraziare la persona a cui dovete tutto, quella che vi ha sfamato e amato: il pizzaiolo sotto casa. (diodeglizilla, Twitter)

Auguri anche alla mamma dei cretini, che alla sua età sforna ancora figli a tutto spiano. (Iddio, Twitter)

A mia madre ho fatto un regalo bellissimo per la festa della mamma, sono rimasto a casa mia a mangiare. (Lux_n, Twitter)

Volevo fare gli auguri a mia mamma su Facebook ma mi sono ricordato che l'avevo bloccata. (battutiere, Twitter)

Da quel giorno Isacco festeggiò solo la festa della mamma. La Bibbia. (Diavolo, Twitter)

La mia mamma è colei che mi ha insegnato l'ironia: 'Prova a ridere e ti faccio piangere io!'; colei che mi ha insegnato la resistenza: 'Non ti alzi finché non fai scomparire quello che hai nel piatto!'; colei che mi ha insegnato il ciclo della natura: 'Così come ti ho fatto, ti distruggo!"; colei che mi ha insegnato la logica: 'Perché lo dico io, ecco perché!'; e colei che mi ha insegnato le buona maniere: "Tanti auguri, mamma!"

Sono felice che tu sia la mia mamma... un'estranea non mi avrebbe sopportato così a lungo. Buona festa della mamma!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies