Scuolissima.com - Logo

YouTube musica gratis

Nonostante esistano diverse applicazioni per scaricare musica gratuita o a pagamento niente al mondo può battere la qualità del servizio musica di YouTube perché è in streaming, quindi è veloce e sicuro, è totalmente gratuito ascoltare canzoni da YouTube ed inoltre è presente una community attiva dove è facile fare chiacchierate con altri utenti italiani sulla propria musica o canzone preferita per scoprire il significato nascosto che si cela dietro ogni canzone.

Grazie alle diverse società che si occupano della distribuzione di videoclip musicali è possibile trovare qualsiasi tipo di canzoni, da quelle più datate a quelle più recenti, quest'ultime per ovvi motivi sono di maggiore qualità e presentano il video ufficiale della canzone. L'unico prezzo che dovrete pagare

Il problema principale per chi cerca le canzoni sul sito dei video è che non si trovano facilmente a meno che non si è iscritti al canale del gruppo musicale preferito, di solito infatti vengono piazzati in prima pagina gli ultimi video che sono stati visualizzati e quelli correlati ma basta un click su un video casuale condiviso su Facebook per ritrovarsi un genere di video tutt'altro che piacevole.


Eccovi le migliori sezioni di YouTube musica:

1) YouTube music: questa è la sezione principale dedicata alla musica infatti potete trovare i più popolari video musicali, le canzoni dell'estate più visualizzate, le musiche latine, Rap & Hip-Hop, Rock, Blues, Pop, Jazz e tanti altri che però potete visualizzare cliccando sul pulsante Carica altro per espandere la pagina. Se avete trovato la canzone che cercavate vi basterà cliccare sull'immagine di anteprima per poterla ascoltare online oppure se vi piace tutto quel genere di canzoni potete cliccare su Riproduci che appare posizionando il mouse al lato del titolo della categoria, per ascoltarle una di seguito all'altra.
Nella stessa pagina, più precisamente in alto a destra c'è un pulsante con scritto Iscriviti, se cliccate su di esso vi iscriverete al canale musica di Youtube così da avere tutte le canzoni inserite in playlist direttamente nella pagina iniziale del vostro profilo.

2) Vevo: vi sarete sicuramente accorti dalle anteprime dei video musicali o all'interno del video stesso della canzone che un po' ovunque è presente il marchio Vevo. Questo garantisce qualità assoluta infatti tutte le canzoni di questo canale sono legalmente disponibili online ed in modo gratuito grazie alla pubblicità presente prima di ogni video. Raccoglie video di musica degli artisti Universal, Sony ed Emi, cioè delle migliori star internazionali della musica.

3) Warner Music Italia: è un canale simile a Vevo ma azzarderei dire che è meno famoso nonostante riunisca grandi etichette discografiche internazionali. Qui potete trovare artisti come: Luciano Ligabue, Laura Pausini, Max Pezzali, Arisa, Coldplay, Muse, Green Day, Pink Floyd e Led Zeppelin.

4) Cantanti YouTube: dato che non posso linkarvi per questione di spazio tutti i canali ufficiali dei cantanti famosi che utilizzano il portalone di Google per rendere ancora più famose le loro canzoni vi ho messo direttamente la lista completa. Qui troverete i canali di cantanti famosi come Caparezza, Jovanotti, Fedez, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Rihanna, Katy Perry e tantissimi altri.

5) Raccolta audio: questa sezione non è nulla di speciale, non ci sono nomi di cantanti famosi però le canzoni si possono scaricare e riutilizzare gratuitamente per creare video propri. Tutto questo è possibile perché si tratta di musica libera senza diritti d'autore.

LEGGI ANCHE: Come scaricare musica da Youtube



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies