Scuolissima.com - Logo

Come installare un nuovo tema su Blogger

Blogger è un ottimo css che appartiene a Google, offre un ottimo strumento di blogging gratuito, anche a scopo commerciale e non serve nemmeno spendere soldi per l'acquisto di server web hosting costosi per rilanciare il blog. Tuttavia, la grafica iniziale non è il massimo e bisogna darsi da fare per migliorare il design, per renderlo più professionale in modo da attirare i visitatori con la qualità e puntare sull'indicizzazione sui motori di ricerca con le prestazioni.

Se avete dato un'occhiata ai temi per Blogger oppure avete creato o vi siete fatti creare un modello da zero quello che vi resta da fare è andarlo a caricare su un blog di prova o su quello ufficiale per vedere se corrisponde alle proprie esigenze.

Per installare un nuovo tema su Blogger bisogna avere il file XML del modello perché Blogger supporta solamente questo formato, se il file a disposizione è di tipo ZIP si deve prima estrarre il file XML utilizzando un programma come Winrar.

Bisogna poi recarsi nella sezione Modello, cliccare in alto a destra sul pulsante Backup/Ripristino e nel popup che si apre dovete prima cliccare su Scegli file e poi selezionare il file XML del tema che volete caricare, infine cliccare sul pulsante Carica ed attendere qualche secondo.



Se nel nuovo tema andrete ad eseguire alcune modifiche grafiche vi conviene salvare il modello così in caso di pasticci col codice potrete rimediare con un ripristino.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies