Scuolissima.com - Logo

Temi per Blogger Gratis - Migliori Template Gratuiti

dove trovare temi modelli gratis per blogspot
Tutti i siti internet di un certo livello seppure affrontano gli stessi argomenti si presentano in maniera differente ed originale, certo, si affidano a designer esperti e anche molto costosi ma loro fanno eccezione alla regola perché possiedono budget molto elevati. Chi non ha molti soldi da investite o non vuole proprio spendere nulla può utilizzare tutto ciò che è presente su internet gratuitamente per personalizzare il proprio blog: questo perché nonostante Blogger fornisce una decina di modelli differenti (classici o dinamici) si somigliano tutti nel formato e difatti la maggior parte delle persone che se ne intende di grafica è portata verso scelte difficili da prendere:
  1. Creare un blog su una piattaforma diversa come Wordpress
  2. Imparare a personalizzare il tema in uso
  3. Cercare ed utilizzare un tema scaricabile gratuitamente
Così come Wordpress, anche per Blogger esistono siti che offrono temi gratuiti, solo che se su Wordpress basta installarli per avere tutto al suo post, su Blogger invece si deve fare un po' di riorganizzazione spostando i widget, eliminando il superfluo ed utilizzando cose compatibili col tema appena scaricato perché inizialmente nessun tema appena installato sarà perfetto come nell'anteprima. Questo vuol dire che se non avete esigenze particolari come ad esempio la  creazione di un blog di commercio o in stile portfolio con l'esigenza di mostrare una svariata raccolta di immagini vi conviene rimanere sui modelli classici cosicché tutti i widget funzioneranno e si aggiorneranno correttamente viceversa con i temi scaricabili gratuitamente non è possibile accedere al design modelli per eseguire tutte le modifiche riguardanti il colore, lo stile, il font ma si dovrà operare dal codice del modello stesso, e non è mica una cosa tanto immediata trovare il codice esatto perché ogni modello fa storia a sé e non ci sono guide per modificare ogni modello a proprio piacimento.

Questo è l'elenco di siti e blog dove è possibile trovare i migliori temi per Blogger Gratis, non occorre nemmeno essere registrati dato che sono liberamente scaricabili per tutti i tipi di blog, l'unico loro guadagno (se così si può definire) è la visualizzazione dei crediti in fondo al blog che non possono essere eliminati dato che servono per accrescere la loro fama di designer. Ricordo che dovete salvare prima il modello in uso in caso di ripensamenti dato che certi temi essendo vecchi non vengono aggiornati per cui guardate con attenzione se sono presenti immagini rotte.

1) BTemplates: è quello più usato dagli utenti di Blogger, non solo perché possiede oltre 4000 template diversi ma anche perché è immediato; ad esempio volete un tema con 3 colonne? Non dovete mica sfogliare tutte le pagine ma semplicemente filtrare la ricerca selezionando 3 Columns. Inoltre ci sono temi adattati da Wordpress e quindi decisamente più belli da vedere, in base al rating potete farvi un idea su quale sia quello migliore e per verificare con i propri occhi come si vedono dovete cliccare su Demo mentre per scaricarli dovete cliccare sul pulsante Download.

2) AllBlogTools: è quello che contiene la raccolta più ampia di template che sono ordinati dal più recente al più vecchio, però è possibile vedere quelli più votati (Rated), più scaricati (Downloaded), più visualizzati (Viewed). Se posizionate il mouse su Blogger Templates, la prima voce del menù, potete filtrare i temi in base alla categoria (Animals, Art, Games, Software), per numero e posizionamento delle sidebar o in base al colore.

3) BlogspotTemplates: sono presenti alcuni temi "tematici" ma molto semplici, in ognuno di essi ci sono i link per il download in base al numero di colonne.

4) BlogspotTemplate: possiede centinaia di temi, per vederli già installati sui blog di prova dovete cliccare su demo presente sotto l'immagine di anteprima e per scaricarli su download.

5) FinalSense: dovete cliccare su More details e poi prelevare il codice del tema e sostituirlo con quello presente sul proprio blog.

6) DeluceTemplates: contiene un migliaio di temi per blog ma non dovete fare confusione nell'usare la barra laterale di sinistra perché ci sono anche quelli per Wordpress oltre a quelli per Blogger.

7) BloggerThemes: contiene circa 200 temi suddivisi in base al numero di colonne e colore.

8) SoraTemplates: non ci sono tanti temi come gli altri siti però sono molto professionali ma a pagamento.

9) Responsive Blogger Templates: tutti i temi presenti si adatteranno automaticamente alla versione mobile del blog.

10) BestBloggerTemplates: possiede temi che solitamente si utilizzano su Wordpress.

11) TheBlogTemplates: è la sezione contenente semplici temi Blogger, in un'altra sezione del sito sono presenti temi per Wordpress.

12) PremiumBloggerTemplates: i temi premium solitamente sono a pagamento e difatti è così anche per questo raccoglitore di template, ma non tutti lo sono infatti dove non è specificato il prezzo nell'anteprima significa che è scaricabile gratuitamente.

13) ThemeForest: fornisce temi molto validi a pagamento ma i prezzi sono alla portata di tutti.


LEGGI ANCHE: Migliori modelli SEO friendly per Blogger



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies