Migliori modelli SEO friendly per Blogger del 2014


Se si sta creando un nuovo blog su Blogger, si ha certamente bisogno di un modello ottimizzato per i motori di ricerca e allo stesso tempo bello da vedere. La maggior parte dei modelli di Blogger sono progettati per realizzare blog semplici che non hanno esigenze particolari e poco importa se non siano ben messi dal punto di vista SEO. I migliori modelli SEO friendly per Blogger sono quelli che caricano velocemente ed in questo articolo vi presenteremo i 10 migliori per l'anno 2014.



1) ModernMag: è un nuovo modello per Blogger ben fatto, dal design innovativo ed è stato creato in esclusiva da Templateism. E' ottimizzato per i motori di ricerca e ne è consigliato l'uso per blog che inseriscono news, in stile rivista ecc. Viene fornito con un pannello di amministrazione estremamente potente che consente di scegliere tra blog o layout rivista. Si può utilizzare la versione gratuita o quella Premium sempre aggiornata.




2) PersonalMag: questo modello è fatto apposta per i galleristi, e solitamente viene utilizzato per realizzare blog personali in stile diario. E' totalmente responsive e cambia forma a seconda del dispositivo utilizzato e poi possiede alcune caratteristiche di alta qualità che lo tendono un template davvero straordinario. Ha molti widget personalizzati come Google Maps, logo a scorrimento, contatori per azioni sociali e tanto altro.



3) Awesome Magazine: questo è un tema 100% responsive perché supporta tutti i dispositivi come iPad, iPhone, Android, Desktop e Laptop. Ha uno stile unico e un design fluido con elementi di sostanza, che lo rendono un tema completo e per questo si può facilmente convertire in un sito o in un blog di nicchia. Il modello è costituito da 3 colonne e può essere personalizzato per realizzare un portfolio, una rivista, un blog personale, un sito dove vendere prodotti o per elencare delle cose. E' ottimizzato sia nella pagina principale sia per i post e quindi i post si indicizzeranno meglio di altri modelli per Blogger presenti su internet.




4) Extra News: questo modello fornisce una valida alternativa per blog di notizie, l'aspetto è quella di una rivista e presenta caratteristiche importanti come il dispositivo di scorrimento per mettere i post in evidenza ed altre opzioni di qualità.




5) Insider: questo tema è estremamente semplice e pulito e la grafica chiara farà sicuramente piacere agli utenti di Blogger. E' costruito con le ultime tecniche come HTML e CSS3.





6) MagDay: è un modello potente e ben progettato con un look nuovo e con un font incredibilmente nitido. Viene fornito con una schema di colore multiplo e possiede un sacco di opzioni per personalizzarlo anche se non si è sviluppatori.




7) Sorazine: questo modello con una certa classe appartiene al sito Soretemplates, è ottimo per creare blog con gallerie di immagini. Ha una intestazione e uno sfondo personalizzati, ha una gestione dei contenuti molto particolare ed è perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca.




8) Blackpressè un tema stile portfolio che mette in risalto il menù sulla destra, ovviamente è pure responsive. 




9) Flat Mag: Questo modello è per chi lo cerca semplice e pulito, è stato progettato con uno stile nuovo e pieno di colori, è estremamente efficiente e molto responsive. E' perfetto per creare rivista e siti web personali.




10) Parix: è un tema costituito da una sola pagina.

Se questi modelli per blogger non vi piacciono o non rispondono alle vostre esigenze vi consiglio di sfogliare la lista dei siti completa per trovare temi per Blogger.



2 commenti :

  1. Ciao Andrea,
    vorrei adottare un modello ottimizzato per i motori di ricerca ma sono un po' confuso. Volevo chiederti se, utilizzando uno di questi modelli, si può continuare ad usare il pannello di controllo di Blogger, aggiungere widget (magari prendendoli da Scuolissima)...
    Poi volevo chiederti quale, dei modelli presentati nel post, si adattano meglio, secondo te, al mio blog: http://pragmatica-mente.blogspot.it.
    Grazie per tutto e auguri di buon anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo modello è il più bello e completo di tutti però richiede un'immagine in ogni post, mentre se non inserisci in ogni post un immagine potresti prendere in considerazione il modello 5 ma è solo a pagamento...
      Si, i widget si possono cancellare, spostare, inserire in qualsiasi modello, l'unica pecca è che non puoi entrare nella sezione Modello > Personalizza.

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".