Scuolissima.com - Logo

Siti per creare calendari personalizzati gratis

Se nei propositi per l'anno nuovo avete inserito anche quello di risparmiare soldi ove è possibile allora potete iniziare dal calendario: anziché andarlo a comprare potete crearvelo uno voi, personalizzato secondo i vostri gusti, magari inserendo immagini di bei paesaggi, di familiari o animali o semplici, privi di immagini con solamente i numeri e i giorni della settimana e possibilmente con un po' di spazio bianco su cui poter annotare i propri impegni. Per realizzare un calendario personalizzato non occorre munirsi di penna e righello per disegnare le righe e le colonne su cui andare ad inserire i numeri ma solamente andare sugli appositi siti che permettono di crearli online con pochi click.

1) Free Photo Calendar: vi permetterà di creare un calendario mensile stampabile gratuitamente.Tutto quello che dovete fare è caricare una foto, scegliere il mese e l'anno, le dimensioni del calendario e il primo giorno della settimana (Monday). Dopodiché cliccate sul pulsante Generate Calendar! e andate a scaricare la pagina PDF; dovrete eseguire questa procedura per ognuno dei 12 mesi. Questo sito lo consiglio perché i calendari sono puliti: non presentano né pubblicità, né link del sito in questione.

2) Big Huge Labs: create il vostro calendario personalizzato usando le foto presente sul vostro hard disk oppure sul vostro account Flickr o Facebook. Scegliete la dimensione più adatta, ad esempio è possibile creare un calendario per la copertina di un porta CD, poi il mese e l'anno e mettete anche la spunta su Start weeks on Monday per fare iniziare la settimana da Lunedì. Cliccate sul pulsante Create e godetevi il risultato: un bel calendario con ampi spazi bianchi in ogni singolo giorno del mese. L'unica pecca sono i giorni della settimana in inglese ma essendo lo sfondo bianco anche i meno esperti possono rimuoverle e sostituirle con un programma di grafica come lo è Paint.

3) Rocksland: permette di creare calendari con foto molto semplici e a portata di mano, dovete solamente caricare una foto, selezionare il tipo di calendario voluto fra quelli disponibili (mensile, annuale, da tavolo) tutti in formato A4. Volendo potete anche capovolgere l'immagine, ma l'importante è  che selezionate i mesi e l'anno correttamente e cliccate su Crea calendario. Il risultato sarà un calendario con foto con i giorni festivi in rosso, c'è anche il link alla fine ma quello è facilissimo da togliere anche con la gomma di Paint.

4) Migliore calendario tascabile



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies