Migliore calendario tascabile da stampare gratis


I calendari sono uno dei prodotti più venduti nelle edicole, i più richiesti sono quelli mensili da appendere sulla parete, a seguire vi sono quelli da tavolo e poi meno usati ma indispensabili per non perdere la cognizione del tempo e per non creare disordine sono i calendari tascabili che come dice il nome stesso si possono conservare anche in tasca date le loro ristrettissime dimensioni o meglio ancora all'interno di un'agenda, dentro il taschino della custodia del cellulare, nel cruscotto della macchina ecc.
Non è difficile creare un calendario tascabile con Excel anche perché per ridurre al minimo lo spazio del foglio non si devono andare a mettere tante decorazioni o immagini, però bisogna perdere un po' di tempo nel creare tabelle in cui si devono andare ad inserire correttamente i numeri in corrispondenza del giorno della settimana e poi non dovete dimenticare di scegliere colori che risaltano i giorni lavorativi con quelli festivi, insomma ci sono circa 2 ore di lavoro... Se non avete tempo da perdere dovete sapere che esistono calendari tascabili pronti per essere scaricati e stampati, ovviamente gratis, oppure come quello che vi andrò a spiegare dovete solamente settarlo correttamente e in meno di 5 minuti avrete il vostro calendario tascabile a colori pronto per l'uso.

Compat Calendar Creator: è il miglior calendario tascabile presente su internet, ideato da un certo David Seah. E' proprio quello inserito come anteprima in questo articolo, come potete notare è in lingua inglese ma è intuitivo in quanto i mesi e le iniziali dei giorni della settimana sono impostati in ordine cronologico (M=Monday, T=Thuesday, W=Wednesday e così via). Inoltre sotto al titolo del mese è presente uno spazio bianco su cui poter annotare quel che si voglia.

Per creare un calendario dal sito linkato dove prima inserire la data del primo giorno dell'anno (Start date) ad esempio 2016/1/1, poi la data dell'ultimo giorno dell'anno (End Date) ad esempio 2016/12/31.
Su Holidays che sarebbero i giorni festivi lasciate ciò che c'è inserito di default perché si andrà a modificare automaticamente una volta che andrete a selezionare la nazione Italy dal menù a tendina e cliccato su Get Holidays from Google Calendar per la sincronizzazione.
Selezionate Mon-Sun version cioè che le settimane vanno da lunedì a domenica ed infine cliccate sul pulsante Create.

Se avete impostato il calendario correttamente vi apparirà subito sotto il calendario online e per poterlo stampare dovete cliccare su Print mentre il download del file PDF non è funzionante.

In alternativa potete scaricare il calendario tascabile in PDF presente sul sito Marbaro.

Se invece siete alla ricerca di calendari più professionali dovete scaricare programmi per creare calendari personalizzati.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".